Home > Moda e fashion > Proposte Natalizie allo Spazio Art d'Or a Bari

Proposte Natalizie allo Spazio Art d'Or a Bari

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

Proposte Natalizie allo Spazio Art d'Or a Bari

Natale allo Spazio Art d'Or a Bari "Les petits animaux pour le FAI" la proposta natalizia di Marina Corazziari, piccole spille raffiguranti animaletti scelte in favore del FAI (Fondo Ambiente Italiano)


NATALE ALLO SPAZIO ART d’OR A BARI

Sabato 19 e domenica 20 dalle ore 11,00 alle 20,00

Il primo Natale allo Spazio Art d’Or, la galleria multimediale delle eccellenze del made in Italy inaugurata a ottobre da Marina Corazziari, un progetto   innovativo che la stilista di gioielli curava da tempo,  una realtà internazionale composta da creativi a 360° nel campo dell'arte, della moda, dell’artigianato e del design, la sede di una Factory, incubatore di nuovi talenti.

E in un momento tanto difficile scandito dalla pandemia Marina Corazziari ha voluto trasmettere un messaggio di ottimismo e speranza declinando nel suo Spazio l’Arte e la Moda, due mondi e modi del vivere quotidiano.

E in questo difficile vivere ammirando il bello dell’arte e la bellezza del vestirsi si abita il mondo, si codificano i linguaggi e i comportamenti, si costruisce l’identità, non solo personale ma anche collettiva. In fondo la nostra arte e il modo di come ci vestiamo contraddistinguono le immagini e le identità di popoli e nazioni ma anche le industrie, l’economia e il lavoro. Dunque queste due industrie culturali, la moda e l’arte, producono non solo immagini simboliche e desiderabili ma anche lavoro per milioni di persone che si dedicano allo sviluppo delle stesse.

 "Les petits animaux pour le FAI" la proposta natalizia di Marina Corazziari, piccole spille raffiguranti animaletti scelte in favore del FAI (Fondo Ambiente Italiano), per poi passare al bagliore degli abiti sorprendenti di Arianna Laterza Haute Couture, i cristalli incisi a mano della principessa Fabrizia Dentice di Frasso , le belle borse di Aribea, lo stile inimitabile degli abiti di Napoli Couture di Gianpiero Cozza, i gioielli di Antonella Delfini, l’abbigliamento trendy di Nicola Introna, gli affascinanti  caftani di Pietro Paradiso, i foulards delicati di Mariella Tissone, la linea moda di Annamaria Ventrella, sullo sfondo dello Spazio i colori spudorati e divertenti degli acrilici di Guido Corazziari.

Un bestiario prezioso, quello di Marina, capace di far ricordare i momenti felici, il suo «zoo» raro di farfalle, pesci, pappagalli, insetti, gioie dove i materiali più preziosi si uniscono a elementi naturali come perle di fiume, smalto, pietre,  l’ispirazione che è venuta dalla natura è stata il punto d’incontro per un porte – bonheur  carico di ottimismo e speranza.

Spazio Art d’Or

Bari, Via Melo 188

Mail: spazioartdor@icloud.com

cultura | fashion | arte | eventi | formazione |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL BRAND SN6 ALLA MFW DONNA 2021

IL BRAND SN6 ALLA MFW DONNA 2021
Parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per la 5° edizione dell’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri. E la sfilata in virtuale prende il via.........da SN6, Brand del team di designer del World Fashion Union, marchio giovane e promettente, finora poco conosciuto, disegnato da Nadyush, che ha debuttato per la prima volta alla Sochi FW20 lo scorso novembre 2020. FASHION VIBES EVOLUTIONpresenta il brand SN6sfilata World Fashion Union23 febbraio ore 21.00 Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, da un lato l’emergenza Coronavirus taglia le presenze, ma la Camera della Moda risponde con iniziative solidali con un programma fittodi sfilate e appuntamenti, sia in prese (continua)

SOVANA ALLA MFW DONNA 2021

SOVANA ALLA MFW DONNA 2021
Parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per la 5° edizione dell’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri. E la sfilata in virtuale prende il via.........da Sovana, Brand del team di designer del World Fashion Union, l’anima e la designer del brand è Anna Sovana di Krasnodar.  FASHION VIBES EVOLUTION RUNWAY SHOWalla sfilata di World Fashion Union presenta il brand SOVANAil 23 febbraio alle h. 21.00 Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, da un lato l’emergenza Coronavirus taglia le presenze, ma la Camera della Moda risponde con iniziative solidali con un programma fittodi s (continua)

SVETLANA ANOKHINA ALLA MFW DONNA 2021

SVETLANA ANOKHINA ALLA MFW DONNA 2021
Parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per la 5° edizione dell’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri. FASHION VIBES EVOLUTION RUNWAY SHOWpresenta la designer SVETLANA ANOKHINASfilata il 23 febbraio alle h. 21.00World Fashion Union Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, da un lato l’emergenza Coronavirus taglia le presenze, ma la Camera della Moda risponde con iniziative solidali con un programma fittodi sfil (continua)

GRANDE SUCCESSO DI SOFYA TERESHINA ALLA MFW DONNA 2021

GRANDE SUCCESSO DI SOFYA TERESHINA ALLA MFW DONNA 2021
E la sfilata in virtuale prende il via.........da Sofya Tereshina, designer del team di designer del World Fashion Union. Una ragazza, esile e minuta, piena di idee creative e di talento, all'età di 11 anni, questa ragazza dal sorriso radioso che mostra un volto solare e sereno, è riuscita ad acquisire il know down necessario nell’ambito dello stilismo, dello studio dei colori e dei tessuti, oltre alla storia della moda, imparando facilmente tecniche e nozioni nuove, infatti Sofya ha già terminato il primo corso del Sochi Fashion Lab e si è iscritta alla Scuola Superiore di Stile, Design e Tecnologia. FASHION VIBES EVOLUTION RUNWAY SHOWalla sfilata di World Fashion Union presenta la designer SOFYA TERESHINAil 23 febbraio alle h. 21.00Un’altra attesissima edizione della settimana della moda che sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo, da un lato l’emergenza Coronavirus taglia le presenze, ma la Camera della Moda risponde con iniziative solidali con un programma fittodi s (continua)

KIDS RUNWAY SHOW ALLA MFW DONNA 2021

KIDS RUNWAY SHOW ALLA MFW DONNA 2021
Un’altra attesissima edizione della settimana della moda dove la parola d’ordine “rendere la fashion week sempre più aperta al mondo” motto che resta la priorità per la 5° edizione dell’EVOLUTION FASHION VIBES RunWay ideato da Yuliia Palchykova con lo scopo di attrarre il maggior numero di ospiti e addetti ai lavori sia italiani che stranieri. Alla MFW Donna 2021 il 2° giorno delle sfilate diEVOLUTION FASHION VIBES25 febbraio  ore 19.00 KIDS RUNWAY SHOWSecondo giorno delle sfilate di Evolution Fashion Vibes alla MFW2021, oggi sfila la moda Kid, By VEL, ELSA FAIRY DRESSES e NOTA BENE.Dal 23 febbraio 2021 i riflettori sono tutti puntati sulla Milano Fashion Week Donna 2021 per le collezioni della prossima stagione.Un’alt (continua)