Home > News > Christmas Jumper Day all’insegna della solidarietà

Christmas Jumper Day all’insegna della solidarietà

scritto da: Comunicazione.pz@gmail.com | segnala un abuso

Christmas Jumper Day all’insegna della solidarietà

Parte del ricavato delle vendite online dei maglioni di Natale Winter Mood sarà devoluto a Charity in the World, per acquistare uno scooter elettrico per disabili


Pantigliate (Milano), 10 dicembre 2020 - In occasione del Christmas Jumper Day, la giornata dedicata ai maglioni natalizi, Winter Mood sostiene Charity in the World ODV con l’iniziativa “Il regalo di Natale per Elia”.

La tradizione americana di indossare un maglione tipico natalizio il giorno 13 dicembre si è estesa anche nel resto del mondo. Il marchio invernale Winter Mood ha deciso di celebrarla dal 10 al 24 dicembre, devolvendo parte del ricavato della vendita online dei suoi maglioni di Natale ad una recente causa promossa da Charity in the World ODV: regalare uno scooter elettrico per disabili a Elia. Il 15enne, affetto da diplegia spastica agli arti inferiori, necessita di questo mezzo per muoversi in maniera più autonoma e avere una vita sociale più attiva, aspetto fondamentale per la fase adolescenziale.

La richiesta di aiuto è pervenuta all’associazione benefica di Peschiera Borromeo (Milano) dalla madre Simona, che non riesce più a farsi carico di tutte le spese fondamentali per la crescita del suo Elia. Dopo l’abbandono del marito, ha dovuto occuparsi del figlio da sola, svolgendo diverse mansioni e conducendo una vita di sacrifici. Nel 2010 ha scoperto di soffrire di fibrillazione atriale (è in lista d’attesa per intervento sostitutivo della valvola mitralica), una condizione che non le permette di ricoprire molteplici ruoli lavorativi.

 «Questa storia ci ha colpito nel profondo - spiegano Daniele Brocchieri e Maurizio Zanoni, fondatori del brand - perché a Natale tutti i bambini e ragazzi chiedono regali per poter giocare, mentre questa mamma deve pensare a rendere più agevole la vita di un figlio con problematiche motorie in un’età importantissima per l’inclusività».

La scelta di contribuire al sociale con la vendita dei maglioni natalizi sull’e-commerce di www.wintermood.it, affidandosi nello specifico a Charity in the World Onlus, deriva dal rapporto di amicizia e stima nei confronti del fondatore, Raffaele Brattoli, garanzia di serietà e affidabilità. «Questo apporto contribuirà alla raccolta fondi per Elia, affinché sia un Natale meno difficile - aggiunge quest’ultimo -. Non posso che accogliere con piacere questo slancio verso la nostra realtà e i nostri progetti da parte di due giovani della provincia milanese che conosco da tempo».

Christmas Jumper Day | beneficenza | Natale | maglioni di Natale | Natale solidale | regali di Natale | Charity in the World | shopping online | maglioni | maglioni natalizi | maglioni invernali | solidarietà | collaborazione | sostegno | aiuto | ricavato | vendita |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Perfect Christmas party dress: Average woman tires on seven dresses


Natale e Donazioni: regali senza scopo di lucro


Photographers confess what they are REALLY thinking on your wedding day


Open Day Ristopiù, le 3 idee vincente che sto per regalarti


Riccione Christmas Star Natale Capodanno 2020-2021


Roccella Jazz Festival - Jazzy Christmas II edizione 25-30 dicembre


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia

Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia
Concerto con brani classici in compagnia della violinista Chiara Borgonovo, tra cimeli storici e atmosfere in stile ottocentesco vittoriano VIZZOLO PREDABISSI (MI) 21 ottobre 2021 - Il locale steampunk più grande d’Italia mette a nudo, per la prima volta, la sua “anima”. Giovedì 28 ottobre, a partire dalle ore 19.30, in via Verdi 11 a Vizzolo Predabissi (Milano) avrà luogo il battesimo della sala “Dorian Gray” con un concerto (ore 21.00) di brani e sottofondi musicali in stile classico, eseguiti da Chiara Borgonovo, laureata al C (continua)

Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia

Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia
Il noto regista approva le attività di AAF - Associazione Aiuto Famiglia per la salvaguardia degli amori 29 settembre 2021 - Parte da inizio ottobre a fine novembre la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell'armonia nella coppia, avviata da AAF - Associazione Aiuto Famiglia. Dal titolo “Incontriamoci”, per evocare la vicinanza dopo un lungo periodo di distanziamento sociale, è supportata dal noto regista Pupi Avati attraverso le sue parole: «Alla mia età e dopo oltre mezzo secolo di matrimonio (continua)

Gianluigi Paragone si siede in carrozzina per sperimentare le difficoltà dei disabili a Milano

Gianluigi Paragone si siede in carrozzina per sperimentare le difficoltà dei disabili a Milano
Piero Chiappano, componente e anima cattolica della lista “Milano Paragone Sindaco”: «Ecco perché ho deciso di sostenere la sua candidatura» Le capacità di un candidato sindaco si scorgono nella misura in cui riesce a comprendere e approccia i problemi altrui. Gianluigi Paragone, ancora una volta nella campagna elettorale per Palazzo Marino, ha dato prova di saper leggere con molta precisione le necessità di una parte della popolazione e agire di conseguenza: nei giorni scorsi il leader della lista “Milano Paragone Sindaco” s (continua)

Elezioni Milano, Mario Adinolfi sponsorizza Piero Chiappano, nella lista “Milano Paragone Sindaco”

Elezioni Milano, Mario Adinolfi sponsorizza Piero Chiappano, nella lista “Milano Paragone Sindaco”
Il leader del Popolo della Famiglia: «Gianluigi Paragone sta costruendo indubbiamente una grande sorpresa su Milano. Noi siamo lieti di aiutarlo» Il Popolo della Famiglia ha decretato ufficialmente il proprio sostegno al suo consigliere nazionale Piero Chiappano, candidato nella lista “Milano Paragone Sindaco”. «Piero Chiappano è un esponente di spicco del Popolo della Famiglia, il più forte che abbiamo a Milano - dichiara il leader Mario Adinolfi -. Abbiamo deciso di prestarlo a Gianluigi Paragone, un collega e un amico, affin (continua)

Elezioni Milano, il sondaggio di via Bellerio vede la lista di Paragone tra il 5 e l’8 per cento

Elezioni Milano, il sondaggio di via Bellerio vede la lista di Paragone tra il 5 e l’8 per cento
Piero Chiappano, candidato con “Milano Paragone Sindaco”: «Siamo vicini alle persone e ai loro problemi, non c’è da stupirsi dell’aumento del consenso». Nelle ultime ore gli organi di stampa hanno diffuso la notizia che la lista “Milano Paragone Sindaco”, in corsa per Palazzo Marino, avrebbe raggiunto un alto numero di consensi, compreso tra il 5 e l’8 per cento, tra gli abitanti del capoluogo lombardo, erodendo voti dal blocco di Salvini e company. Tali percentuali emergerebbero da un sondaggio commissionato direttamente da via Bellerio per (continua)