Home > Cultura > L' importanza di sapere la verità sulla droga

L' importanza di sapere la verità sulla droga

scritto da: Carletta | segnala un abuso

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita

Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.

Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la droga o vivere senza di essa.

Le droghe quindi influenzano la mente. In realtà la mente è un insieme di ciò che chiamiamo immagini mentali. Vengono usate per risolvere i problemi della vita.

Quando si pensa a qualcosa, nella mente si ottiene un'immagine di quella cosa. Queste immagini mentali sono facili da vedere. Si chiudono gli occhi, si pensa ad un gatto e si otterrà un'immagine.

Normalmente, quando si ricorda qualche cosa, la mente agisce rapidamente per fornire informazioni tratte dalle immagini che contiene.

Ma le droghe possono offuscare od oscurare queste immagini mentali, causando momenti di vuoto. Quando si cerca di ottenere immagini attraverso questa nebbia confusa non ci si riesce. Le droghe fanno sentire lenti e stupidi e fanno si che si abbiano fallimenti nella vita. Le droghe possono causare, a chi ne fa uso, una distorsione delle percezioni di ciò che sta succedendo attorno. Come risultato, le azioni potrebbero apparire strane o irrazionali, e la persona che ne fa uso potrebbe diventare perfino violenta.

Quindi chi combatte l'uso di droga, combatte anche la violenza, la criminalità e onora la vita, la creatività il successo. A questo proposito esiste una Fondazione internazionale che combatte l'uso e lo spaccio di droga nel mondo attraverso una campagna di informazione. Per Un Mondo Libero Dalla Droga è la fondazione con sede al Los Angeles che patrocina la campagna di informazione La Verità sulla Droga. I suoi volontari operano in ogni parte del pianeta e, anche a Firenze sin dal 2015, svolgono la loro attività di volontariato attraverso distribuzione di opuscoli informativi, stand informativi, lezioni gratuite nelle scuole. Queste attività dal febbraio scorso sono state interrotte, ma non è stata interrotta la loro missione di educazione sui pericoli delle droghe e la responsabilità che gli stessi volontari si assumono nei confronti di questo nostro pianeta.

Infatti, fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita

“ Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga | psicofarmaci | psichiatria |

Un buon motivo per diffondere “ La Via della Felicità”

A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata: non lo è. Lo scopo è quello di vivere in un mondo più felice, nello stesso mondo in cui molte persone sembra invece ne abbiano perso, oltre il senso, anche il sentiero per ritrovarlaLa felicità consiste nell'impegnarsi in attività di valore, ed esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso!I 21 precetti contenuti nel piccolo libro della via della felicità, sono, in realtà, (continua)

Diritti Umani: una campagna sociale di informazione per ricordare le vittime dell'olocausto

“ Gioventù per i diritti Umani”, è una campagna di informazione sui Diritti Umani e sulla dichiarazione universale degli stessi. I volontari della Toscana sono attivi con il programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo al fine di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. Il 27 u.s. sono state celebrate le vittime del terribile massacro dell'olocausto nei campi di sterminio tedeschi, in cui furono violati tutti i Diritti Umani di milioni di persone.Dopo la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nel 1948, infinite associazioni si sono costituite alla scopo di educare i popoli su questo soggetto affinchè ciò che è stato nella Gemania nazista non debba accadere m (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Droga, fatti che devi conoscere

Lo scopo dei volontari è quello di illuminare il lettore che, provvisto di queste informazioni può prendere la decisione di vivere una vita libera dalla droga. La fondazione internazionale per Un Mondo Libero dalla Droga diffonde, in ogni parte del mondo, materiali informativi di prevenzione all'uso di droga.I volontari di Firenze attraverso la campagna sociale La Verità sulla Droga, si impegnano in tutta la Toscana ma, in questo momento anche a livello Nazionale utilizzando il formato webinar, affinchè questi materiali vengano diffusi a più persone poss (continua)

Si può vivere in un pianeta libero dalla droga?

Il programma di prevenzione, mira a portare giuste informazioni ed a dare una conoscenza su quello che in realtà sono e cosa in realtà facciano all'organismo tutte le droghe. Riguardo a quanto sia realmente fattibile l'ambizioso progetto di liberare il pianeta dalle droghe, c'è chi pensa che non merita perdere tempo per un problema così grande, chi pensa che non è un problema suo, chi fa finta che il problema non esista, e chi, invece, pensa che si può fare qualcosa a riguardo.La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, la pensa così e fa qualcosa e molto di più aff (continua)