Home > Ambiente e salute > Come controllare il proprio Seno Con PAD Seno

Come controllare il proprio Seno Con PAD Seno

scritto da: Noitestsas | segnala un abuso


  Quando si parla di Prevenzione del Tumore al Seno ci si riferisce ad una serie di regole atte a monitorare la situazione così da evitare di intervenire tardivamente, nel caso in cui si verifichi la presenza di formazioni tumorali. E’ infatti grazie alla diagnosi precoce che è possibile identificare un’insorgenza così da poter applicare le dovute cure già nelle prime fasi aumentandone l’efficacia.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha evidenziato che le strategie di prevenzione per il tumore al seno sono indietro rispetto a quelle del tumore al collo dell’utero dove attraverso l’esame istologico è possibile individuare le cellule pre-tumorali. Va da sé che la tempestività nella diagnosi dell’eventuale presenza di cellule tumorali è fondamentale.

Sui fattori di rischio per il tumore al seno vi sono spesso opinioni divergenti, mentre su alcuni punti si è fatta maggiore chiarezza, grazie a dati statistici mondiali. Per portare degli esempi è stato appurato che il tumore al seno colpisce maggiormente le donne che hanno età superiore ai 50 anni, inoltre il fattore di familiarità, cioè la presenza di altri casi in famiglia ne aumenta le probabilità. Un altro fattore, forse meno noto è l’obesità, specie se giovanile, ma vi è un rischio legato anche al fumo e al prolungamento del periodo di fertilità della donna.

Alcuni fattori e abitudini possono comunque ridurre le possibilità di ammalarsi, come ad esempio la gravidanza entro i 30 anni di età e l’abitudine a svolgere attività fisica, anche in modo blando.

Teoricamente ogni donna, per prevenire questo tipo di problema, dovrebbe analizzare mensilmente il proprio seno al termine del ciclo mestruale attraverso l’autopalpazione. Secondo i dati non sono molte le donne che effettuano auto-diagnosi abitualmente, inoltre non è sufficiente auto-analizzarsi se non lo si fa nel modo corretto (seguendo le indicazioni ufficiali) ed è comunque fortemente consigliato affidarsi periodicamente ad un medico specialista in qualsiasi caso.

Oltre alle analisi di ecografia e mammografia del seno, dove ci si affida ( nel caso e nella frequenza richieste dalle associazioni di prevenzione presenti in ogni paese), esiste quindi l’importanza dell’auto-diagnosi, che permette di accorgersi in tempo, monitorare e verificare il proprio stato di salute se effettuata abitualmente ed in modo corretto.

Uno strumento ormai conosciuto da molte donne nel Mondo, è il PAD per l’Auto-Palpazione del seno; si tratta di uno speciale cuscinetto in lattice in grado di ridurre l’attrito durante il controllo ed amplificare la sensazione tattile. E’ comunque consigliato di effettuare l’esame a mani nude prima di procedere con il cuscinetto. Il vero aiuto che fornisce uno strumento simile è la possibilità di rendersi conto dello stato di salute del proprio seno in maniera più evidente, così da accorgersi immediatamente nel caso in cui si verifichi anche il minimo cambiamento, che dovrà eventualmente essere comunicato al medico.
Il Pad Seno di Noi Test Srl può essere acquistato presso qualsiasi Farmacia, comunicando al Farmacista il codice del prodotto (Cod. Pad Seno: 922403427) .


Fonte notizia: http://www.noitest.it/


pad seno | pad autocontrollo seno | pad autopalpazione seno | noitest pad seno | pad seno noitest |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gli eventi di AiFOS ad Ambiente Lavoro 2019


Knauf taglia il rumore e aumenta il valore


Come Effettuare facilmente l’Auto-Controllo del Seno


LG con i nuovi G Pad sfida Apple e gli iPad


Mammografia | Perché eseguire una Mammografia di screening?


Mammografia tomosintesi Roma | Korian Poliambulatori Lazio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come Effettuare facilmente l’Auto-Controllo del Seno

  Il Seno è un organo dalla struttura delicata ed è importante poiché va praticamente di pari passo con la crescita di una donna. Purtroppo oggi molte donne vengono colpite da malattie come il tumore al seno e vi è talvolta una predisposizione più importante a causa dell’età, della presenza in famiglia di altri casi e di fattori mobili che espon (continua)

Medicina del lavoro: controlli antidroga per i lavoratori addetti a particolari mestieri sensibili per la sicurezza.

 Medicina del lavoro: controlli antidroga per i lavoratori addetti a particolari mestieri sensibili per la sicurezza.
 I controlli per l’accertamento  di assunzione di sostanze stupefacenti per gli addetti a mansioni che comportano rischi per la sicurezza prevede controlli periodici sull’eventuale uso di sostanze stupefacenti o psicotrope. Tutti i lavoratori con mansioni particolarmente delicate per la sicurezza collettiva  che comportano rischi per sé o per i cittadini sono sott (continua)