Home > Informatica > Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità

Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità

Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità e bassa latenza che collega data center, periferia della rete, siti remoti e qualsiasi cloud, con funzioni di segmentazione, in poche ore - o addirittura in pochi minuti - invece che in diversi mesi.


Alkira annuncia Cloud Services Exchange (CSX), un Cloud Backbone-as-a-Service (CBaaS) ad alta velocità e bassa latenza che collega data center, periferia della rete, siti remoti e qualsiasi cloud, con funzioni di segmentazione, in poche ore - o addirittura in pochi minuti - invece che in diversi mesi.

Gli utenti possono espandere la capacità della dorsale di rete on demand, a seconda delle necessità, per ogni sito, e allo stesso tempo ridurre i costi evitando la presenza di hardware legacy e il bisogno di formazione. Alkira Cloud Services Exchange (CSX) include servizi integrati di rete e sicurezza, oltre a visibilità, controllo e governance end-to-end.

"Il cloud networking di Alkira offre un nuovo modo, unico e coerente, di progettare e implementare funzionalità di rete potenti, sicure e integrate di classe enterprise, facili da usare come le app di uno smartphone", afferma Amir Khan, CEO di Alkira e fondatore dell'azienda con il fratello Atif Khan, CTO. "Il futuro della rete è as-a-service, e grazie alla nostra soluzione questa modalità di erogazione diventa molto più facile e veloce da implementare".

Alkira Cloud Services Exchange connette siti on-premise (data center e sedi periferiche), accessi remoti Zero Trust, cloud (ibridi e multi-cloud) e reti geografiche software defined di un solo vendor o di più vendor, include controlli avanzati di routing, segmentazione end-to-end e ridondanza dei percorsi, e integra firewall di nuova generazione e capacità di scalare in modo automatico e in tempo reale in base alle richieste della applicazioni.

"L'infrastruttura di rete deve essere modernizzata, a livello sia architetturale che operativo, per rispondere pienamente alle esigenze del cloud: una sfida complessa, che ha bisogno di soluzioni semplici", commenta Brad Casemore, VP Research, Datacenter e Multicloud Networks, di IDC. "Con l'annuncio di Cloud Services Exchange, Alkira permette ad architetti del cloud e operatori di rete di ridurre le complessità e i costi della connessione di utenti, siti, data center e cloud".


Fonte notizia: https://www.alkira.com/


cloud | networking | zero trust | software defind | aaS |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida


Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider


Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice


HP Unveils New Services to Accelerate Technology and Operations Transformation


Video Residence UAE: Come ottenere il Residence Visa negli Emirati Arabi Uniti?


Registrazione società EAU: E’ online il nuovo sito di Trinity Corporate Services


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G
Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. L'implementazione della soluzione ICE6 di Infinera consentirà a Sparkle di lanciare nuovi servizi a 400 GbE sull'infrastruttu (continua)

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con Cato Networks, prima piattaforma SASE al mondo, che converge SD-WAN, sicurezza di rete e Zero Trust Network Access (ZTNA) in un servizio globale e cloud-native. Cato ha aperto la strada alla convergenza di rete e sicurezza nel cloud. Gartner nel 2019 ha coniato con il termine SASE (Secure Access Service Edge) la definizione per una architettura che combina funzioni di sicurezza di rete (come SWG, CASB, FWaaS e ZTNA) con funzionalità WAN per supportare le esigenze dinamiche di accesso sicuro delle organizzazioni. Queste funzionalità vengono eroga (continua)

LexisNexis e Appdetex: alleanza strategica per proteggere i grandi brand europei dalle violazioni

LexisNexis e Appdetex: alleanza strategica per proteggere i grandi brand europei dalle violazioni
Secondo una ricerca Appdetex il rischio è aumentato durante la pandemia COVID-19 e oggi rappresenta il 25% dei casi confermati LexiNexi Legal & Professional, leader mondiale nella fornitura di informazioni e analisi legali, normative e commerciali, e Appdetex, leader mondiale nella protezione dei brand e nella ricerca, analisi e lotta alle violazioni online, annunciano un'alleanza strategica che sfrutta la presenza globale di LexisNexis per offrire le soluzioni best-in-class Appdetex ai (continua)

Personal Data: disponibile iCatalogue, la piattaforma per l'e-commerce B2B

Personal Data: disponibile iCatalogue, la piattaforma per l'e-commerce B2B
Personal Data amplia l'area software gestionale e annuncia la disponibilità di iCatalogue: una piattaforma SaaS per l'e-commerce B2B Personal Data, system integrator del Gruppo Project focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la commercializzazione di iCatalogue, una piattaforma omnicanale basata su cloud che consente la gestione centralizzata delle vendite su tutti i canali B2B,  con un sistema di web order management esteso e perf (continua)

Personal Data assicura a Bea Technologies continuità e sicurezza dei servizi con lo storage di ultima generazione di NetApp

Personal Data assicura a Bea Technologies continuità e sicurezza dei servizi con lo storage di ultima generazione di NetApp
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project ha realizzato un progetto che ha permesso a Bea Technologies di semplificare e automatizzare l'infrastruttura IT con lo storage avanzato di NetApp, player di riferimento nel campo dei dati per cloud ibrido. Bea Technologies SPA è una eccellenza italiana che dal 1961 produce filtri e sistemi di filtrazione automatici per il trattamento di liquidi e gas compressi. Grazie a una costante ricerca nel campo delle tecnologie e dei materiali, realizza prodotti all'avanguardia nei settori Life Science, Energy Oil & Gas, Food & Beverage, Air & Gas treatment e Industry. Bea Technologies è (continua)