Home > Musica > DANIELA RIZZI: Uscito il singolo di esordio “L’AMORE”

DANIELA RIZZI: Uscito il singolo di esordio “L’AMORE”

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

DANIELA RIZZI: Uscito il singolo di esordio “L’AMORE”


E’ in radio e in digitale "L'amore" il primo singolo della giovane artista tarantina, Daniela Rizzi prodotto da Luca Venturi per Prima la musica italiana (On The Set/Believe Digital)Il brano è scritto e arrangiato da Giancarlo Patera, collaborazione artistica di Franco Muggeo, registrato da Massimo Stano al Mast Academy Studio di Bari e masterizzato all’Energy Mastering da Claudio Giussani.

<Questa canzone ogni volta che la canto – dice Daniela - mi fa stare bene e mi dà la forza e l'energia per affrontare ogni giorno i miei problemi di salute perché lo posso proprio dire: “La musica mi ha salvato”. Ci tengo a far sapere anche che amo moltissimo gli animali, e infatti a casa ho tartarughine, pappagallini, un coniglio un cagnolino e dei pesciolini rossi, e tutti mi fanno compagnia e io mi prendo cura di loro>.

Qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=TnjYLawTnvk

Il video che accompagna il brano è diretto da Marco D'Andragora (DamStudioed è stato girato a Bari.

Daniela Rizzi nasce a Massafra (Taranto) il 29 giugno 1998. Scopre la sua passione per il canto a 6 anni, cantando in vari spettacoli di paese ed esibendosi in vari locali. Daniela, purtroppo, soffre di ritardo mentale medio, epilessia focale lesionale con trattamento farmacologico e strabismo bilaterale, ed eÌ proprio grazie alla sua grande passione per il canto e per la musica, che riesce a convivere ogni giorno con i suoi problemi di salute. Grazie anche al sostegno del padre, Daniela deciderà di studiare canto in modo professionale con vari vocal coach pugliesi. Dopo un breve periodo di frequentazione presso varie accademie, gli insegnanti le faranno ben presto notare una particolare predisposizione per il “Canto Lirico” infatti si scopre in Daniela una vocalità da “Soprano Leggero” capace di toccare note acutissime con estrema facilità, agilità e grazia, caratteristica queste del soprano Leggero.

Nel corso degli anni ha preso parte a diversi casting televisivi come: Next Generation e A voice for Music, inoltre la sua voce eÌ stata la colonna sonora di moltissime manifestazioni di beneficenza per disabili e bambini oncologici e ha partecipato a gare canore riuscendo sempre a finire sul podio. Nel 2019 ha ricevuto apprezzamenti non di rito durante il premio “Kata Ricciarelli” presieduto in giuria proprio dalla soprano nota in tutto il mondo, che si è congratulata con Daniela per la sua voce. Nel suo percorso di studio ci sono diversi Master con alcuni nomi noti del panorama Musicale Nazionale come il maestro Enzo Campagnoli, Aleandro Baldi, Fabrizio Berlincioni e altri. Attualmente studia canto pop-lirico dedicandosi anche all’interpretazione dei grandi classici della musica italiana.

https://www.facebook.com/Daniela-Rock-Rizzi-101898368432569



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: la produzione letteraria e la casa editrice La Paume


Liquoreria Carlotto: Made Rural incontra Daniela Carlotto La Signora del Liquore


Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: vi presentiamo il romanzo “Anni difficili”


All’Atlantico l’evento di beneficenza “Fratelli di sangue”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

C'ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT" è il quarto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI

C'ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT
“C’ERANO ROSSINI, I LOCAL HERO E CASTEL BELFORT” è il quarto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile. Andate sull’altipiano della Paganella, immaginatevi un grande evento televisivo dedicato alla musica e pensato per promuovere le varie regioni italiane attraverso i propri Local Hero musicali. Questi sono gli ing (continua)

Montescaglioso 28-29-30 luglio | "Il paese dei libri"

Montescaglioso 28-29-30 luglio |
 Peppone Calabrese, Dino Paradiso, Michele Cucuzza, Domenico Bennardi, Vincenzo Zito, Piero Marrese,  Franco Arminio, Fabio De Nunzio “già Striscia la Notizia”, Giuseppe Garibaldi, Alina Liccione, Carlo Calcagni, Giampiero Pepe, Fabrizia Dentice di Frasso, Marcello Vernola, Massimo De Salvo, Paolo Emilio Stasi, Lydia Deiure, Alfredo De Giovanni, Antonella Daloiso, Ugo Patroni Griffi (continua)

MARC MARTEL & JONATHAN CILIA FARO: dal 23 luglio in radio il singolo “BARCELONA”

MARC MARTEL & JONATHAN CILIA FARO: dal 23 luglio in radio il singolo “BARCELONA”
Da venerdì 23 luglio nelle radio e disponibile in digitale il singolo di Marc Martel& Jonathan Cilia Faro “BARCELONA”, omaggio al successo planetario scritto da Mike Moran e Freddie Mercury che lo interpretò con la grande soprano Montserrat Caballé,  pubblicato il 26 ottobre 1987, estratto dall'omonimo album.  Nel 1992, dopo e (continua)

OCCHI (e non scompari), disponibile online il video del nuovo singolo di Oliver

OCCHI (e non scompari), disponibile online il video del nuovo singolo di Oliver
Dal 21 luglio su Youtube il video di  “OCCHI (e non scompari)” il nuovo singolo di OLIVER scritto con Roberto Gramegna che ha curato gli arrangiamenti con Ettore Gilardoni. Produzione di Vince Tempera, pubblicato da Zelda Music con distribuzione Believe.“Occhi (e non scompari)” è il brano che Oliver ha scelto tra i suoi inediti per celeb (continua)

“GANGSTER” è il nuovo singolo dei REFREEL 24K

“GANGSTER” è il nuovo singolo dei REFREEL 24K
Dal 20 luglio in radio, già negli store e sulle piattaforme “GANGSTER” il singolo dei REFREEL 24K  scritto da Marteldelavalle - A.s.s.o.24k - K.a.p.p.a.24k.  “Il brano ‘Gangster’ si basa sulla vita di quartiere nelle case popolari dove tutto quello che viene raccontato è all'ordine del giorno. Non tutti conoscono la vera realtà e noi - dicono i RE (continua)