Home > Ambiente e salute > Take firma il video di Natale CIAL “Alluminio, la magia del riciclo”

Take firma il video di Natale CIAL “Alluminio, la magia del riciclo”

scritto da: Take | segnala un abuso

Take firma il video di Natale CIAL “Alluminio, la magia del riciclo”

Realizzata la campagna multi-soggetto “AL 100% riciclabile” e il nuovo sito del Consorzio


Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group,firma il video di Natale 2020 di CIAL, Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio. Un racconto sulla magia del Natale, che vede due piccoli protagonisti impegnati ad addobbare un maestoso albero con imballaggi in alluminio e con una sorpresa finale.

Un modo semplice e immediato per ricordare alcune regole da seguire per riciclare i preziosi oggetti in alluminio, riutilizzabili per dare vita ogni volta a nuovi prodotti da ritrovare sotto l’albero.

Nei mesi scorsi Take ha ideato e lanciato anche la campagna “AL 100% riciclabile” di CIAL. Il progetto ha previsto la creazione di un concept per valorizzare il ruolo dell’alluminio nelle sue infinite applicazioni di utilizzo negli imballaggi, a partire dalla sua stessa essenza: il proprio simbolo atomico.

I soggetti sono stati sviluppati di volta in volta per presentare diverse situazioni d’uso e di varietà degli imballaggi.

Take si è occupata dello sviluppo di format creativi, finalizzati a una pianificazione display, social e programmatic. L’execution ha riguardato la produzione dei contenuti, la gestione dei piani editoriali e lo sviluppo delle creatività per il piano media.

La collaborazione con il Consorzio ha previsto anche la realizzazione del nuovo sito www.cial.it, ottimizzato per diventare uno spazio di divulgazione di packaging sostenibile, raccolta differenziata e riciclo infinito, oltre che di presentazione delle proprietà dell’alluminio e dell’attività di CIAL.

“Siamo molto felici di questa collaborazione, che ci consente di offrire la nostra esperienza a un consorzio capace di conciliare le esigenze di mercato con quelle di tutela dell’ambiente - dichiara Paolo Mauro, Partner di Take - Siamo certi che la campagna di sensibilizzazione consentirà di migliorare ulteriormente i già ottimi risultati in Italia, tra le eccellenze a livello europeo per quantità di alluminio riciclato prodotto”.

riciclo | alluminio | CIAL |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Riciclo alluminio, l'Italia e' terza al mondo


Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.


Magia bianca e magia nera: due forze in opposizione


Conoscere il mondo del mistero


Come riconoscere i migliori infissi in alluminio


LA RETE t.riciclo PREMIATA IN FRANCIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La campagna Activati! realizzata da Progettoimmagine e Take per Cattolica Assicurazioni vince il Media Key Award 2021

La campagna Activati! realizzata da Progettoimmagine e Take  per Cattolica Assicurazioni vince il Media Key Award 2021
È stata premiata nella categoria “campagna integrata” Progettoimmagine, agenzia di comunicazione specializzata nel settore assicurativo, bancario e finanziario, e Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, hanno vinto il Media Key Award 2021 con la campagna integrata Activati!, realizzata per  Cattolica Assicurazioni. L’annuncio è avvenuto in occasione della cerimonia di premiazione, che si è svolta ieri.  La campagna va (continua)

Take ha realizzato la creatività di 33.BI-MU e XYLEXPO 2022

Take ha realizzato la creatività di 33.BI-MU e XYLEXPO 2022
Valorizzata la sinergia tra due fiere d’eccellenza, per la prima volta insieme Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,ha realizzato la creatività per 33.BI-MU, biennale internazionale delle macchine utensili, dei robot e dell'automazione, e XYLEXPO, biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile, che si svolgeranno insieme dal 12 al 15 ottobre 2022. Le due manifestazioni, con una forte identi (continua)

Take cura il cambio di marchio da Sogegross Cash & Carry a GrosMarket

Take cura il cambio di marchio da Sogegross Cash & Carry a GrosMarket
La strategia ha previsto un brand in un’ottica full service Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,ha curato il cambio di marchio del canale ingrosso del Gruppo Sogegross da Sogegross Cash&Carry a GrosMarket, che diventa un punto di riferimento unico per tutte le necessità del professionista del food & beverage. La strategia ha previsto un brand in un’ottica full service, che comprende prodotto, consulenza e servizio per rappr (continua)

Take ha realizzato la creatività di EMO 2021, che si è conclusa con un grande successo

Take ha realizzato la creatività di EMO 2021,  che si è conclusa con un grande successo
Oltre 700 imprese e più di 60.000 presenze provenienti da 91 paesi Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,ha realizzato il logo e la creatività per EMO MILANO 2021, la mostra mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, che nei giorni scorsi si è conclusa con successo a fieramilano, Rho. In particolare, Take ha realizzato il nuovo logo “EMO MILANO 2021”, nato dall’esigenza di legare indissolubilmente la manifestazione con la città (continua)

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi

Take celebra in uno spot per Fastweb gli atleti italiani alle Olimpiadi
“Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi” conclude il progetto Tokyo 2020 Take,agenzia di comunicazione integrata di Next Group,firma per Fastweb il video “Oltre i nostri sogni. Grazie a tutti voi”, che celebra i risultati ottenuti dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo. Lo spot è la naturale conclusione di un progetto di comunicazione che ha accompagnato tutte le Olimpiadi, con pagine celebrative delle medaglie d’oro sulla stampa, domination di touch point (continua)