Home > Turismo e Vacanze > Dai motel americani “on the road” a quelli di Sixlove con le sue camere a tema

Dai motel americani “on the road” a quelli di Sixlove con le sue camere a tema

scritto da: Francesca ruiz | segnala un abuso


 Era circa il 1920 quando negli States fecero la loro comparsa i motel, strutture di accoglienza situate lungo autostrade o grandi arterie. Da allora, come gli stessi americani in movimento che li utilizzavano in funzione di luoghi di sosta e di ristoro per una notte,  i motel di strada ne hanno fatta parecchia. Sixlove, catena di motel-hotel specialista nell’accoglienza alberghiera dedicata al piacere adulto muove i suoi passi e le sue scelte per apportare un ulteriore segno nell’evoluzione dei motel, portandoli anche all’interno delle Città, con metodologie d’avanguardia nella propria diffusione e un continuo processo di ricerca e sviluppo di allestimenti, prodotti e servizi innovativi.  Ossequioso ricordare il precursore Jamos Vail che costruì quello che è considerato il primo motel della storia, l’edificio “Motel Inn” a San Luis Obispo (California). Senza di lui non si sarebbe diffuso un fenomeno destinato ad essere definito una vera e propria istituzione americana e forse la beat generation, coi suoi leggendari coast to coast, sarebbe stata altra cosa. Come i motel siano inconfutabilmente un celebre simbolo americano l’hanno anche testimoniato le svariate forme di arte (basti ricordare il disco di successo del genio del rock Frank Zappa “2000 Motel”,  diverse  scene di film indimenticabili come Psyco, Pulp Fiction e Non è un paese per vecchi e, lo stesso manifesto del movimento beat “On the Road” di J. Kerouac).  Di quei vecchi spartani e pittoreschi motel alla Psyco la catena Sixlove prende in prestito lo spirito di avventura per portare a termine l’ambizioso progetto di aprire almeno un Sixlove in ogni provincia italiana con poche stanze ma sempre una diversa dall’altra, tutte tematiche e ad ambientazione esotica, storica, naturale e fantastica. I motel con Sixlove entrano anche nelle Città con strutture di eccellenza come la villa liberty di Gate Lanza alla spalle della Gran Madre di Torino. L’avventura è anche quella sperimentata dalle coppie ospiti: un viaggio da sogno, una pausa di benessere e un’esperienza sensoriale ove soggiornare poche ore, una notte o un week end. Luoghi concepiti per far sentire il cliente in un parco di divertimenti, dove l’emotica con le sue luci, le sue musiche, i suoi colori e i suoi effetti scenografici induce il cliente al gioco e al piacere ludico, perché dei vecchi motel rimanga il sapore della tappa di un viaggio e il senso di libertà.

Francesca Ruiz

 


Fonte notizia: http://www.sixlove.it


Sixlove motel | hotel-motel | camere a tema | motel Torino | motel Milano | motel Roma | multi suite | multisuite a tema |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MOTEL KAIJŪ - “FAMILY COMPUTER”


Intimità di coppia al centro delle attenzioni del tuo autunno prossimo nei Sixlove Motel Hotel


Eccellenza per l'Italia ad Hollywood con la statuetta a Ferretti e eccellenza per Sixlove come prima Love Company italiana


Sixlove di Torino sempre aperta alle nuove affiliazioni per il suo Six format mentre bisogna attendere per la paternità dei nuovi format La7


AA+ 89 km da Novara + AAA Motel Sixlove + Torino = Start Up Love Company per un Network diffuso


Energo Logistic: Smart Road, Francesco Pavolucci pronti ad affrontare la sfida


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chissà se Roby Williams dopo “X Factor” salirà sul palco privato dell’amore di Sixlove

 Il talent show più  seguito e amato della TV, ripartito il 20 settembre e trasmesso ogni giovedì alle 21.00 sul canale 109 di Sky è arrivato alla sua ultima puntata di selezione. Il programma, il cui slogan è  « La voce della musica », condotto anche in questa sua sesta edizione da Alessandro Cattelan con i noti Morgan, Arisa, Simona Ventura (continua)

Un piccolo sacrificio ma un grande gesto d’amore per gli animali con la catena Sixlove

 Autunno all’insegna della protezione degli amati animali domestici. Finalmente il 27 settembre 2012 è arrivata dalla Camera dei Deputati l’approvazione dell’art. 16 della proposta di legge in materia di regole condominiali che sancisce per gli animali il diritto a vivere nelle abitazioni. L'emendamento stabilisce che le norme del regolamento non possono vietare di po (continua)

Cerca Sixlove per leggere “la posizione dell’amozzone” su Yahoo.com

 Continua il divertente gioco di Sixlove.it per gli appassionati di bei libri e dell’amore. Di seguito potete abbinate le 6 posizioni di oggi tratte dalla geniale opera indiana “Kamasutra” a 6 Suite a tema per il vostro gioco adulto e per trarre ispirazione oltre non rischiare di annoiarvi mai in un letto.   Un letto tondo o rettangolare o sostitutivo che sia ma rigor (continua)

Per una cena in un caleidoscopio di immagini e scenari scegli Six4you a Torino

 Sei personaggi in cerca di un Premio Oscar trovato nella persona di  Tom Hanks! Dapprima confuso e poi entusiasta l’attore americano ha accettato la sfida del nuovo kolossal fantastico dei fratelli Wachowski. “Cloud Atlas”, come già il romanzo è quanto di più complicato, filosoficamente e visivamente si possa immaginare. Frutto della fervida immagi (continua)

Non negatevi nulla, neppure “L’UNIONE DELLA SCIMMIA”: siete nella JAWA di Sixlove

 Dobbiamo risalire a millenni orsono e precisamente tra il I e IV secolo per datare la celebrazione schietta della sensualità e sessualità in tutte le sue manifestazioni in un importante trattato indiano in forma di aforismi: il Kamasutra  (da “Kama” amore sensuale e “sutra” aforismi).   Solitamente si pensa che l'intero libro sia dedicato all (continua)