Home > Libri > “Matrimonio a scadenza”, esce il nuovo libro di Manuela Chiarottino ambientato in epoca Regency

“Matrimonio a scadenza”, esce il nuovo libro di Manuela Chiarottino ambientato in epoca Regency

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

“Matrimonio a scadenza”, esce il nuovo libro di Manuela Chiarottino ambientato in epoca Regency


Una contessina in cerca del vero amore. Un conte avido di passioni occasionali. Un imprevisto che sconvolgerà la loro esistenza.

Alla morte dei genitori, la contessina Alison è costretta ad abbandonare l’amata India per trasferirsi in Inghilterra. La sua quotidianità, fatta di letture e tiro con l’arco, verrà stravolta all’improvviso.

Riuscirà a vivere all’ombra di un uomo per solo interesse?

Lei non è incline a lasciarsi amministrare, e forse il vero amore ha già bussato alla sua porta.

Lui è impetuoso, arrogante e collezionista di fughe notturne dai caldi letti delle nobildonne.

Riusciranno gli occhi di bosco e i capelli di fuoco di Alison a rimetterlo sulla giusta via?

Ecco, condensata in poche righe e in alcuni quesiti, la storia di “Matrimonio a scadenza” che la scrittrice torinese Manuela Chiarottino porta in libreria e su Amazon da martedì 15 dicembre con Dri Editore.

Si tratta per questo 2020 della quinta uscita dell’autrice, che ha così commentato la nascita della sua ultima opera letteraria: “Questa è la prima volta che mi cimento con uno storico, ambientato in epoca Regency. All'inizio era un racconto, nato dopo aver letto un'usanza del periodo, un giorno che volevo sperimentare nuove forme di scrittura. Come sempre mi sono documentata molto e non è stato subito facile passare al voi e usare termini più consoni all'epoca, però è stato anche divertente. Questa è principalmente una storia d'amore per fare sognare le mie lettrici, ma come sempre ho dovuto caratterizzare la protagonista a modo mio. Alison non è la classica ragazza dell'epoca, pronta ad accettare la rigida etichetta e le costrizioni che le donne subivano. Lei ama studiare, e non solo piano e ricamo, le piace tirare con l'arco e la pistola, ama andare a cavallo al galoppo, anche e soprattutto senza dama di compagnia e sogna l'amore vero”.

Un romanzo storico che catapulta i lettori nell'epoca Regency e ne fa conoscere alcune regole prima che le cose iniziassero a cambiare con l’epoca Vittoriana. Prima fra tutte quella secondo cui, quando una giovane donna restava sola, se in possesso di un patrimonio passava sotto tutore e in seguito veniva fatta sposare, quindi il controllo del patrimonio passava dal tutore al marito. Una donna, infatti, poteva occuparsi dei propri soldi solo restando vedova, sempre se il patrimonio non fosse stato vincolato agli eredi o se si fosse salvata la sua dote.

Titolo: Matrimonio a scadenza

Autore: Manuela Chiarottino

Editore: Dri Editore

Genere: Storico

Collana: Historical Romance

Data di uscita: 15 dicembre 2020

Formati disponibili: ebook/cartaceo

 

Biografia

Manuela Chiarottino è nata e vive in provincia di Torino. Vincitrice del concorso Verbania for Women 2019 e del Premio nazionale di letteratura per l’infanzia Fondazione Marazza 2019, nella scrittura ama il genere rosa, declinato in diverse sfumature. Tra le sue pubblicazioni si annoverano: Matrimonio a scadenza (Dri Editore, 2020), La stessa rabbia negli occhi (2020), La nostra isola (Triskell Edizioni, 2020), Tesoro d'Irlanda (More Stories, 2020), Fiori di loto (Buendia Books, 2020), La bambina che annusava i libri (More Stories, 2019), Incompatibili (Le Mezzelane, 2019), La custode della seta (Buendia Books, 2019), Tutti i colori di Byron (Buendia Books, 2018), Il gioco dei desideri (Amarganta, 2018), Maga per caso (Le Mezzelane, 2018), Un amore a cinque stelle (Triskell, 2016), Cuori al galoppo (Rizzoli 2016), Due passi avanti un passo indietro (Amarganta, 2016), Il mio perfetto vestito portafortuna (La Corte, 2016), Ancora prima di incontrarti (Rizzoli, 2015) e molti altri.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come organizzare un matrimonio in Italia


