Home > Musica > “Casa Nostra” è il nuovo singolo di Leiner!

“Casa Nostra” è il nuovo singolo di Leiner!

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

“Casa Nostra” è il nuovo singolo di Leiner!


Da venerdì 18 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “CASA NOSTRA”, il nuovo singolo di Leiner disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 dicembre.

“Casa nostra” è un brano che nasce dalla spontanea necessità di Leiner di parlare della sua infanzia, in particolare del fatto che sia stato adottato. È una canzone che abbraccia vari generi musicali, passa dall’elettro-pop alla musica anni ‘80, con qualche influenza gospel.
Il titolo stesso descrive la cosa più bella che possa essergli capitata, ovvero avere una casa, che ha potuto definire sua e avere finalmente una nuova famiglia.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Con questo brano spero di poter riportare gli ascoltatori indietro nel tempo, alla loro infanzia o a qualsiasi altro momento che abbia toccato la loro esistenza, generando così serenità e gratitudine. In questo modo le persone potranno conoscere quella parte vulnerabile e sensibile di me di cui non ho mai parlato.
Spero che a chiunque ascolti questa canzone arrivi un messaggio forte e chiaro: non sentitevi mai soli, il destino riserva sempre ad ognuno di noi una seconda possibilità».

Il videoclip ufficiale del brano diretto da Antonio de bonis con la direzione immagine di Elisa Marangon, negli anni Leiner ha avuto la cura di conservare un video a lui molto caro, ovvero quello dell’incontro con la sua famiglia adottiva, e dentro di lui sapeva che un giorno avrebbe avuto l’occasione di utilizzarlo. 

Terminate le registrazioni del brano “Casa Nostra”, era chiaro che il momento era arrivato. Ma oltre alla sua testimonianza, e grazie a Manuel Bragonzi, anche lui adottato nonché presidente di varie associazioni legate al tema, sono riusciti a raccogliere altre testimonianze video di famiglie in Italia che hanno intrapreso il suo stesso percorso. 

Grazie ad Antonio De Bonis ed Elisa Marangon alla regia, sono riusciti a trasmettere al meglio l’anima di questa canzone. Davvero molto interessante rivedersi nello stesso video diciassette anni dopo, ma con gli stessi occhi e la stessa voglia di rendere importante è sempre più piena questa “seconda” vita che gli è stata donata.

Biografia

Leiner (Apartado, Colombia, 23 giugno 1997) dimostra fin da piccolo una grande passione e inclinazione per la musica e il ballo. Entra a fare parte del gruppo vicentino di danza hip-hop “Brown Sugar”, con cui vince numerose gare internazionali e si aggiudica diversi riconoscimenti personali. Inizia fin da subito a studiare canto e pianoforte, oltre che a prendere lezioni di batteria.

Già dal 2013 l’artista inizia a scrivere e comporre canzoni proprie, prima in inglese, poi in italiano e spagnolo.

Nel mese di ottobre del 2014, Leiner passa le varie selezioni e partecipa all’ottava edizione del programma televisivo X Factor, riuscendo ad arrivare alle semi-finale della gara presentando il brano inedito dal titolo “Tutto quello che ci resta”, uscito come primo singolo per Sony Music.

Da settembre 2015 fino a marzo 2017 entra a fare parte come cantante del gruppo Dear Jack partecipando al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Mezzo Respiro” e al “Mezzo Respiro” Tour  in tutta Italia.

Nel novembre 2017 entra a far parte del Cast del Musical “Madagascar” e nel 2019 nel musical “Priscilla la regina del deserto”. Dal 2020 torna grazie all’etichetta GreyLight Records nelle scene musicali con il suo primo lavoro da solista.


Leiner |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Hydra Music, fuori ora il nuovo singolo dei SaPao


Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION


JACK JASELLI “Torno a casa a piedi” libro ed Ep del cantautore milanese


Luisa Corna e Maria Cuono a Noi per Napoli Show


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Chi sei" è il primo singolo di Care


“CHI SEI” (BIT Records), il primo singolo di CARE, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonicaE’ possibile stabilire il confine tra ciò che siamo e ciò che ci è successo? Forse no, perché certi dubbi sono destinati a far parte della nostra storia personale esattamente così come sono, senza la possibilità di chiarirli, ma solo con la volontà di imparare a conviverc (continua)

"Fuoco e neve" è il nuovo singolo di Lorenza!


Da venerdì 11 giugno sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Fuoco e neve”, il nuovo singolo di Lorenza.Fuoco e neve parla di quando ci si ostina a voler stare accanto ad una persona che non è giusta per noi, si dice che i poli opposti si attraggono, ma talvolta l’essere troppo diversi genera una crepa difficile da ricucire, ci si allontana, finisce tutto.Fuoco e neve fa (continua)

"Adouna" è il nuovo EP di F.U.L.A.!


Dall’11 giugno è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “ADOUNA” (LaPOP), nuovo EP di F.U.L.A."ADOUNA" è l'EP che conclude il primo racconto di F.U.L.A: otto tracce, otto tappe di un percorso scandito da quelle che sono le parole fondamentali che l'artista ha scelto per raccontarsi. E, ancora, otto scenari fatti di immagini che immortalano gli elementi di una storia unica che va dalla Ca (continua)

"Cicatrici": il nuovo singolo di Extraz


Da venerdì 11 giugno sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Cicatrici”, il nuovo singolo di Extraz. Ognuno ha le sue cicatrici tra chi le nasconde e chi ne fa la sua forza. Cicatrici parla di ciò che ci ha rende chi siamo, indipendentemente da cosa pensano di noi gli altri. Dopo il successo di “Sto correndo” il giovane talento classe ’99 rimette Torino sulla ma (continua)

"No Filter": il singolo di Holy 420 estratto dal nuovo album


Da venerdì 4 giugno  è in rotazione radiofonica “No filter”, il nuovo singolo di Holy 420, estratto dall’album d’esordio “Holy”. No filter è una traccia dove l'artista racconta con malinconia e sofferenza la distanza che separa due innamorati. Questa distanza però è solo fisica essendo che le menti si appartengono l'una a l'altra così da creare un legame che con il tempo risulta duraturo (continua)