Home > Musica > Il Cantante R&B Soul Flake fuori col nuovo singolo “Acqua e Caffé”

Il Cantante R&B Soul Flake fuori col nuovo singolo “Acqua e Caffé”

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Il Cantante R&B Soul Flake fuori col nuovo singolo “Acqua e Caffé”

L'empatia del lockdown ci regala note Natalizie R&B grazie al nuovo singolo di Soul Flake “Acqua e caffé”

Ormai da tempo l'artista di Roma Soul Flake si sta facendo attendere per la pubblicazione del suo nuovo disco. Dal 2019 a oggi, ha pubblicato oltre tre singoli, fra youtube e spotify, che si spera possano essere l'inizio di un progetto più corposo al fianco della sua storica etichetta Street Label Records.

Dopo “In controluce”, brano dedicato alla figlia e alla paternità, Soul Flake propone un brano tipicamente R&B su una produzione firmata Eleven Empire Beats.

“Lo sguardo fisso sul domani che é sempre più incerto
Il mio cuore é in lock down e prima era aperto
Al domani, al futuro e le motivazioni
Che sbandieravo ad ogni sera con le aggregazioni”

“Acqua e caffè” é stato scritto di suo pugno durante il lockdown e terminato nel mese di Novembre. Il brano é intimo, profondo ed estremamente personale. Uno forse fra i singoli più toccanti proposti dall'artista. “Acqua e caffè” é un sentito omaggio alla mamma venuta a mancare nel 2018. Soul Flake si mette a nudo mettendo gli accenti su un vuoto difficile da colmare.

Ho bisogno di ridere perché
Mi manchi come l'acqua e il caffè”

Il singolo ha una struttura che ricorda i flussi di coscienza. E' un diario in rima che racchiude dolore, e, al tempo stesso, la consapevolezza che per andare avanti serve sorridere. Il singolo é disponibile su spotify e nei migliori store digitali.

Per ascoltare il brano:

soul flake | r b | r b Italia | Acqua e Caffè |

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli

Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge

Da Caffè Milani abbinamenti e percorsi di gusto inediti

Caffè Milani, uno stand dinamico con tante nuove idee per fare business

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Il Rapper Picciotto denuncia denuncia Stato,Chiesa, Mafia col disco "Don Picciotto"

Il Rapper Picciotto denuncia denuncia Stato,Chiesa, Mafia col disco
“Don Picciotto” parla di politica, di scandali sociali, di attualità. E' un disco di contrasto al pensare comune che parte dalla vita di tutti i giorni per denunciare apertamente i massimi sistemi, fra cui la Chiesa, che viene usata ripetutamente e simbolicamente all'interno di tutto il concept del disco. Attesissimo terzo disco ufficiale per Picciotto dopo il successo dei singoli “Ancora Sotto Casa Mia” e “Influencer”. L'artista di Biancavilla, da anni famoso per essere un promotore della lotta all'amianto, si presenta al pubblico con un disco di denuncia alla trinità del male sociale: Stato, Chiesa, Mafia. “Don Picciotto” parla di politica, di scandali sociali, di attualità. E' un (continua)

L'Artista di Rovigo Prhome torna con il nuovo singolo e annuncio del disco, Run to the Sun

“Run to the sun”, title track del singolo e dello stesso disco, è prodoto da FeroxBeats (già presente in European Riders) e in collaborazione al noto artista reggae/dancehall Shak Manaly Totalmente inaspettata come notizia, esce oggi “Run to the Sun”, il nuovo video clip del Rapper di Rovigo Prhome che, dopo il successo del suo ritorno e della compilation internazionale European Riders, comunica ufficialmente l'uscita di un disco ufficiale previsto per Dicembre. “Sono tornato lo scorso anno dopo quasi dieci anni di assenza”. Racconta Prhome. “El Regreso e Smile No (continua)