Home > Arte e restauro > L'unicità della pietra ricostruita ecologica

L'unicità della pietra ricostruita ecologica

scritto da: Mrpalmigiano | segnala un abuso

L'unicità della pietra ricostruita ecologica

Ogni muro o parete realizzata con le pietre ricostruite ecologiche sono uniche e inimitabili per cromie e forma in ogni dettaglio.

La pietra ricostruita ecologica è unica in ogni dettaglio.

La pietra ricostruita ecologica è irripetibile in ogni suo pezzo, forma e colore. A differenza dei pannelli in pietra finta, le composizioni create sui muri esterni o pareti interne con singole pietre ricostruite ecologiche sono uniche.

Unicità e stile, moderno e rustico, innovazione e tradizione, le contrapposizioni che si creano quando si parla di pietra ricostruita ecologica sono molte ed ognuna sottolinea la qualità del prodotto, capace di coinvolgere aspetti contrapposti valorizzando entrambi al meglio.

Rastone realizza, progetta e definisce con cura ogni processo per la realizzazione di muri e pareti in pietra ricostruita da oltre vent’anni. La sapienza artigianale nella realizzazione delle pietre ricostruite ecologiche è al servizio di clienti privati, addetti ai lavori come designer d'interni e architetti di tutto il mondo.

Il Dott. Alimonti, amministratore delegato e titolare dell’azienda, entrando nel merito delle lavorazioni offerte da Rastone afferma “Nel corso degli anni abbiamo raffinato il processo produttivo che porta alla creazione delle nostre pietre ricostruite. ecologiche La tecnologia degli stampi in parte artigianale e in parte industriale, permette di plasmare ogni prodotto rendendolo unico e irripetibile”

Tutte le fasi del processo produttivo volto alla realizzazione di una pietra ricostruita unica viene curato attentamente in ogni aspetto.
  • Le cromie sono mosse e disomogenee, come in una pietra naturale, realizzate grazie all'utilizzo di ossidi minerali di prima qualità.
  • Le forme della pietra ricostruita ecologica sono svariate: irregolari, squadrate, allungate e di molte altre fattezze.
“Il nostro obbiettivo è quello di realizzare delle vere e proprie opere murarie, eccellenti e perfette, dove la combinazione di tutte le pietre ricostruite ecologiche riescano a creare un mosaico unico e irripetibile” conclude il Dott. Alimonti.

CHI SIAMO

Il fondatore Angelo Alimonti nel 1923 aprì il primo laboratorio artigiano di rivestimenti in pietra naturale, negli anni ha dato vita a un percorso tutto in crescita che ha portato oggi RASTONE ad essere un'azienda internazionale; conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

La famiglia Alimonti porta la sua firma inimitabile, una garanzia di competenza che simboleggia principalmente due valori: la natura e la famiglia.

Per conoscere i nostri servizi – RASTONE

pietra ricostruita ecologica |

Lamina e transfer, l'innovazione tecnologica al servizio dei settori moda e luxury

Un nuovo impianto moderno e innovativo, impiegato nell'alta moda, nel mondo del lusso, dove sono richieste nuove finiture di pregio. Innovare, precorrere i tempi, trovare aree di lavoro inesplorate. Queste sono le parole d'ordine da pronunciare se si vuole eccellere in questo periodo storico caratterizzato dalla incertezza.Creare prodotti sempre più personalizzati e stilisticamente unici è essenziale per potersi distinguere in un settore estremamente esigente ed in continua evoluzione come quello della moda e del lusso.La tecno (continua)

Il trattamento PVD per elettrodomestici all'avanguardia ed ecosostenibili

Il trattamento PVD impiegato per la personalizzazione di elettrodomestici di design, efficienti ed esteticamente perfetti. Elettrodomestici all'avanguardia: design, sostenibilità ed efficienza.Il settore degli elettrodomestici secondo un’analisi svolta da Applia Italia (associazione produttori elettrodomestici) è in crescita costante sul territorio nazionale.Oggi, la mera praticità o funzionalità dell’elettrodomestico non garantisce la vendita di quest’ultimo. I consumatori sono alla continua ricerca di prodotti ecoso (continua)

Personalizzazione e decorazione nel settore sportivo

Per la personalizzazione nel settore sportivo vengono impiegate diverse tecniche di lavorazione, ideali per la decorazione di diversi oggetti funzionali alla pratica sportiva. Il valore del lavoro in team in squadra e in aziendaLo sport in Italia ha da sempre un elevato valore sia a livello economico, dove rappresenta ad oggi il 3% del prodotto interno lordo, sia a livello sociale, in quanto capace di creare forti connessioni tra le persone.Come nello sport, anche nelle aziende lavorare in team è indispensabile per ottenere il meglio da ogni situazione. Per potersi affe (continua)

Le tecnologie di personalizzazione nel settore dell'automotive

Fortex® srl decora e personalizza ogni parte delle autovetture con professionalità e successo. Ogni parte dell'automobile viene valorizzata grazie alla scelta del giusto trattamento L'industria automobilistica in Italia è un settore dove storicità ed innovazione vanno di pari passo. La concorrenza nel settore dell'automotive è altissima, sia a livello nazionale che internazionale, per questo motivo le case produttrici di automobili sono alla continua ricerca di moderne tecniche di lavorazione e personalizzazione, per poter rendere ogni dettaglio dell’autovettura unico e (continua)

La pietra ricostruita: la soluzione ideale per le residenze ecosostenibili.

La pietra ricostruita è la soluzione ideale per le abitazioni moderne ed ecologiche grazie alla ai suoi molteplici pregi e al suo stile unico. Nel 2020 abitare in una casa ecologica è sinonimo di vivere in una casa moderna. Tutte le fasi progettuali devono essere seguite ponendo la massima attenzione ad ogni dettaglio. Scegliere dei materiali che garantiscano l’ecosostenibilità per la costruzione, come la pietra ricostruita, è  fondamentale.La pietra ricostruita è la soluzione ideale per la realizzazione di muri esterni e delle pare (continua)