Home > News > MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

.


Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 Società Benefit presenti in Italia.

 

Nello specifico, MyNet porterà avanti il suo impegno a favore di onlus e non profit di tutta Italia, fornendo loro l’utilizzo gratuito della piattaforma gestionale MyNet per il miglioramento delle relazioni e della comunicazione con associati e stakeholder.

Nata per digitalizzare la comunicazione interna delle aziende, MyNet sarà così un aiuto prezioso anche per tutte le realtà senza scopo di lucro il cui obiettivo primario è aiutare il prossimo: dalle persone in difficoltà economiche agli anziani, dai malati alle persone con disabilità, fino ai giovani senza famiglia.  

 

Numerose le funzionalità della piattaforma: dalla condivisione delle informazioni in modo veloce e sostenibile (eliminando l’uso della carta) alla raccolta di informazioni, opinioni e suggerimenti attraverso questionari personalizzati che favoriscano il coinvolgimento degli iscritti nei processi decisionali; dalla organizzazione di eventi e incontri fino alla gestione della documentazione, così da poterla archiviare e rendere facilmente consultabile agli utilizzatori della app.

 

“Quella di far diventare MyNet una Società Benefit – dichiara il CEO di MyNet Manuele Ceschia- mi è parsa una scelta naturale. MyNet nasce con l’obiettivo di migliorare il livello di benessere delle persone all’interno dell’ambiente di lavoro, fornendo al contempo alle imprese la tecnologia adatta a rendere sostenibili ed efficienti i processi aziendali. La piattaforma di MyNet si propone di favorire le relazioni personali e aiutare le aziende a prestare ascolto ai propri collaboratori, promuovendo anche iniziative di tipo benefico”.

 

Oltre a fornire l’utilizzo gratuito della piattaforma, l’impegno di MyNet sarà rivolto anche alla formazione e al supporto di tutte le persone che dovranno farne uso, in modo da renderle totalmente autonome nell’utilizzo e permettere loro di trarne il massimo in termini di benefici. 

Inoltre, MyNet è anche alla ricerca di un partner con il quale poter fornire formazione gratuita (dai corsi di lingua a quelli sull’uso di Excel, dall'antincendio alla danza) a tutti gli utenti delle onlus e delle organizzazioni non profit che desiderino accrescere le proprie competenze.

 

Per quanto riguarda invece la sicurezza dei dati dei singoli utenti delle realtà no profit coinvolte, MyNet è entrata in contatto con realtà del calibro di Google Cloud e Amazon Aws, disponibili afornire gratuitamente gli spazi di archiviazione in Cloud alle onlusattraverso i rispettivi “No profit credit program”, che garantiranno la totale gratuità dello strumento per tutte le organizzazioni non profit. 

MyNet, oltre a fornire l’utilizzo della app, sosterrà invece il costo del Cloud necessario al funzionamento della app stessa.

 

E’ il momento per imprenditori e imprese di assumersi la responsabilità del proprio ruolo e dell’impatto che possono avere sulla comunità, impegnandosi ad immettere nel mondo più ricchezza di quanta ne consumino e accentrino – conclude Ceschia -. C’è bisogno di aziende che vogliano considerare la realtà nel suo complesso e che sentano in modo forte la necessità di produrre valore positivo”.

 


Fonte notizia: https://appmynet.it/


app | società | onlus | benefit | nonprofit |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mobile banking: app oroscopo su Google Play utilizzate per veicolare trojan bancari


G DATA: il curioso caso della app che sottoscrive servizi “premium” a tua insaputa


☎️™️+2349022657119 📲 HOW TO JOIN OCCULT FOR MONEY 💵 RITUAL IN NIGERIA 🇳🇬 AN GHANA 🇬🇭 EUROPEAN UNION AND OTHER COUNTRIES IN THE WORLD 🗺 TO JOIN O


Aumentano le truffe legate alle cripto valute su Android: scoperte dai ricercatori di ESET app fake di Poloniex e MyEtherWallet


tellows Caller ID protegge dalle chiamate indesiderate su iPhone e Android!


SOLIDARIETÁ VINCENTE ALLA VERONAMARATHON, THE LAST 10 KM PREMIA LE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian
.  La nuova Heritage Ski Capsule di CMP è un tripudio di colori e geometrie, una collezione che si ispira in modo chiaro e inequivocabile ai disegni del pittore olandese Mondrian, per colorare con stile le giornate sulla neve.Capi che abbinano contenuti tecnici ad un design davvero originale, incarnando al massimo l'anima multicolor del brand italiano CMP. Fantasie che gioca (continua)

Hanwag Banks Winter: l’evoluzione a prova di inverno di un classico del trekking

Hanwag Banks Winter: l’evoluzione a prova di inverno di un classico del trekking
Banks Winter è la nuova proposta per climi freddi dell’azienda bavarese Hanwag. Uno scarpone da trekking leggero e caldo, realizzato in pelle nabuk certificata e Gore-Tex Partelana, che unisce il massimo del comfort e della sicurezza nell'appoggio a caratteristiche indispensabili per la stagione fredda. L’inverno ha un effetto demoralizzante su molte persone. Gli psicologi ritengono che (continua)

Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor

Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor
Fjällräven presenta Expedition Series, una collezione di giacche ispirate alla leggendaria Expedition Down Jacket del 1974. La nuova serie si compone di tre modelli corti, più leggeri e comprimibili, e di un long parka imbottito, adatto ai periodi in cui le temperature scendono in picchiata. Durante una spedizione nei primi anni ’70, sul desolato altopiano di Abisko nell’e (continua)