Home > Informatica > Blockchain Document & Content Management, il nuovo modulo per la Brand Value Platform

scritto da: PRNews | segnala un abuso

Blockchain Document & Content Management,  il nuovo modulo per la Brand Value Platform

Un nuovo step di sviluppo per la piattaforma enterprise di 3rand Up Solutions

3rand Up Solutions annuncia l’inserimento di un nuovo modulo che rende disponibile alla Brand Value Platform un insieme di servizi di Document & Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.

I temi, che adesso possono trovare una soluzione semplice, su misura e scalabile, hanno titoli ben conosciuti dagli addetti ai lavori. Citandone alcuni parliamo di: gestione documentale digitale distribuita; gerarchizzazione e modelli organizzativi; tracciabilità; sostenibilità e responsabilità sociale; reliable communication sui canali B2B e B2C; documenti incorruttibili; proprietà intellettuale prova di esistenza.

”Abbiamo voluto realizzare questo nuovo modulo per arricchire la nostra Brand Value Platform con una serie di features basate sulla Blockchain Ethereum - dichiara Dario Pacotto, CEO & Founder di 3rand Up Solutions - in quanto siamo convinti che nell’attuale scenario tecnologico proprio la blockchain è, e lo sarà sempre più, l’elemento chiave per creare valore sia tra i soggetti business che sul mercato consumer”.

Le aziende attente alle innovazioni tecnologiche migliorano l’esperienza dei propri clienti attraverso la customer experience. Per ottenere questo risultato, ogni prodotto deve avere un’identità digitale, un “digital twin” che attraverso la serializzazione con QrCode, RFID (UHF, HF ed NFC) permetta di ottenere interazioni di customer engagement e di marketing 1to1.

La piattaforma Brand Value Platform contiene la soluzione PYB - https://tesipyb.com - brevettata dal partnerTESISQUARE®, come sistema di certificazione ad alta tecnologia e a doppia chiave.

”Brand Value Platform è una piattaforma modulare e parametrica in grado di interfacciarsi con le varie piattaforme digitali e IoT - sottolinea Pacotto - garantendo l’origine e la tracciabilità dei prodotti dei nostri clienti, permettendo una customer experience unica. Con PYB si garantisce un’identità digitale ai prodotti che permetterà di sancirne l’autenticità e di iniziare una relazione con il consumatore. La lettura del codice PYB, tramite uno smartphone, mostra l’intera filiera dalla produzione al cliente finale (storytelling) garantendo nel contempo l’autenticità del prodotto. Lo storytelling offre una nuova esperienza di acquisto e di coinvolgimento post vendita“.

La Brand Value Platform garantisce la massima protezione e valorizzazione del Brand nel settore dei prodotti di alta e altissima gamma (anche oggetto di collezione), in particolare per il settore del fashion (abbigliamento, calzature, occhiali, accessori, ecc.).

La possibilità di monitorare l’intero settore di mercato a livello globale, di instaurare dinamiche collaborative tra i Brand ed i propri clienti (segnalazione di prodotti fake attraverso una App) e di applicare il sistema sia per la vendita in-store che per l’e-commerce, fanno della Brand Value Platform un importante strumento di lotta alla contraffazione che può essere facilmente integrato ai sistemi gestionali e anche di anticontraffazione già esistenti.

La piattaforma e’ interfacciata con le principali soluzioni di e-commerce presenti sul mercato. E’ anche dotata di un modulo di tracciabilita’ che permette di assegnare uno stato al prodotto, consentendo in qualsiasi momento la localizzazione dello stesso lungo la filiera. È sempre possibile infatti interrogare il prodotto per conoscere i passaggi lungo la Supply Chain. Un modulo di analytics con dashboard configurabile gestito a widget, completa la piattaforma.

3rand Up Solutions. Partner tecnologico specializzato nella progettazione ed implementazione di soluzioni per dare identità digitali ai prodotti (serializzazione, anticontraffazione, tracciabilità e consumer/customer engagement)  la società si occupa di trasformazione digitale a tutto tondo con soluzioni B2B e B2C innovative per Digital Commerce B2C e B2B,show room virtuali e sostenibilità. www.3randup.com

Fonte notizia: https://www.3randup.com/it/

3rand Up Solutions | Dario Pacotto | Paolo Caffagni | Brand Value Platform |

Valute digitali, si fa sentire il contraccolpo dal Giappone

Vasetti per conserve: la storia delle conserve

In Modo Semplice: scrivere canzoni è un mestiere da bambini

Spray al peperoncino per la difesa personale, quali scegliere?

Trustpass Mangrovia: potenzialità derivanti dall’utilizzo della tecnologia blockchain

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi

Si parla di funghi nel terzo appuntamento degli incontri “La natura dal campo alla tavola. Storia delle eccellenze italiane”, l’evento trasmesso in diretta dagli studi di 7Gold a Rimini con alcuni protagonisti del settore, dalla produzione al retail, dalla ricerca alla comunicazione. Le tipologie di funghi freschi più consumate in Italia sono porcini e prataioli (detti anche Champignon) seguiti da finferli, pioppini, pleurotus e shitake.  Almeno l’80% dei funghi spontanei  venduti in Italia proviene dall’estero, in particolare dai Paesi dell'Europa orientale, mentre i funghi coltivati sono prevalentemente italiani anche se i principali produt (continua)

Games Time archivia il 2020 con 40 punti vendita in franchising