Home > Cultura > I riconoscimenti della religiosità di Scientology

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

La persona comune pensa alla religione come a qualcosa di lontano dalla conoscenza, che comporta credere a qualcosa di non riscontrabile nella nostra vita e dove l'adorazione e la preghiera sono la base per il raggiungimento della piena armonia spirituale. Scientology si differenzia sin dal suo nome che significa "Studio della conoscenza" e che, fin dai primi principi, non richiede fede, ma osservazione individuale.


La religione del nuovo millennio

Scientology è una religione contemporanea veramente unica, la sola grande religione ad emergere nel ventesimo secolo. Scientology è completamente sviluppata, per definizione della religione, nella sua teologia, la pratica religiosa e l'organizzazione. L'ampiezza e la portata della religione includono più di undicimila chiese di Scientology, missioni e organizzazioni collegate in paesi di tutto il mondo.

Milioni di Scientologist di tutto il mondo credono sinceramente nelle dottrine religiose e pratiche di Scientology. Per ognuno di questi individui, Scientology è la loro religione e soddisfa il loro più profondo desiderio di spiritualità.

Questa è la prova più importante di qualsiasi vera religione del mondo — infatti, è la prova usata dalla Corte Suprema degli Stati Uniti e alte corti in molti altri paesi.

Inoltre, se un individuo desidera approfondire con altre fonti, scoprirà che studiosi, tribunali e pubbliche istituzioni di tutto il mondo hanno ripetutamente determinato che Scientology è "buona fede" a tutti gli effetti. Questo sito fornisce una panoramica di questi riconoscimenti internazionali e perizie. Scientology, studiando lo spirito e il rapporto dell'umanità con l'universo e l'essere supremo, non può essere niente altro che una religione nel senso più pieno della parola.

La libertà di religione

Dai suoi inizi la Chiesa di Scientology, mantenendo fede agli scritti di L. Ron Hubbard, ha riconosciuto che la libertà di religione è un diritto umano fondamentale. In un mondo dove i conflitti sono spesso riconducibili all'intolleranza delle altrui pratiche e fedi religiose, la Chiesa ha, da più di cinquant'anni, sostenuto la libertà di fede.

Un elemento vitale per preservare questo diritto umano fondamentale è la comprensione del diritto alla libertà di religione o di credo e il suo significato in relazione ai principi universali dei diritti umani ed alla legislazione internazionale sui diritti umani.

A questo proposito, un nuovo opuscolo della Chiesa di Scientology, "Che cosa è la libertà di religione ?", è stato progettato per informare il pubblico circa la natura complessa e dettagliata del diritto alla libertà di religione per i credenti e le organizzazioni religiose di ogni fede.


Fonte notizia: https://www.scientologyreligion.it


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology, Ministri Volontari e la prevenzione dal contagio

Scientology, Ministri Volontari e la prevenzione dal contagio
Opuscoli gratuiti con le informazioni per una migliore prevenzione dal contagio consegnati ad 8 esercizi commerciali in Via Veneto. Alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno diffuso opuscoli di prevenzione dal contagio.Il gruppo dei Ministri Volontari della città, ha diffuso oltre 200 opuscoli della serie "Stai Bene" che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Presso 8 esercizi commerciali nella zona di Via Veneto, sono stati messi a disposizione gratuitamente dei loro cli (continua)

Ministri Volontari di Scientology per il contenimento del contagio

Ministri Volontari di Scientology per il contenimento del contagio
Percorsa Via Veneto a Brescia per la distribuzione di 200 opuscoli posizionati nei negozi aperti della zona. Alcuni Ministri Volontari di Scientology bresciani promuovono l'adozione di comportamenti individuali per la prevenzione dal contagio.Sabato un gruppo di Ministri Volontari bresciani, percorrendo Via Veneto a Brescia, hanno posizionato oltre 200 opuscoli della serie "Stai Bene" presso i negozi maggiormente frequentati. Le principali precauzioni per la protezione dal contagio sono ben illustrate ne (continua)

Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani

Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani
La comunità dei Ministri Volontari di Scientology bresciana, assieme a quelle di altre città, hanno inviato colombe pasquali ai carcerati di Rebibbia. Gli individui sono fondamentalmente buoniI Ministri Volontari di Scientology, rispondendo ad una sorta di tam tam diffuso attraverso contatti personali, hanno raccolto 22 colombe, come già avevano fatto con i panettoni natalizi e le hanno inviate al cappellano volontario di Rebibbia che da tempo promuove questa iniziativa. Certamente un piccolo contributo, che vuole però esprimere alle persone det (continua)

Iniziativa per la prevenzione del contagio dei Ministri Volontari di Scientology

Iniziativa per la prevenzione del contagio dei Ministri Volontari di Scientology
Continua la collaborazione con i negozi del centro città che accolgono con piacere l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology bresciani. I Ministri Volontari di Scientology a BresciaI Ministri Volontari di Scientology, continuano a svolgere l'iniziativa di diffusione e promozione delle azioni individuali di contenimento al contagio, avviata fin dal primo lockdown. Lo scopo è quello di diffondere una cultura e la consuetudine, nell'uso appropriato della prevenzione, di gran lunga meno invasiva della cura. Negozi, bar, tabaccherie ed (continua)

Ministri Volontari di Scientology per la prevenzione del contagio

Ministri Volontari di Scientology per la prevenzione del contagio
Continua la distribuzione di opuscoli gratuiti illustrati con utili informazioni per una migliore prevenzione dal contagio. 200 copie distribuite in Corso Palestro I Ministri Volontari di Scientology e le iniziative di prevenzione dal contagio.I Ministri Volontari della città, hanno distribuito in 8 negozi del centro 200 opuscoli che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Con la collaborazione degli esercenti di Corso Palestro, sono stati messi a disposizione gratuitamente dei loro clienti.I comportamenti da (continua)