Home > News > PREVENZIONE ALLA DROGA: “BLITZ” DEI VOLONTARI NELLA ZONA STAZIONE A RAVENNA

PREVENZIONE ALLA DROGA: “BLITZ” DEI VOLONTARI NELLA ZONA STAZIONE A RAVENNA

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

PREVENZIONE ALLA DROGA: “BLITZ” DEI VOLONTARI NELLA ZONA STAZIONE A RAVENNA

Ravenna - zona stazione: i volontari di Mondo Libero dalla droga, mercoledì 15 dicembre dalle 14.30 sono in azione per informare i giovani sulla verità in merito alla cocaina, una polvere bianca letale!

L’Italia è il quarto paese dell’Unione Europea per uso di cocaina: è uno dei dati che emergono nella Relazione europea sulla droga 2018 dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (EMCDDA), pubblicata il 7 giugno.

La Cocaina è una delle droghe più pericolose che l’uomo conosca. Una volta che si incomincia ad assumere droga, si è rivelato quasi impossibile liberarsi dalla sua presa, sia fisicamente che mentalmente. Solo dosaggi più elevati e di uso più frequente possono determinare lo stesso effetto.

Oggi, la cocaina è un affare di miliardi di dollari in tutto il mondo. Coloro che ne fanno uso sono persone di ogni età, professione e livello economico, perfino scolari di otto anni. Il consumo di cocaina può portare alla morte per collasso delle vie respiratorie, ictus, emorragia cerebrale (perdita di sangue nel cervello) o infarto.

I figli delle madri che sono dipendenti dalla cocaina vengono al mondo già tossicodipendenti. Molti soffrono di difetti dalla nascita e di molti altri problemi. Nonostante i suoi pericoli, il consumo di cocaina continua ad aumentare, probabilmente perché chi ne fa uso trova difficile sfuggire ai primi passi lungo quell’interminabile strada buia che porta alla dipendenza.

Le droghe sono l’elemento più distruttivo della cultura attuale, proprio come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard già negli anni ’70 e ’80 nelle sue ricerche sugli effetti che tali sostanze causavano sia a livello fisico che mentale a chi ne faceva uso.

Oggi come oggi la situazione è veramente degenerata, viviamo in una società biochimica e le droghe si stanno diffondendo in ogni forma e in ogni angolo del pianeta.

Per affrontarle nel modo corretto bisogna conoscerle!

Scopri perché la cocaina crea una delle dipendenze psicologiche peggiori fra le droghe da strada. Scopri la verità sulla cocaina. www.noalladroga.it tel. 054430080.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it

Prevenzione | Ravenna | volontari | cocaina |

TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA

"Open Colonna Bistrò" - Nuova apertura alla Stazione Termini di Roma