Home > Turismo e Vacanze > Ricaricarsi di energia e benessere all'Hotel Granbaita Dolomites di Selva di Val Gardena

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Radicalmente ristrutturato, il raffinato 5 stelle è pronto ad accogliere gli ospiti nella massima sicurezza per offrire loro un’indimenticabile vacanza invernale.

Apertura il 7 gennaio 2021

L’incanto infinito delle Dolomiti innevate, la calda accoglienza tailor made di uno storico albergo di famiglia, la raffinatezza di un hotel a 5 stelle radicalmente rinnovato, i gusti di un Ristorante Gourmet dalla cucina inimitabile, il relax di una Spa di oltre 2000 mq, la potenza rivitalizzante delle acque calde delle piscine interna ed esterna. A Selva di Val Gardena l’Hotel Granbaita Dolomites, elegante 5 stelle in una posizione unica nel cuore del paese, riaprirà il 7 gennaio 2021 ed è pronto ad accogliere gli ospiti nella massima sicurezza per offrire loro un’indimenticabile vacanza invernale. Gli ampi spazi (oltre 10.000 m² di pura ospitalità), i rigorosi protocolli adottati in tema di Covid-19, la sanificazione continua di tutte le aree dell’albergo, comprese ovviamente la Spa e le piscine, tutto concorre a rendere assolutamente sicuro e rilassante il soggiorno al Granbaita Dolomites. Per giornate indimenticabili all’insegna del benessere, della vita attiva, degli sport bianchi. Lunghe discese (appena possibile in base alle normative anti Covid) nello splendido comprensorio sciistico del Dolomiti Superski (il più grande al mondo) e della Sellaronda (che, con i suoi 40 km di piste, parte proprio da Selva di Val Gardena) oppure ritempranti escursioni con le ciaspole lungo incantati tracciati fra radure e boschi, nel silenzio della natura. O ancora discese in slitta, pattinate, semplici passeggiate su percorsi ben battuti: il tutto nella possente cornice delle Dolomiti, ricarica naturale di straordinaria forza.

Lusso, stile, calda accoglienza familiare nel centro di Selva di Val Gardena

Nato dalle idee e dai sogni della famiglia Puntscher - Perathoner, che l’aveva aperto in una posizione invidiabile nel centro di Selva di Val Gardena nel 1961 e ha deciso di rinnovarlo radicalmente con un’impegnativa e riuscitissima ristrutturazione di classe che gli ha fatto conquistare le 5 stelle, il Granbaita Dolomitesinterpreta in modo contemporaneo l’ospitalità e lo stile altoatesini, accogliendo gli ospiti con i suoi ambienti ampi e luminosi, rifiniti con amore e cura dei dettagli. Linee eleganti di legno, vetro e pietra che rievoca le Dolomiti che si scorgono al di là delle ampie vetrate, focolari che invitano al calore familiare, tessuti caldi e naturali per un progetto firmato dall’arch. Rudolf Perathoner, che ha saputo interpretare al meglio l’idea di ospitalità dei proprietari, sintetizzando innovazione e tradizione,contemporaneità e storicità, grazie adun attento studio delle forme e una ricercata selezione dei materiali. Uno sguardo sempre avanti senza dimenticare i valori della tradizione, la famiglia Puntscher - Perathoner da oltre 50 annisi dedica al genuino piacere dell’ospitalità. Fra le mura dell’hotel si respirano familiarità, autenticità e un senso di benvenuto a casa. Carmen e Raphael con i figli Marco, Alexander e Anna curano personalmente ogni dettaglio per rendere la vacanza un’esperienza eccellente, convinti che anche un piccolo particolare la può trasformare in un ricordo carico di emozione.

Savinela SPA, un mondo di benessere

Immergersi nella natura, sciare e fare movimento ricaricandosi di energia nello scenario incomparabile delle Dolomiti innevate e potenziarne gli effetti benefici nell’avvolgente relax degli oltre 2000 mq dellaSavinela SPA, il Centro Benessere dell’hotel il cui nome è un omaggio ad un delicato fiore di rara bellezza della vicina Vallunga: questa è la possibilità che il Granbaita Dolomites offre ai suoi ospiti. Un percorso di benessere unico nel suo genere che valorizza i principi attivi degli elementi naturali delle Dolomiti, con ambienti di legno, pietra, fieno che rievocano i profumi e le tradizioni tirolesi, trattamenti che prendono spunto dalla tradizione alpina, prodotti naturali Savinela ricchi di preziosi principi attivi alpini, elisir di bellezza e salute. E poi, un mondo benefico di acquerivitalizzate secondo il metodo GRANDER per massimizzarne le caratteristiche naturali e gli effetti positivi: ne è cuore la grande piscina di 32 metri a 30°C, un continuum armonioso tra la grande vasca coperta e la piscina panoramica esterna dove si nuota circondati da candida neve. A rendere completo il relax, le frizzanti bollicine che accarezzano la pelle nei lettini integrati alla piscina e nelle vasche idromassaggio interne ed esterne. Il percorso prosegue con le saune, ideali per purificare il corpo, eliminare le tossine, rafforzare il sistema immunitario: un viaggio di piacere tra la sauna finlandese, il bagno turco aromatico, l’esclusiva grotta di neve (un unicum in Val Gardena), l’oasi salina (con grotta e piscina) e la sauna al fieno. A disposizione anche saune private.

