Home > Cultura > CARAFA – IL SIGILLO DEL CRISTO VELATO

CARAFA – IL SIGILLO DEL CRISTO VELATO

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

CARAFA – IL SIGILLO DEL CRISTO VELATO

AMOR VINCIT OMNIA - Fabrizio Carafa e Maria d’Avalos si amavano da morire. Una passione travolgente che li condusse all’immolazione estrema, per regalarli alla storia e dar vita a una “Palingenesi” dei sentimenti senza tempo. In “Carafa - il sigillo del Cristo Velato” - Gelsorosso Edz., Alfredo De Giovanni e la sua squadra di speleologi ‘letterari’ passano dal sottosuolo murgiano di Castel del Monte a quello partenopeo della più blasonata Napoli Capitale.


 

 

CARAFA – IL SIGILLO DEL CRISTO VELATO

 ALLO SPAZIO ART d’OR

 

 

AMOR VINCIT OMNIA - Fabrizio Carafa e Maria d’Avalos si amavano da morire. Una passione travolgente che li condusse all’immolazione estrema, per regalarli alla storia e dar vita a una “Palingenesi” dei sentimenti senza tempo.

In “Carafa - il sigillo del Cristo Velato” - Gelsorosso Edz., Alfredo De Giovanni e la sua squadra di speleologi ‘letterari’ passano dal sottosuolo murgiano di Castel del Monte a quello partenopeo della più blasonata Napoli Capitale.

Una trama storico-amorosa che abbraccia rivalità e corti reali: dal principe di San Severo, Raimondo di Sangro, alla nobile casata dei Carafa, che vantavano un Viceré e un Papa (Paolo IV), imparentata ai D’Avalos di Spagna e ai Gesualdo di Venosa, fino ad incrociare la genealogia irpina dei d’Aquino.

La tragica piega di una vicenda romantica e di una scoperta sconvolgente, tra rituali alchemici e intrighi religiosi, che coinvolgono Gesuiti e Massoneria, Servizi Segreti e Camorra, attorno alla meravigliosa suggestione del Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino e della bellezza inquietante della Cappella Sansevero, nei pressi di San Domenico Maggiore a Napoli.

 

Terzo appuntamento con ‘L’après midi allo Spazio Art d’Or’ con Antonio V. Gelormini - che dialogherà con l’Autore - giovedì 10 dicembre 2020 - ore 17,00.

Per ovvie ragioni, i posti saranno limitati. Si prega, pertanto, di prenotarsi alla mail spazioartdor@icloud.com

L'incontro sarà ripreso in diretta sul profilo facebook di Marina Corazziari, Presidente dello Spazio Art D'Or, e poi condiviso sulla Pagina Ufficiale dell’Associazione.

 

Writer Antonio V. Gelormini

Bari - Spazio Art d’Or, Via Melo 188

cultura | fashion | arte | eventi | formazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Brusciano “Fronte Comune” per il “Cristo Rivelato” di Domenico Sepe. (Scritto da Antonio Castaldo)


Giovanni Carrù Quel volto rimanda alla fine dei tempi


Monsignor Giovanni Carrù La croce da patibolo a simbolo di resurrezione


La gloria nel vangelo di Giovanni


I nuovi timorati di Dio


COSIMO CINIERI in IL GRANDE INQUISITORE da I fratelli Karamazov di F. Dostoevskij


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Istambul nei ricordi di Davide Cufaro Petroni

Istambul nei ricordi di Davide Cufaro Petroni
Un nuovo prestigioso appuntamento nel mese di dicembre con l' Arte allo Spazio Art d'Or (Galleria Multimediale del Made in Italy) diventato ormai un punto di riferimento esclusivo per la città di Bari. L’affascinante scrigno del bello, location di eventi, di brand ed eccellenze esclusivo dove, in questi mesi, si sono avvicendati grandi nomi della Moda, dell'Arte e del Design, luogo ormai ambito da tutti coloro che desiderano fare conoscere le proprie creazioni. Il prossimo appuntamento è con l'Artista Davide Cufaro Petroni ... ed Instabul. A Bari per presentare la sua mostra viene introdotto dal capo redattore di Affari Italiani il noto giornalista Antonio V.Gelormini, la Mostra è a cura di Guido e Marina Corazziari fondatori dello Spazio Art d'Or. DAVIDE CUFARO PETRONI E LA SUA ISTAMBULSpazio Art d’Or a BariDal 4 dicembre 2021 fino all’8 gennaio 2022  Un nuovo prestigioso appuntamento nel mese di dicembre con l' Arte allo Spazio Art d'Or (Galleria Multimediale del Made in Italy) diventato ormai un punto di riferimento esclusivo per la città di Bari. L’affascinante scrigno del bello, location di eventi, di brand ed eccellenze esc (continua)

