Home > Cultura > Strumenti informativi sui pericoli delle droghe per educare i giovani ad una scelta consapevole

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Scientology sempre più impegnata nella lotta alla droga e sostenitrice della campagna internazionale “ La Verità sulla Droga”, distribuisce opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nel centro di Firenze.

Lo scopo umanitario che, da quando è stata fondata da R. Hubbard, si prefigge Scientology, si realizza anche attraverso le molteplici campagne sociali nelle quali Scientologist di tutto il mondo si impegnano affinchè il messaggio, che esprime la meta di vivere in un mondo libero dalla droga e dalla criminalità, possa arrivare ad ogni persona in ogni angolo del nostro pianeta.

Tra le molte campagne sociali fondate, allo scopo di diffondere realtà e conoscenza su come questo sia possibile che avvenga, sicuramente la campagna “ La verità sulla Droga” merita un'attenzione particolare. Pur rivolgendosi a tutti, sono i giovani, che rappresentano il futuro del pianeta, la categoria ad essere maggiormente coinvolta in questo disastro mondiale che è lo spaccio, la dipendenza e la morte per droga.

La Verità sulla Droga, dunque, vede i Volontari di Scientology distribuire opuscoli informativi sui pericoli delle droghe ovunque, in ogni angolo del pianeta. Nella nostra bellissima città dove l'arte, il genio, la creatività la bellezza che le appartengono, sono costantemente messi in pericolo ogni giorno da chi spaccia e consuma droghe, da febbraio 2020, non è stato più possibile informare le persone attraverso le solite distribuzioni di opuscoli informativi. I Volontari però non si scoraggiano poichè ritengono che il messaggio che loro diffondono con l'informazione corretta, sia fondamentale per creare una società ed un pianeta libero dalla droga, a questo proposito già da febbraio hanno organizzato webinar aperti a tutti con diretta faceboock in cui vengono date gratuitamente le preziose informazioni sui pericoli delle droghe

“Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio”, o di “ agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga | psicofarmaci | psichiatria |

Positivo il bilancio della campagna sociale “La verità sulla Droga” dello scorso anno

120 i ragazzi informati sulle droghe sabato scorso all'Istituto Saffi di Firenze

Il programma di prevenzione antidroga della Chiesa di Scientology

La prevenzione dell'uso di droga attraverso materiali informativi

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone.

DIFFONDERE INFORMAZIONI PER SCONFIGGERE LA TOSSICODIPENDENZA

Un buon motivo per diffondere “ La Via della Felicità”

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata: non lo è. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

Diritti Umani: una campagna sociale di informazione per ricordare le vittime dell'olocausto

“ Gioventù per i diritti Umani”, è una campagna di informazione sui Diritti Umani e sulla dichiarazione universale degli stessi. I volontari della Toscana sono attivi con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. Il 27 u.s. sono state celebrate le vittime del terribile massacro dell'olocausto nei campi di sterminio tedeschi, in cui furono violati tutti i Diritti Umani di milioni di persone.Dopo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel 1948, infinite associazioni si sono costituite alla scopo di educare i popoli su questo soggetto affinchè ciò che è stato nella Gemania nazista non debba accadere m (continua)

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la dr (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Opuscoli informativi sulla droga distribuiti nei bar e nel centro di San Giovanni V.A

La Verità sulla Droga per informare correttamente milioni di persone sugli stupefacenti, sostenendo una educazione efficace sulla droga, questo l'impegno a livello internazionale dei volontari della Chiesa di Scientology, attraverso l'istruzione sollecitando la partecipazione di tutti coloro che condividono l'obiettivo di un mondo libero dalla droga. I Volontari della campagna La Verità sulla Droga, continuano la lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti attraverso la giusta informazione. Sappiamo che gli spacciatori non vanno e non sono stati in vacanza, né si fanno bloccare e intimorire dalla cosiddetta Pandemia. Si sono quindi organizzati continuando a seminare morte in ogni modo pur di non rinunciare al loro profitto che sem (continua)