Home > Musica > “Braccio 19” il nuovo singolo di Recidivo

“Braccio 19” il nuovo singolo di Recidivo

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

“Braccio 19” il nuovo singolo di Recidivo


Fisico atletico, piglio da fotomodello, primo piano da copertina, Riccardo Rota, in arte Recidivo, rapper bergamasco classe '99, è certamente il rapper nazionale più bello e atipico contemporaneo , faccia pulita, sorriso accattivante, un unico  tatuaggio riservato ai più... intimi... rappa con dizione chiara, scrive testi dai contenuti insoliti  privi di espressioni violente e turpiloqui, insomma un vero trasgressivo che vuole imporre il proprio  modo di essere, rifiuta l'omologazione,  ama le sfide  e le vuole vincere,  come dargli torto, il 2020 è stato infatti  un anno carico di successi per l'artista che dopo l' ascesa nelle classifiche italiane e internazionali  dei singoli . "Tu sei", pubblicato nel febbraio 2020, "Gioia amore e cenere", pubblicata nel maggio 2020, fa nuovamente centro nell'autunno 2020 con il brano “Cascasse il mondo”, piazzandosi per quasi due mesi in top ten Airplay.

 

Nel dicembre 2020, Recidivo, testimonial con altri artisti di spicco del progetto Music Angels, un progetto di musica solidale, saluterà un anno che lo ha visto in continua ascesa, pubblicando in anteprima solo all'interno dell'Album Merry Angels Christmas, il suo nuovo lavoro discografico “Braccio 19” e ne devolverà   i proventi derivanti dalle vendite, alla Onlus City Angels www.cityangels.it , così come gli altri artisti presenti nella compilation: il Mito New Trolls, Johnson Righeira, Rossana Casale, Marco Ferradini, Valentina Gautier, Danilo Amerio.

Il singolo sarà disponibile negli stores dal 4 gennaio 2021. Il brano, scritto da Recidivo, Valentina Gautier,  Andrea Zerillo e arrangiato da Luca Marchesin, è un rap dalle sonorità contemporanee che lascia spazio ad aperture melodiche ben interpretate e  racconta il sentire di un ventenne disorientato dal cambiamento epocale improvviso dettato da una pandemia che ha scardinato ogni equilibrio nel mondo,  abitudini, prospettive, rapporti umani, evento  che  ha reso vulnerabili, fragili, spaventati , prigionieri , così imprevedibile da non sembrare reale,  quasi fosse la trama di un film,  “Braccio 19” è un lunga e accorata lettera  a un amico che non è e che non sa , tra malinconia e risentimento di chi nonostante tutto non ha perso la speranza e vuole credere e tornare a vivere.

Il Videoclip scritto e diretto da Valentina Gautier e Piero Alì Passatore, descrive lo scenario contemporaneo visto con gli occhi di un ventenne, a tratti onirico, tratto caratterizzante i videoclip dell'artista, traduce in immagini il suo sentire, l'inquietudine, la rabbia, la tristezza   la solitudine, lo smarrimento, la ribellione, la voglia di tornare a vivere.

 

https://www.facebook.com/recidivo.space

https://twitter.com/RecidivoTuSei/

https://www.instagram.com/recidivofficial/

 

Musica e testo

Recidivo -Valentina Gautier - Andrea Zerillo

Arrangiamento programmazione e chitarre Luca Marchesin

Registrazione mix e mastering Cetra Productions Torino

Produzione Caliel Next Generation SM Production

Edizioni: Quelli come noi

Soggetto Video: Valentina Gautier

Regia: Valentina Gautier

Copiright Caliel

Promozione Caliel Next Generation

Foto Mauro Locatelli

Braccio 19 | Recidivo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Merry Angels Christmas un progetto di musica solidale in vetta alla classifica degli album più venduti su Amazon


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Recidivo in radio con il singolo “Cascasse il mondo”


il duo Rap “Rhymed Verses” in radio con Recidivo


Leucemia Mieloide Acuta (LMA), il quizartinib riduce del 24% il rischio di morte


Per la prima volta la campanella del NASDAQ non viene suonata da un essere umano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Blade in tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide”

Blade in tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide”
Blade - In tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide” Disponibile tutti i digital store “Notti gelide”, il primo singolo di Sami Azzabi, in arte Blade.Blade: -Un brano a mio parere totalmente innovativo che riesce a toccare il cuore dell’ascoltatore, canzone che unisce il genere trap e il genere pop-Sami Azzabi è un giovane artista milanese classe 2000, figlio di un padre tunisin (continua)

Esce per MMLine Production Records il nuovo singolo “Impazzirei” delle giovani artiste venete Nada e Sissi

Esce per MMLine Production Records il nuovo singolo “Impazzirei” delle giovani artiste venete Nada e Sissi
Nada e Sissi sono due gemelle nate il 1° dicembre del 1998 a Conegliano nel trevigiano. Si sono diplomate in “Linguaggi dei Media” a Milano e la loro più grande passione è sempre stata la musica.  Escono con il loro secondo singolo “Impazzirei” per Mmline Production Records. Loro stesse raccontano: “questo brano rappresenta quell’inst (continua)

In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro

In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro
Esce per MMline Production Records il nuovo singolo, “Fili blu”, scritto da Alice Favaro e prodotto da Vittorio Conte nei Jericho Studios. Il brano si compone di suoni tipici della musica Hip-hop nelle strofe e nello “special rap” come l’808, claps, rim shot, cassa leggermente distorta, melodie strumentali “rovinate” con un po’ di effetti vinyl, nastro, wobble, e pop nel ritornello soprattu (continua)

“Quand on n’a que l’amour: il successo di Jacques Brel interpretato da Gabriel Grillotti

“Quand on n’a que l’amour: il successo di Jacques Brel interpretato da Gabriel Grillotti
L'omaggio all'amore che è l'unica vera arma contro la guerra in un tripudio di sonorità videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=-crMwvBNWtY Gabriel Grillotti, in attesa dell’album “Je Crois c’est ca l’amour” in uscita a dicembre 2021, è pronto a tornare con un brano di Jacques Brel che farà parte del suo prossimo album dal titolo “Couleurs de France” ed in uscita il prossimo giugno. (continua)

MÖLY in radio e negli store digitali il nuovo singolo “Una buona ragione”

MÖLY in radio e negli store digitali il nuovo singolo “Una buona ragione”
In radio e in tutti gli store digitali “Una buona ragione”, il nuovo singolo (dopo “TTBN?”) di Möly, scritto dalla stessa Carlotta Mascheroni e Matteo Brioschi. Poco più che ventenne, è un'artista eclettica e talentuosa, nuova scoperta di Petricore e Fiero Dischi. Carlotta: -A volte le cose semplicemente non funzionano. "Forse sono solamente io a sbagliare sempre", forse sei tu a non provar (continua)