Home > Altro > Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone.

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone.

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone.

I Volontari della campagna di informazione sui pericoli delle droghe La Verità sulla Droga”, ancora all'opera. In questo momento non scendono nelle strade e piazze del centro di Firenze, ma lo fanno dal web, con i loro webinar continuano a mantenere fede alla promessa fatta, informare le persone perchè sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita

Gli opuscoli illustrati della campagna , contengono informazioni vere su quello che in realtà sono le droghe e sugli effetti a breve e lungo termine delle stesse. Qualche tempo fa in Santa Croce, gli opuscoli venivano distribuiti gratuitamente alle persone che ogni giorno affollano il centro storico, per poter aiutare con l'informazione su di un argomento che ad oggi risulta essere una delle catastrofi più grandi che l'umanità abbia mai conosciuto. In questo momento né in Santa Croce, né in Piazza Santa Maria Novella, come in nessun altro posto è possibile distribuire materiale informativo, ma la mission dei volontari non è stata annullata e continua con la stessa verità sul web

Ci sono delle affermazioni false sulle quali la gente in generale, riflette molto poco e alle quali pensa molto distrattamente; basterebbe solo soffermarsi di più ed indagare se ciò è vero o falso:

Esistono droghe buone e droghe cattive

Alcune droghe non danneggiano la mente

Nessuno sa il perchè la gente usa droghe

Molte droghe non creano dipendenza

L'alcool non è una droga

La marijuana non è una droga

L'ecstasy è più sicura di altre droghe

Le droghe migliorano la creatività

Le droghe migliorano l'atto sessuale

Le droghe restano nel corpo solo un giorno.

Queste dieci affermazioni sono tutte false. La maggior parte delle informazioni che le persone ricevono sulle droghe, non sono vere. Sono messe in circolazione da chi vende droghe o da chi le usa. Le aziende che producono farmaci ( droghe medicinali ) presentano spot pubblicitari per venderle e fare soldi.

Le persone che vendono le cosiddette “droghe da strada” danno informazioni false sulle droghe. Chi usa droghe, molto spesso pensa di essere al sicuro. A volte si accorge di aver sbagliato, ma spesso è troppo tardi. Per prendere una decisione indipendente su ciò che le droghe causano alla mente di una persona, bisogna innanzi tutto sapere come agiscono le droghe.

“ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard

Il programma di prevenzione antidroga della Chiesa di Scientology

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Prevenzione alla droga a Padova

Un buon motivo per diffondere “ La Via della Felicità”

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata: non lo è. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

Diritti Umani: una campagna sociale di informazione per ricordare le vittime dell'olocausto

“ Gioventù per i diritti Umani”, è una campagna di informazione sui Diritti Umani e sulla dichiarazione universale degli stessi. I volontari della Toscana sono attivi con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. Il 27 u.s. sono state celebrate le vittime del terribile massacro dell'olocausto nei campi di sterminio tedeschi, in cui furono violati tutti i Diritti Umani di milioni di persone.Dopo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel 1948, infinite associazioni si sono costituite alla scopo di educare i popoli su questo soggetto affinchè ciò che è stato nella Gemania nazista non debba accadere m (continua)

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la dr (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Strumenti informativi sui pericoli delle droghe per educare i giovani ad una scelta consapevole

Tra le molte campagne sociali fondate, allo scopo di diffondere realtà e conoscenza su come questo sia possibile che avvenga, sicuramente la campagna “ La verità sulla Droga” merita un'attenzione particolare. Scientology sempre più impegnata nella lotta alla droga e sostenitrice della campagna internazionale “ La Verità sulla Droga”, distribuisce opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nel centro di Firenze.Lo scopo umanitario che, da quando è stata fondata da R. Hubbard, si prefigge Scientology, si realizza anche attraverso le molteplici campagne sociali nelle quali Scientologist di tutto il mo (continua)