Home > Cultura > I riconoscimenti della religiosità di Scientology

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

La persona comune pensa alla religione come a qualcosa di lontano dalla conoscenza, che comporta credere a qualcosa di non riscontrabile nella nostra vita e dove l'adorazione e la preghiera sono la base per il raggiungimento della piena armonia spirituale. Scientology si differenzia sin dal suo nome che significa "Studio della conoscenza" e che, fin dai primi principi, non richiede fede, ma osservazione individuale.


La religione del nuovo millennio

Scientology è una religione contemporanea veramente unica, la sola grande religione ad emergere nel ventesimo secolo. Scientology è completamente sviluppata, per definizione della religione, nella sua teologia, la pratica religiosa e l'organizzazione. L'ampiezza e la portata della religione includono più di undicimila chiese di Scientology, missioni e organizzazioni collegate in paesi di tutto il mondo.

Milioni di Scientologist di tutto il mondo credono sinceramente nelle dottrine religiose e pratiche di Scientology. Per ognuno di questi individui, Scientology è la loro religione e soddisfa il loro più profondo desiderio di spiritualità.

Questa è la prova più importante di qualsiasi vera religione del mondo — infatti, è la prova usata dalla Corte Suprema degli Stati Uniti e alte corti in molti altri paesi.

Inoltre, se un individuo desidera approfondire con altre fonti, scoprirà che studiosi, tribunali e pubbliche istituzioni di tutto il mondo hanno ripetutamente determinato che Scientology è "buona fede" a tutti gli effetti. Questo sito fornisce una panoramica di questi riconoscimenti internazionali e perizie. Scientology, studiando lo spirito e il rapporto dell'umanità con l'universo e l'essere supremo, non può essere niente altro che una religione nel senso più pieno della parola.

La libertà di religione

Dai suoi inizi la Chiesa di Scientology, mantenendo fede agli scritti di L. Ron Hubbard, ha riconosciuto che la libertà di religione è un diritto umano fondamentale. In un mondo dove i conflitti sono spesso riconducibili all'intolleranza delle altrui pratiche e fedi religiose, la Chiesa ha, da più di cinquant'anni, sostenuto la libertà di fede.

Un elemento vitale per preservare questo diritto umano fondamentale è la comprensione del diritto alla libertà di religione o di credo e il suo significato in relazione ai principi universali dei diritti umani ed alla legislazione internazionale sui diritti umani.

A questo proposito, un nuovo opuscolo della Chiesa di Scientology, "Che cosa è la libertà di religione ?", è stato progettato per informare il pubblico circa la natura complessa e dettagliata del diritto alla libertà di religione per i credenti e le organizzazioni religiose di ogni fede.


Fonte notizia: https://www.scientologyreligion.it


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Definizione di Integrità personale in Scientology

La Definizione di Integrità personale in Scientology
L'integrità di un oggetto materiale è definita nei dizionari come l'essere intero, intatto, che possiede tutte le parti o che non ha subito danni, lesioni o diminuzioni quantitative o qualitative. Sempre nel dizionario esiste una definizione morale come di persona incorrotta, onesta ed assolutamente retta. Come spesso succede L. Ron Hubbard ci fornisce una definizione più operativa, utilizzabile. Le definizioni di RONMolti sono i termini che L. Ron Hubbard ha analizzato e dei quali ha fornito una definizione precisa ed illuminante.L'integrità, non quella materiale, ma quella dell'individuo stesso è stata espressa in questi termini: "Avere il coraggio di sapere e di dire che cosa hai osservato".Non è sempre facile o scontato avere un tale coraggio. Un esempio può essere quando una persona a (continua)

Cosa sappiamo della nostra Mente ?

Cosa sappiamo della nostra Mente ?
Stranamente, nessuno ci ha spiegato come funziona lo strumento che ogni essere umano utilizza in ogni istante della sua vita. E' uno strumento che non possiamo smettere di utilizzare. Ha qualche difetto, purtroppo, come tutti noi possiamo osservare, ma nessuno si è sognato di dirci come funziona ... La mente che usiamo ogni istante.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.Prima del 1950, il pensiero scientifico pr (continua)

Lo sviluppo della sua filosofia

Lo sviluppo della sua filosofia
Da dove è partito lo studio e lo sviluppo di Dianetics e Scientology ? Quali sono le basi da cui il fondatore ha fatto i primi passi ? Dai primi viaggi, agli studi fino alla scoperta di quanto le mente fosse sconosciuta. L. Ron Hubbard discute della sua filosofia con il Dott. Stillson JudahNel novembre del 1958, in seguito a una richiesta del professore di storia delle religioni, dott. Stillson Judah, Ron discusse sia il retroscena filosofico che i principi funzionali di Dianetics e Scientology.Sono anche estremamente pertinenti le dichiarazioni di Ron riguardo a ciò che seguì il suo lavoro a Oak Knoll, ossia la p (continua)

Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili

Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili
Sono numerosi ed autorevoli i riconoscimenti del carattere religioso di Scientology, sia dal mondo accademico che dalle decisioni assunte da diverse istituzioni. Sono quindi stati raccolti in un sito informativo che li rende disponibili per ogni approfondimento. Riconoscimenti religiosi a ScientologyLa Chiesa di Scientology bresciana è lieta di informare che il sito web: www.scientologyreligion.it, organizzato dalla Chiesa di Scientology Internazionale è disponibile on line.È la versione in italiano del già noto www.scientologyreligion.org, fruibile in 13 lingue.Per i suoi contenuti, il sito si rivolge prevalentemente ad un pubblico di esperti di religion (continua)

Usa Scientology nella vita di ogni giorno

Usa Scientology nella vita di ogni giorno
Non è teoria, è pratica, è da applicare alla vita concreta, quella di ogni giorno. Scientology è stata sviluppata per aiutare ognuno di noi nelle questioni quotidiane familiari e di sociali, non è esoterica. Se dopo averla studiata non la usi, non l'hai ben compresa. Sei l'hai capita allora la usi una volta per verificarla e quando scopri che funziona allora continui ad usarla, per te. L’accento sull’applicazioneLa tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita come era negli intenti di L. Ron Hubbard.La pratica di Scientology mette l’accento sull’appl (continua)