Home > Cultura > I riconoscimenti della religiosità di Scientology

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

La persona comune pensa alla religione come a qualcosa di lontano dalla conoscenza, che comporta credere a qualcosa di non riscontrabile nella nostra vita e dove l'adorazione e la preghiera sono la base per il raggiungimento della piena armonia spirituale. Scientology si differenzia sin dal suo nome che significa "Studio della conoscenza" e che, fin dai primi principi, non richiede fede, ma osservazione individuale.


La religione del nuovo millennio

Scientology è una religione contemporanea veramente unica, la sola grande religione ad emergere nel ventesimo secolo. Scientology è completamente sviluppata, per definizione della religione, nella sua teologia, la pratica religiosa e l'organizzazione. L'ampiezza e la portata della religione includono più di undicimila chiese di Scientology, missioni e organizzazioni collegate in paesi di tutto il mondo.

Milioni di Scientologist di tutto il mondo credono sinceramente nelle dottrine religiose e pratiche di Scientology. Per ognuno di questi individui, Scientology è la loro religione e soddisfa il loro più profondo desiderio di spiritualità.

Questa è la prova più importante di qualsiasi vera religione del mondo — infatti, è la prova usata dalla Corte Suprema degli Stati Uniti e alte corti in molti altri paesi.

Inoltre, se un individuo desidera approfondire con altre fonti, scoprirà che studiosi, tribunali e pubbliche istituzioni di tutto il mondo hanno ripetutamente determinato che Scientology è "buona fede" a tutti gli effetti. Questo sito fornisce una panoramica di questi riconoscimenti internazionali e perizie. Scientology, studiando lo spirito e il rapporto dell'umanità con l'universo e l'essere supremo, non può essere niente altro che una religione nel senso più pieno della parola.

La libertà di religione

Dai suoi inizi la Chiesa di Scientology, mantenendo fede agli scritti di L. Ron Hubbard, ha riconosciuto che la libertà di religione è un diritto umano fondamentale. In un mondo dove i conflitti sono spesso riconducibili all'intolleranza delle altrui pratiche e fedi religiose, la Chiesa ha, da più di cinquant'anni, sostenuto la libertà di fede.

Un elemento vitale per preservare questo diritto umano fondamentale è la comprensione del diritto alla libertà di religione o di credo e il suo significato in relazione ai principi universali dei diritti umani ed alla legislazione internazionale sui diritti umani.

A questo proposito, un nuovo opuscolo della Chiesa di Scientology, "Che cosa è la libertà di religione ?", è stato progettato per informare il pubblico circa la natura complessa e dettagliata del diritto alla libertà di religione per i credenti e le organizzazioni religiose di ogni fede.


Fonte notizia: https://www.scientologyreligion.it


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI


Arrivano anche a Treviso i Volontari di Scientology con opuscoli di prevenzione per mantenersi in buona salute.


ENRICO NADAI- EMIL CIORAN, IL CANTORE DEL CAOS


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I Ministri Volontari di Scientology al Parco dei Poeti

I Ministri Volontari di Scientology al Parco dei Poeti
E' sempre utile promuovere il senso civico sia per gli adulti che per le nuove generazioni. I Ministri Volontari di Scientology, con questo intento, si sono recati al Parco dei Poeti per pulirlo dai rifiuti abbandonati. Per un forte senso civico al parco dei Poeti.Sabato si sono recati al parco dei Poeti 7 Ministri Volontari di Scientology con l'obiettivo di svolgere una semplice azione civile che diffonde il messaggio di quanto sia necessaria la collaborazione di tutti per ottenere una società migliore. Il parco è molto pulito e ordinato, ma laddove i mezzi utilizzati non possono essere efficaci, si trovano rifi (continua)

I volontari di Scientology al Parco Gallo per promuovere il rispetto dei parchi

I volontari di Scientology al Parco Gallo per promuovere il rispetto dei parchi
I Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti al parco Gallo per sostenere la necessità del rispetto verso gli spazi pubblici. Sabato 11 Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti presso il parco Tarello, che si distende fiancheggiando via Cefalonia a Brescia. Hanno percorso il parco raccogliendo rifiuti abbandonati dispersi sotto le siepi e presso le panchine. L'intervento ha permesso di ripulire il parco da 6 sacchetti di rifiuti di ogni tipo.Il motto "Qualcosa si può fare a riguardo" continua a ispirare la squa (continua)

Ministri Volontari di Scientology per la prevenzione al contagio

Ministri Volontari di Scientology per la prevenzione al contagio
Un folto gruppo di Ministri Volontari ha distribuito a Bergamo 1.650 opuscoli per aiutare a mantenere salda la prevenzione dal contagio. Domenica un gruppo di 15 Ministri Volontari bergamaschi, ha distribuito ai passanti e ai commercianti di via XX Settembre oltre 1.650 opuscoli della campagna "Stai Bene" con utili informazioni sulla prevenzione dal contagio. I volontari, indossando la loro divisa (giacca e cappellino), guanti e mascherina hanno creato una bellissima macchia gialla fra i passanti.L'uso dei dispositivi di protezione (continua)

I volontari di Scientology per l'impegno civico di ognuno

I volontari di Scientology per l'impegno civico di ognuno
Un gruppo di Ministri Volontari di Scientology si è recato al parco Tarello per ricordare la necessità per ogni cittadino di aumentare il proprio impegno civico. In questo week end 9 Ministri Volontari di Scientology hanno raggiunto parco Tarello, nei pressi del cavalcavia Kennedy a a Brescia. Con le loro giacche gialle e la classica dotazione di guanti, pinze e sacchi, hanno percorso il parco raccogliendo rifiuti abbandonati. L'intervento, si è concretizzato nella raccolta di 5 sacchetti di rifiuti dispersi nel parco e nella sensibilizzazione delle person (continua)

La responsabilità individuale sostenuta dai volontari di Scientology

La responsabilità individuale sostenuta dai volontari di Scientology
Un nuovo intervento dei Ministri Volontari di Scientology al parco Falcone Borsellino, nei pressi della loro sede, per sostenere la responsabilità individuale. Questa settimana 9 Ministri Volontari di Scientology sono intervenuti al parco Falcone Borsellino, nei pressi della sede di Via Fratelli Bronzetti a Brescia. Come consuetudine hanno provveduto ha raccogliere rifiuti abbandonati sotto le siepi. L'iniziativa, pur concretizzandosi nella raccolta di 4 sacchetti di oggetti abbandonati, desidera incentivare l'assunzione di una maggiore responsabilità e (continua)