Home > Cultura > CARAFA – IL SIGILLO DEL CRISTO VELATO

CARAFA – IL SIGILLO DEL CRISTO VELATO

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

CARAFA – IL SIGILLO DEL CRISTO VELATO

AMOR VINCIT OMNIA - Fabrizio Carafa e Maria d’Avalos si amavano da morire. Una passione travolgente che li condusse all’immolazione estrema, per regalarli alla storia e dar vita a una “Palingenesi” dei sentimenti senza tempo. In “Carafa - il sigillo del Cristo Velato” - Gelsorosso Edz., Alfredo De Giovanni e la sua squadra di speleologi ‘letterari’ passano dal sottosuolo murgiano di Castel del Monte a quello partenopeo della più blasonata Napoli Capitale.


 

 

CARAFA – IL SIGILLO DEL CRISTO VELATO

 ALLO SPAZIO ART d’OR

 

 

AMOR VINCIT OMNIA - Fabrizio Carafa e Maria d’Avalos si amavano da morire. Una passione travolgente che li condusse all’immolazione estrema, per regalarli alla storia e dar vita a una “Palingenesi” dei sentimenti senza tempo.

In “Carafa - il sigillo del Cristo Velato” - Gelsorosso Edz., Alfredo De Giovanni e la sua squadra di speleologi ‘letterari’ passano dal sottosuolo murgiano di Castel del Monte a quello partenopeo della più blasonata Napoli Capitale.

Una trama storico-amorosa che abbraccia rivalità e corti reali: dal principe di San Severo, Raimondo di Sangro, alla nobile casata dei Carafa, che vantavano un Viceré e un Papa (Paolo IV), imparentata ai D’Avalos di Spagna e ai Gesualdo di Venosa, fino ad incrociare la genealogia irpina dei d’Aquino.

La tragica piega di una vicenda romantica e di una scoperta sconvolgente, tra rituali alchemici e intrighi religiosi, che coinvolgono Gesuiti e Massoneria, Servizi Segreti e Camorra, attorno alla meravigliosa suggestione del Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino e della bellezza inquietante della Cappella Sansevero, nei pressi di San Domenico Maggiore a Napoli.

 

Terzo appuntamento con ‘L’après midi allo Spazio Art d’Or’ con Antonio V. Gelormini - che dialogherà con l’Autore - giovedì 10 dicembre 2020 - ore 17,00.

Per ovvie ragioni, i posti saranno limitati. Si prega, pertanto, di prenotarsi alla mail spazioartdor@icloud.com

L'incontro sarà ripreso in diretta sul profilo facebook di Marina Corazziari, Presidente dello Spazio Art D'Or, e poi condiviso sulla Pagina Ufficiale dell’Associazione.

 

Writer Antonio V. Gelormini

Bari - Spazio Art d’Or, Via Melo 188

cultura | fashion | arte | eventi | formazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I nuovi timorati di Dio nelle nostre future sinagoghe


-Brusciano “Fronte Comune” per il “Cristo Rivelato” di Domenico Sepe. (Scritto da Antonio Castaldo)


Giovanni Carrù Quel volto rimanda alla fine dei tempi


Monsignor Giovanni Carrù La croce da patibolo a simbolo di resurrezione


La gloria nel vangelo di Giovanni


I nuovi timorati di Dio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL BRAND SN6 ALLA MFW DONNA 2021

IL BRAND SN6 ALLA MFW DONNA 2021
Parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per la 5° edizione dell’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri. E la sfilata in virtuale prende il via.........da SN6, Brand del team di designer del World Fashion Union, marchio giovane e promettente, finora poco conosciuto, disegnato da Nadyush, che ha debuttato per la prima volta alla Sochi FW20 lo scorso novembre 2020. FASHION VIBES EVOLUTIONpresenta il brand SN6sfilata World Fashion Union23 febbraio ore 21.00 Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, da un lato l’emergenza Coronavirus taglia le presenze, ma la Camera della Moda risponde con iniziative solidali con un programma fittodi sfilate e appuntamenti, sia in prese (continua)

SOVANA ALLA MFW DONNA 2021

SOVANA ALLA MFW DONNA 2021
Parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per la 5° edizione dell’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri. E la sfilata in virtuale prende il via.........da Sovana, Brand del team di designer del World Fashion Union, l’anima e la designer del brand è Anna Sovana di Krasnodar.  FASHION VIBES EVOLUTION RUNWAY SHOWalla sfilata di World Fashion Union presenta il brand SOVANAil 23 febbraio alle h. 21.00 Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, da un lato l’emergenza Coronavirus taglia le presenze, ma la Camera della Moda risponde con iniziative solidali con un programma fittodi s (continua)

SVETLANA ANOKHINA ALLA MFW DONNA 2021

SVETLANA ANOKHINA ALLA MFW DONNA 2021
Parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per la 5° edizione dell’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri. FASHION VIBES EVOLUTION RUNWAY SHOWpresenta la designer SVETLANA ANOKHINASfilata il 23 febbraio alle h. 21.00World Fashion Union Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, da un lato l’emergenza Coronavirus taglia le presenze, ma la Camera della Moda risponde con iniziative solidali con un programma fittodi sfil (continua)

GRANDE SUCCESSO DI SOFYA TERESHINA ALLA MFW DONNA 2021

GRANDE SUCCESSO DI SOFYA TERESHINA ALLA MFW DONNA 2021
E la sfilata in virtuale prende il via.........da Sofya Tereshina, designer del team di designer del World Fashion Union. Una ragazza, esile e minuta, piena di idee creative e di talento, all'età di 11 anni, questa ragazza dal sorriso radioso che mostra un volto solare e sereno, è riuscita ad acquisire il know down necessario nell’ambito dello stilismo, dello studio dei colori e dei tessuti, oltre alla storia della moda, imparando facilmente tecniche e nozioni nuove, infatti Sofya ha già terminato il primo corso del Sochi Fashion Lab e si è iscritta alla Scuola Superiore di Stile, Design e Tecnologia. FASHION VIBES EVOLUTION RUNWAY SHOWalla sfilata di World Fashion Union presenta la designer SOFYA TERESHINAil 23 febbraio alle h. 21.00Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, da un lato l’emergenza Coronavirus taglia le presenze, ma la Camera della Moda risponde con iniziative solidali con un programma fittodi s (continua)

KIDS RUNWAY SHOW ALLA MFW DONNA 2021

KIDS RUNWAY SHOW ALLA MFW DONNA 2021
Un’altra attesissima edizione della settimana della moda dove la parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per la 5° edizione dell’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri. Alla MFW Donna 2021 il 2° giorno delle sfilate diEVOLUTION FASHION VIBES25 febbraio  ore 19.00 KIDS RUNWAY SHOWSecondo giorno delle sfilate di Evolution Fashion Vibes alla MFW2021, oggi sfila la moda Kid, By VEL, ELSA FAIRY DRESSES e NOTA BENE.Dal 23 febbraio 2021 i riflettori sono tutti puntati sulla Milano Fashion Week Donna 2021 per le collezioni della prossima stagione.Un’alt (continua)