Home > Cultura > L'educazione è l'arma migliore per vincere la guerra contro la droga.

L'educazione è l'arma migliore per vincere la guerra contro la droga.

scritto da: Carletta | segnala un abuso

L'educazione è l'arma migliore per vincere la guerra contro la droga.

Le bugie che si raccontano solo per aumentare il profitto di chi spaccia, sia che si tratti di alcool, o di droghe da strada, debbono essere contrastate dalla verità nascosta che miete veramente milioni di vite umane.

Il Programma internazionale di Prevenzione della droga “ La Verità sulla Droga” continua la sua informazione attraverso il web. I Volontari, che non rinunciano a dare le corrette informazioni sui pericoli delle droghe, hanno pensato di raggiungere le persone con le corrette informazioni sui pericoli delle droghe, attraverso la programmazione e la diffusione di webinar su scala nazionale. E' così che vengono date vere pillole informative basate su fatti veri, statistiche verificabili, testimonianze di persone reali, su ciò che è in realtà il mondo della droga; dallo spaccio, alla dipendenza dalle droghe più disparate comprese quelle terribili sintetiche degli ultimi tempi, ai numeri di morti per overdose o altre malattie inerenti l'abuso di droghe

Anche i volontari di Firenze hanno adottato questo utile mezzo di informazione e, in collaborazione con l'associazione nazionale Dico No Alla Droga, hanno programmato un webinar per il 17 p.v. nel quale verra affrontato il tema dell'alcool. L'evento, che andrà anche in diretta facebook avrà come titolo La trappola dell'alcool, a cura del volontario della campagna Giovanni Trambusti.

Le sostanze stupefacenti, tutte le droghe compresi i farmaci prescritti e alcool , sono veleni e come tali intossicano l'organismo in misura variabile ed in relazione all'assunzione e all'abuso che se ne fa.

L'educazione che deriva da una informazione seria e reale corredata da testimonianze di chi ha fatto uso di droga, è risultata essere una delle armi migliori da usare per salvare milioni di vite.

Chi acquisisce questo tipo di realtà riguardo alle droghe, non solo decide di smettere di drogarsi per salvare la sua vita in primo luogo, ma è disponibile e desideroso a dare un aiuto significativo ad altre persone con lo stesso problema. Spesso, i giovani che hanno smesso di drogarsi grazie al programma della Fondazione per Un Mondo libero dalla droga e che comprende anche la campagna di informazione, decidono di aderire al lavoro di squadra delle campagne diventando volontari attivi della campagna d'informazione “ La verità sulla droga”. Infatti è provato che un giovane ha più chance di aiutare un coetaneo di quante non ne abbia un padre, una madre, una famiglia o una persona più adulta.

“I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici” L.Ron Hubbard.

Fonte notizia: Http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga | psicofarmaci | psichiatria |

Un buon motivo per diffondere “ La Via della Felicità”

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata: non lo è. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

Diritti Umani: una campagna sociale di informazione per ricordare le vittime dell'olocausto

“ Gioventù per i diritti Umani”, è una campagna di informazione sui Diritti Umani e sulla dichiarazione universale degli stessi. I volontari della Toscana sono attivi con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. Il 27 u.s. sono state celebrate le vittime del terribile massacro dell'olocausto nei campi di sterminio tedeschi, in cui furono violati tutti i Diritti Umani di milioni di persone.Dopo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel 1948, infinite associazioni si sono costituite alla scopo di educare i popoli su questo soggetto affinchè ciò che è stato nella Gemania nazista non debba accadere m (continua)

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la dr (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Strumenti informativi sui pericoli delle droghe per educare i giovani ad una scelta consapevole

Tra le molte campagne sociali fondate, allo scopo di diffondere realtà e conoscenza su come questo sia possibile che avvenga, sicuramente la campagna “ La verità sulla Droga” merita un'attenzione particolare. Scientology sempre più impegnata nella lotta alla droga e sostenitrice della campagna internazionale “ La Verità sulla Droga”, distribuisce opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nel centro di Firenze.Lo scopo umanitario che, da quando è stata fondata da R. Hubbard, si prefigge Scientology, si realizza anche attraverso le molteplici campagne sociali nelle quali Scientologist di tutto il mo (continua)