Hanna Moore Milano accessori il must have dell'inverno

Hanna Moore Milano accessori il must have dell'inverno
Caldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five. UN MUST HAVE DI SUCCESSO ALLA MUSIC WEEK MILANOL’accessorio cult dell’inverno di Hanna Moore MilanoCaldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five.Il 22 novembre una serata particolare al Loun (continua)

PATRIZIA PELLEGRINI INAUGURA LO STUDIO A FIRENZE

PATRIZIA PELLEGRINI INAUGURA LO STUDIO A FIRENZE
Riceviamo dal nostro corpo messaggi che suggeriscono di “immergersi” nella natura con lo scopo di riportare importanti benefici alla mente, al fisico e alla spiritualità di ogni persona, un viaggio nella natura per staccare dalla vita frenetica della città, regalarsi una vacanza nella natura per recuperare la forza dell'elemento naturale sul nostro benessere, migliorando persino la salute cardiovascolare. Uno studio pubblicato nel 2012 sul Journal of Cardiology ha scoperto che nei pazienti anziani con ipertensione, dopo un soggiorno di qualche giorno nel verde della campagna ha portato ad una significativa riduzione della pressione sanguigna, associata a minori rischi di diabete di tipo 2 e malattie cardiache, soprattutto se confrontato con le persone che hanno trascorso lo stesso tempo in un contesto urbano.  INAUGURAZIONE DELLO STUDIO DI PATRIZIA PELLEGRINI A FIRENZESTUDI FANFANI PIAZZA DELL’INDIPENDENZA 18/A CONSIGLI DI PATRIZIA PELLEGRINI NATUROPATA®IL CONCETTO DI BELLEZZA  Consigli di Patrizia Pellegrini naturopata: Come ripeto sempre alle pazienti che cercano in me la spinta e le motivazioni per seguire una certa dieta, dovete imparare a volervi bene, mettervi al centro (continua)

ALL'ACCADEMIA A REGGIO CALABRIA LA NAZIONALE ATTORI PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

ALL'ACCADEMIA A REGGIO CALABRIA LA NAZIONALE ATTORI PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI
Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello Chef Filippo Cogliandro, Ambasciatore dei Sapori, dei Colori e della Creatività della Calabria. Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Enrico Loverso, Mario Ermito, Raimondo Todaro, Antonio Tallura, Andrea Agostinelli, Ludovico Fremont e molti altri personaggi noti del cinema e delle fiction in Tv saranno venerdì 12 novembre dalle ore 20 al ristorante L'A Gourmet L'Accademia. La cena anticipa l’importante Partita della Solidarietà tra Primavera della Reggina 1914 e Nazionale Attori, che si svolgerà il giorno dopo, sabato 13 novembre alle ore 11 allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Due speciali occasioni per partecipare attivamente al progetto Il Futuro è in Gioco, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia messa in campo dall’Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini. Cena di Gala con i vip della Nazionale Attori a Reggio CalabriaFioccano le prenotazioni per gustare il menu dello Chef Filippo Cogliandro al ristorante L'A Gourmet L'Accademia Venerdì 12 novembre dalle ore 20 Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello C (continua)

E' JAMU A VINERIA MODERNA

E' JAMU A VINERIA MODERNA
In degustazione a Firenzea Vineria Moderna in vini della libertàPoco più di quarant’anni in due e il desiderio di “coltivare vite”. La storia personale di Maria Domenica e Rocco Luppino è quella di due giovani costretti ad abbandonare la terra natale e a cercare di fare altrove ciò che non hanno potuto fare a casa. Figli di Domenico Luppino u (continua)