Uno straordinario percorso nel gusto & le emozioni del Ristorante Granbaita Gourmet

A rendere indimenticabile un soggiorno al Granbaita Dolomites sono anche i gusti, ineguagliabili, della sua tavola, che conduce gli ospiti in un piacevolissimo e goloso viaggio fra prelibatezze della cucina tradizionale altoatesina, che puntano alla territorialità e alla freschezza delle materie prime locali, e l’esplorazione di gustose proposte della cucina mediterranea e internazionale. A guidarla con mano sicura dal 2011 è il talentuoso Executive Chef Andrea Moccia, che firma anche la tavola del raffinato RistoranteGranbaita Gourmet, da poco inaugurato e già diventato uno degli imperdibili indirizzi della più sofisticata tavola della Val Gardena. Aperto anche agli ospiti esterni, grandi vetrate, atmosfera ovattata, il ristorante ha soli 7 tavoli. Andrea Moccia e il suo staff propongono un sorprendente ed emozionante excursus del gusto fra ricerca e reinterpretazione in chiave moderna dei sapori della tradizione del Trentino Alto Adige. Si può scegliere fra il Menu à la carte e i Menu Degustazione Gherdeina (5 portate) e Dolomites (6 portate) o affidarsi a quello A sorpresa, sinfonia a mano libera dello Chef, abbinati a pregiati vini della cantina dell’hotel (collezione di oltre 500 etichette, custodite fra l’antica cantina di pietra e la moderna di vetro a vista) o da preziosi succhi di mela Kohl.
Sono firmati dallo chef Andrea Moccia anche i Menu à la carte serali compresi nel trattamento della mezza pensione. Fra suggestioni altoatesine, italiane e internazionali e il Menu Vital (gustosissimo, ma con sole 500 calorie, per chi volesse seguire un regime detox), ciascun ospite può comporre a piacere la propria cena, scegliendo fra una grande varietà di proposte, che si rinnovano di giorno in giorno.

Informazioni:

Hotel Granbaita Dolomites

Str. Nives 11, Selva di Val Gardena (BZ)
Tel. +39 0471 795210 - www.hotelgranbaita.com - info@hotelgranbaita.com

Fonte notizia: http://www.hotelgranbaita.com/

val gardena | hotel | granbaita dolomites | hotel granbaita dolomites | dolomiti |

Colore rosa corallo, sentore di petali di rosa: per la Festa della Donna ecco le bollicine del Caterina Rosè di Podere Casanova di Montepulciano

Le bollicine di Caterina Rosè di Podere Casanova di Montepulciano per la Festa della Donna Rosate, spumeggianti e dedicate – nel loro nome – ad una donna: sembrano create apposta per la Festa della Donna le effervescenti bollicine del Caterina Rosè, piccolo e meditato capolavoro enoico di Podere Casanova di Montepulciano. In effetti, sono sì un omaggio alla donna, con l’invito però – da parte della cantina di Isodoro Rebatto e Susanna Ponzin – a festeggiarla non (continua)

Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, da 15 anni primo albergo medicale italiano.

Ermitage Medical Hotel: prevenzione, cura, riabilitazione per un nuovo modello di sanità e di turismo Prevenzione, cura, riabilitazione per un nuovo modello di sanità e di turismo totalmente integrato e inclusivo.Fra le novità, il servizio di valutazione pneumologica e il percorso di cura dedicato alla Sindrome complessa post Covid.Ricomincia la stagione di Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, da 15 anni primo albergo medicale italiano, eletto hotel più accessi (continua)

Premiati i primi vigneti italiani con Indice Bigot sopra i 90

Indice Bigot - Il metodo misura la reale qualità di un vigneto e indica i fattori su cui intervenire per migliorarla Fra i vigneti premiati con Indice Bigot sopra i 90 punti su 100 sono: in Friuli-Venezia Giulia il vigneto Refosco Buttrio di Vigne di Zamò, il vigneto Tocai Bert dell’azienda agricola Sturm e il vigneto Sauvignon Lungo Strada di Russiz Superiore; in Piemonte il vigneto Nebbiolo San Lorenzo di Gaja e il vigneto Barbera Barturot di Ca’Viola; in Toscana il (continua)

La Montina - "A San Valentino, dillo con Franciacorta" - Idee regalo dedicate al giorno più romantico dell'anno