“Fiori di loto” della scrittrice Manuela Chiarottino: esce a San Valentino una storia di amore per se stessi e per la vita, un grande romanzo di amicizia e resilienza


Consigli Per Chi Vive All'Estero Per Organizzare un Matrimonio in Italia


Si è svolto lo Spring Regency Ball organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica. Ospite della serata l’attrice Jennifer Mischiati


Foto divertenti di matrimonio: quando scegliere un fotografo professionista


“La stessa rabbia negli occhi”, il nuovo romanzo della scrittrice Manuela Chiarottino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sanremo 2021: l’arte della bellezza svelata da ProfumeriaWeb

Sanremo 2021: l’arte della bellezza svelata da ProfumeriaWeb
Pillole video con Enzo Miccio, Silvana Giacobini, Alex Belli, Rosaria Renna e tanti altri beauty expert Milano: 5 marzo 2021 - In occasione della settimana sanremese ProfumeriaWeb, l’eCommerce pure player del beauty numero uno in Italia, punta i riflettori sul Teatro Ariston lanciando “Sanremo Beauty Styles” un originale format video in cinque puntate, che andranno in onda online tutti i giorni – dal 3 al 7 marzo 2021 – intorno alle ore 15:00 sul canale YouTube, sui social e sul sito di Profu (continua)

“Mamma e Papà, non fate i capricci!”, una guida a cura della Dottoressa Mirna Zambelli per genitori con figli di ogni età, che attraverso il capriccio crescono insieme a loro

“Mamma e Papà, non fate i capricci!”, una guida a cura della Dottoressa Mirna Zambelli per genitori con figli di ogni età, che attraverso il capriccio crescono insieme a loro
Il capriccio, quel bizzarro comportamento che da sempre spiazza generazioni di genitori, è il punto di partenza di un’analisi in grado di mostrarci quanto esso non sia esclusiva del mondo infantile, anzi. Con Mamma e Papà, non fate i capricci! Mirna Zambelli, Pedagogista e consulente familiare, offre un vero e proprio cambiamento di prospettiva e, attualizzando i propri comportamenti capricc (continua)

Double People, una giovane realtà imprenditoriale italiana nata nel 2020

Double People, una giovane realtà imprenditoriale italiana nata nel 2020
Double People è una giovane realtà imprenditoriale italiana nata nel 2020 e animata da uno spirito ottimistico, opererà in vari settori: profumiero, moda ed accessori.Il primo progetto è stato il lancio di quattro essenze femminili che ricalcano altrettanti caratteri: deciso, dolce, romantico, sensuale. A breve si aprirà sul mercato non solo con una nuova linea di profumi bensì anche di ac (continua)

“Scelte sbagliate” di Susana Hernández, l’ultima uscita editoriale de Le Assassine

“Scelte sbagliate” di Susana Hernández, l’ultima uscita editoriale de Le Assassine
Arriva in Italia con la casa editrice Le Assassine “Scelte sbagliate” di Susana Hernández.Premio Cubelles noir per il miglior romanzo noir in catalano nel 2018 e finalista al premio Valencia Negra sempre nel 2018, questo libro è stato pubblicato con il sostegno dell’Institut Ramon Lull, Istituto di lingua e cultura catalana. In una piccola località della Catalogna rurale Axel, primogenito d (continua)

Giada Palma debutta nel panorama editoriale con "Donne che innovano"

Giada Palma debutta nel panorama editoriale con
Un libro che dà voce al coraggio e alla passione per ispirare gli imprenditori di oggi e di domani Giada Palma, classe 1988, presenta la sua prima opera letteraria: Donne che innovano, disponibile anche su Amazon a partire da lunedì 1 Marzo.Il libro, scritto nel corso del 2020, è il racconto corale di venti imprenditrici, la cui vita e attività sono esempi di dedizione, resilienza e forza. Se gran parte di loro sono scienziate, altre utilizzano semplicemente il potenziale offerto dalla tec (continua)