Home > News > Natale per tutti con un gesto di solidarietà

Natale per tutti con un gesto di solidarietà

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Natale per tutti con un gesto di solidarietà

E’ iniziata nella giornata di Domenica 6 dicembre, la consegna per l’iniziativa di beneficenza "Aspettando il Natale" dei volontari dell'ass. La via della Felicità, e della Chiesa di Scientology di Padova.


E’ iniziata nella giornata di Domenica 6 dicembre, la consegna per l’iniziativa di beneficenza "Aspettando il Natale" dei volontari dell'ass. La via della Felicità, e della Chiesa di Scientology di Padova.

"E’ ormai tradizione per noi celebrare il Natale all’insegna della beneficenza e della solidarietà. -Ha detto Tiziana Bonazza della Chiesa di Scientology -“anche quest’anno, nonostante la situazione del Covid abbia stravolto le nostre vite, abbiamo organizzato e dato supporto l’iniziativa natalizia dei Volontari de La Via della felicità.

“Grazie all’impegno dei volontari, dei cittadini e delle aziende che hanno contribuito son stati realizzati 150 borsoni famiglia, che stanno venendo consegnati in questi giorni alle diverse associazioni e parrocchie del quartiere Arcella e Padova.”  
 
“L’obiettivo è che vengano consegnati prima di Natale, e di questo devo veramente ringraziare tutti.  E’ un piccolo gesto, ma fatto con il cuore, per far sentire la vicinanza dell’intera comunità a chi ne ha più bisogno".

E’ ormai da più di 25 anni che i volontari si adoperano per raccogliere doni da distribuire; inizialmente erano solamente per persone più anziane oppure ospiti delle case di riposo, da qualche anno però l’attività si è estesa alle famiglie che per la crisi si son trovate in difficoltà. 

Quest’anno, vista la delicatissima situazione sanitaria che stiamo affrontando, nei borsoni son state inserite anche copie gratuite dell'opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute, basate sul principio del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, che hanno ispirato la campagna di prevenzione della Chiesa di Scientology a livello internazionale: “Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.”

Natale | Quartiere Arcella | Padova | la via della felicità | Chiesa di Scientology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pensierini Per Natale Per Stupire I Propri Amici E Parenti


eBay Italiani Natale 2018: Instagram per eccellenza il Social Network dei giovani


Dove Trovare I Migliori Regali Solidali Di Natale


Vetrofanie di Natale per abbellire i tuoi negozi e farti rendere l’entrata più bella


Maria Casciotti, triathlon:Il sacrificio è il mio pane quotidiano


Regali Di Natale Equosolidali, Cosa C'è Da Sapere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LA VIA DELLA FELICITA’: FORNIRE UN RUOLO ATTIVO NELLO SVILUPPARE RESPONSABILITÀ, FIDUCIA E DECORO.

LA VIA DELLA FELICITA’: FORNIRE UN RUOLO ATTIVO NELLO SVILUPPARE RESPONSABILITÀ, FIDUCIA E DECORO.
Non stiamo vivendo un momento facile, un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro. Non stiamo vivendo un momento facile, un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro.Laddove i principi morali della gentilezza e del rispetto reciproco non hanno alcuna importanza o significato, come ci possiamo aspettare che gli individui, per non parlare di intere nazioni, si trattino in modo dignitoso? Esiste un modo per avere una vita più felice e più sicura per l (continua)

VOLONTARI e VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE PER AIUTARE LA CROAZIA La settimana dell’armonia interreligiosa all’insegna della solidarietà ai terremotati

VOLONTARI e  VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE  PER AIUTARE LA CROAZIA La settimana dell’armonia interreligiosa  all’insegna della solidarietà ai terremotati
Ministri volontari di Scientology, rappresentanti di altre fedi e volontari di protezione civile si sono incontrati sabato in rete per raccogliere materiale di prima necessità da portare ai terremotati della Croazia. Ministri volontari di Scientology, rappresentanti di altre fedi  e volontari di protezione civile si sono incontrati sabato in rete per raccogliere materiale di prima necessità da portare ai terremotati della Croazia. La chiamata all’azione ha avuto l’adesione dei Ministri Volontari di Scientology di Torino, Milano, Brescia, Verona, Padova, Pordenone, Roma, Cagliari, dalla Caritas, UPF, (continua)

L’Onu proclama il 4 febbraio Giornata internazionale della fratellanza umana

L’Onu proclama il 4 febbraio Giornata internazionale della fratellanza umana
Infondere il ripristino dei valori morali, alla base del rispetto reciproco Infondere il ripristino dei valori morali, alla base del rispetto reciproco, è l’impegno dei volontari del gruppo La via della felicità e di Scientology di Senigallia, che oggi, a sostegno di questa importante giornata Internazionale a Fano hanno consegnato mano su mano copie dell’audiolibro La via della felicità; che potrebbe considerarsi il primo codice morale non religioso basato interamen (continua)

Incessante l’impegno dei volontari a Rimini per creare prevenzione alla droga.

Incessante l’impegno dei volontari a Rimini per creare prevenzione alla droga.
Il problema Covid19 sta portando i nostri ragazzi a cambiare abitudini, ma molti problemi legati alle difficoltà emotive portano anche all’uso di droga e alcol, come emerge da studi effettuati da specialisti del settore sulla scena attuale. La droga, oltre al Coronavirus sta continuando a distruggere la nostra società. Il problema Covid19 sta portando i nostri ragazzi a cambiare abitudini, ma molti problemi legati alle difficoltà emotive portano anche all’uso di droga e alcol, come emerge da studi effettuati da specialisti del settore sulla scena attuale. Anche questo è un grosso problema che durerà per molto tempo.Le drogh (continua)

Giorno della Memoria: ricordare con la Dichiarazione dei Diritti Umani.

Giorno della Memoria: ricordare con la Dichiarazione dei Diritti Umani.
Mercoledì 27 gennaio 2021 è la giornata in Ricordo della Shoah e dei milioni di vittime di uno dei più grandi genocidi della storia. Mercoledì 27 gennaio 2021 è la giornata in Ricordo della Shoah e dei milioni di vittime di uno dei più grandi genocidi della storia. Questo è ciò che rappresenta il Giorno della Memoria, descritto da Primo Levi. "Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre".Per i (continua)