Home > Economia e Finanza > A novembre l’export extra UE torna a crescere, le aziende cercano Digital Export Manager

scritto da: Weevo Srl | segnala un abuso

Ecco i nomi dei primi Digital Export Manager riconosciuti da Uniexportmanager, ANCIMP e Weevo

Modena, 22 dicembre 2020

COMUNICATO STAMPA

L’ISTAT ha condiviso il rapporto sull’export extra UE, in crescita dell’1,4% YoY, dopo un calo netto ad ottobre del 9,7%. Con le fiere ancora sospese, l’export deve passare dai canali digitali.

Le imprese italiane hanno bisogno di nuove figure che le aiutino a vendere sui mercati esteri sfruttando la leva di Internet.

Si chiama Digital Export Manager, la figura professionale, interna o esterna all’azienda, che può affiancare il reparto commerciale nel raggiungimento degli obiettivi di internazionalizzazione.

Il primo elenco dei Digital Export Manager, riconosciuto da Uniexportmanager, ANCIMP e Weevo, è ora a disposizione delle aziende che possono contattarli direttamente. L’elenco è consultabile all’indirizzo: https://elenco.digitalexportmanager.com/

I Digital Export Manager sono stati formati direttamente da Gabriele Carboni, definito da Going Global UK: "Massimo esperto in strategie di marketing digitale internazionale", e tra i 5 maggiori influencer italiani di marketing secondo Digitali.

L’Executive Program sul Digital Export Manager vede la sua prossima edizione in partenza l’11 marzo 2021. Le iscrizioni sono già aperte.

Weevo Srl è l’agenzia di comunicazione B2B che dal 2012 ha unito il web marketing all’internazionalizzazione dando vita al termine Export Digitale. Guidata da David Rimini e Gabriele Carboni con sede a Pesaro, Vignola (MO) e Castiglione delle Stiviere (MN), specializzata nell’uso degli strumenti digitali a supporto dei processi di internazionalizzazione delle imprese.

Contatti

(info: Weevo Srl :  executive@weevo.it - Gabriele Carboni (+39) 3311323429 gabriele@weevo.it)

Materiali multimediali

Immagine con testi: https://elenco.digitalexportmanager.com/images/executive-program-digital-export-manager-gabriele-carboni-weevo.jpg

Immagine senza testi (acquistata regolarmente da Weevo Srl): https://www.digitalexportmanager.com/images/iStock-1148914800.jpg

Brochure Executive Program: https://www.digitalexportmanager.com/Weevo-Gabriele-Carboni-Executive-Program-Digital-Export-Manager-brochure.pdf

Fonte notizia: https://elenco.digitalexportmanager.com/

internazionalizzazione | export | export digitale | digital export | weevo | gabriele carboni | digital export manager |

Natale: Antal Italy mette sotto l’albero 300 opportunità di carriera

Lavoro: con Antal Italy 350 opportunità di carriera in Italia

Antal Italy: sono 260 le opportunità di carriera in Italia e all’estero

Cerchi lavoro? Con Antal Italy ci sono 400 opportunità!

Antal Italy propone 500 opportunità di lavoro in Italia e all’estero

Quadri e Dirigenti: Antal Italy offre 50 opportunità di carriera in Italia e all’Estero

Weevo firma con Kotler Impact per l’Export Digitale dei brand italiani

Nasce il primo riconoscimento per le aziende che valorizzano l’Italia COMUNICATO DEL 25 MARZO 2021Weevo firma con Kotler Impact per l’Export Digitale dei brand italianiNasce il primo riconoscimento per le aziende che valorizzano l’ItaliaIl progetto di Weevo e Kotler Impact, denominato “50 brilliant italian companies” verrà ufficialmente presentato il 21 aprile in un webinar organizzato insieme a Confindustria Emilia, nel contesto di “Associati per Associati”. Il web (continua)

Weevo organizza il primo convegno virtuale sull’export.

OCCHIELLO: Per informare e formare sul tema dell’internazionalizzazione anche quando non è possibile incontrarsi di persona.   Dal 26 al 30 ottobre 2020 si terrà l’Export Smart Summit, un’evento virtuale durante il quale saranno discussi i temi legati all’internazionalizzazione e all’Export Digitale.   Venti e più esperti del settore (continua)