Home > News > PREVENZIONE ALLA DROGA: “BLITZ” DEI VOLONTARI NELLA ZONA STAZIONE A RAVENNA

PREVENZIONE ALLA DROGA: “BLITZ” DEI VOLONTARI NELLA ZONA STAZIONE A RAVENNA

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

PREVENZIONE ALLA DROGA: “BLITZ” DEI VOLONTARI NELLA ZONA STAZIONE A RAVENNA

Ravenna - zona stazione: i volontari di Mondo Libero dalla droga, mercoledì 15 dicembre dalle 14.30 sono in azione per informare i giovani sulla verità in merito alla cocaina, una polvere bianca letale!

L’Italia è il quarto paese dell’Unione Europea per uso di cocaina: è uno dei dati che emergono nella Relazione europea sulla droga 2018 dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (EMCDDA), pubblicata il 7 giugno.

La Cocaina è una delle droghe più pericolose che l’uomo conosca. Una volta che si incomincia ad assumere droga, si è rivelato quasi impossibile liberarsi dalla sua presa, sia fisicamente che mentalmente. Solo dosaggi più elevati e di uso più frequente possono determinare lo stesso effetto.

Oggi, la cocaina è un affare di miliardi di dollari in tutto il mondo. Coloro che ne fanno uso sono persone di ogni età, professione e livello economico, perfino scolari di otto anni. Il consumo di cocaina può portare alla morte per collasso delle vie respiratorie, ictus, emorragia cerebrale (perdita di sangue nel cervello) o infarto.

I figli delle madri che sono dipendenti dalla cocaina vengono al mondo già tossicodipendenti. Molti soffrono di difetti dalla nascita e di molti altri problemi. Nonostante i suoi pericoli, il consumo di cocaina continua ad aumentare, probabilmente perché chi ne fa uso trova difficile sfuggire ai primi passi lungo quell’interminabile strada buia che porta alla dipendenza.

Le droghe sono l’elemento più distruttivo della cultura attuale, proprio come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard già negli anni ’70 e ’80 nelle sue ricerche sugli effetti che tali sostanze causavano sia a livello fisico che mentale a chi ne faceva uso.

Oggi come oggi la situazione è veramente degenerata, viviamo in una società biochimica e le droghe si stanno diffondendo in ogni forma e in ogni angolo del pianeta.

Per affrontarle nel modo corretto bisogna conoscerle!

Scopri perché la cocaina crea una delle dipendenze psicologiche peggiori fra le droghe da strada. Scopri la verità sulla cocaina. www.noalladroga.it tel. 054430080.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it

Prevenzione | Ravenna | volontari | cocaina |

TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA

Eni, Claudio Descalzi illustra il nuovo piano per il centro di cattura e stoccaggio di CO2

"Open Colonna Bistrò" - Nuova apertura alla Stazione Termini di Roma

-Brusciano si congratula con Lgt. Raffaele Di Donato Comandante di Stazione dei Carabinieri di Marigliano premiato al 205esimo Anniversario dell'Arma. (Scritto da Antonio Castaldo)

CIF9 APRE I BATTENTI: RESOCONTO DEL PRIMO WEEKEND

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

FORLI’: OPUSCOLI INFORMTIVI DI PREVENZIONE LA DROGA

Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga della Romagna, domenica 20 giugno sono a Forlì per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione gratuito “La verità sulla droga”.Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portan (continua)

Rispetta le ordinanze per il bene di te stesso e di chi ti sta vicino!

“Regola Aurea”: Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te!Manca veramente poco per uscire dalla condizione in cui stiamo vivendo a causa del Covid19, basta che ognuno si prenda la corretta RESPONSABILITA’ I volontari La via della felicità della Romagna, domenica saranno a Rimini per consegnare copie dell’opuscolo La via della felicità, una guida al (continua)

Un aiuto ai ragazzi per combatte la cultura della droga

Prevenzione attraverso l’informazioneDomenica 13 giugno i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna saranno a Cesena per diffondere il messaggio di prevenzione “La verità sulla droga”; campagna promossa dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla droga. In quest’occasione verranno distribuite gratuitamente copie degli opuscoli dal titolo “La verità sulla droga”; opuscolo che fornisce u (continua)

PADOVA: ALTRI NEGOZIANTI PADOVANI METTO A DISPOSIZIONE DEI PROPRI CLIENTI OPUSCOLI SU COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

Continua l’attività dei negozianti padovani che hanno ricevuto copie di opuscoli informativi da mettere a disposizione dei propri clienti. Finalmente stiamo uscendo dalla pandemia, ora spetta ad ogni cittadino continuare ad usare piccoli, ma vitali accorgimenti, per mantenersi in buona salute. Proprio per fornire dei semplici consigli pratici per quanto riguarda l’uso dei protocolli, (continua)

Quali sono le scelte più Positive e Produttive per i ragazzi?

La Via della Felicità presenta il programma per gli educatori durante un webinar gratuito. Nessuno mette in discussione il fatto che gli standard morali sono diminuiti nel corso dei decenni. L’aumento vertiginoso di droga e alcol, ormai fin troppo diffusi tra le giovani generazioni, ha portato un aumento della criminalità in scuole, città e paesi. Le statistiche mostrano che la proliferazione della droga e l’escalation della violenza vanno di pari passo.  L’onestà, la decenz (continua)