Home > Cultura > La attività di aiuto sociale di Scientology

La attività di aiuto sociale di Scientology

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La attività di aiuto sociale di Scientology

L'impegno sociale della Chiesa di Scientology si avvale di campagne appositamente create e con autonomi siti web che contengono tutte le informazioni sui temi trattati: Prevenzione dalle droghe, Diritti Umani e moralità.


L'aiuto sociale alla comunità

Come ogni chiesa anche Scientology offre aiuto disinteressato alla comunità. Sono purtroppo evidenti a tutti le urgenti necessità che le persone sono chiamate a fronteggiare.

L’uso di droga, la criminalità, la mancanza di valori ed il mancato rispetto dei diritti umani degradano ogni area della società. Questi problemi sono molto scoraggianti e le iniziative sociali spesso si indirizzano a contenere il danno piuttosto che alla creazione di una nuova cultura.

La Chiesa di Scientology e i suoi membri patrocinano programmi educativi non confessionali. L'obiettivo è di arrestare in modo efficace l’uso di droga, infondere tolleranza, accrescere la consapevolezza sui diritti umani e innalzare la moralità di intere popolazioni.

La meta è allo stesso tempo audace e ambiziosa: risolvere problemi diffusi in tutto il mondo ed arrestare il declino culturale che vi si sta insinuando.

Nel contempo si cerca di migliorare il livello della società promuovendo valori che tutti possiamo condividere.

I programmi e le attività patrocinate.

Basati su decenni di esperienza, i programmi di aiuto contribuiscono al cambiamento positivo di individui, comunità e intere nazioni. Con iniziative popolari ed atti ufficiali, tali programmi migliorano concretamente le condizioni, quindi la richiesta aumenta in modo esponenziale.

Le campagne sociali patrocinate da Scientology sono le seguenti. "La Verità sulla Droga" per creare un mondo libero dalla droga . "Uniti per i Diritti Umani" per rendere i diritti umani una realtà globale. "Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani" per restituire dignità. "La Via della Felicità" per creare un mondo di onestà, fiducia e rispetto di sé.

Ognuna di queste campagne si fonda sull’idea che l’istruzione è la pietra angolare del cambiamento. Prendono atto del fatto che solo se ben informate le persone sono in grado di prendere decisioni di condurre una vita libera dalla droga, etica, rispettosa, in armonia con il prossimo, i propri cari e i propri vicini, che siano durature e arrechino cambiamenti.

Ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, Fondatore della Religione di Scientology,  “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”, gli Scientologist si assumono la responsabilità non solo per se stessi e la propria famiglia ma, in modo più esteso, anche per la comunità. Essi sostengono con tutto il cuore questi programmi per renderli ampiamente disponibili. La panoramica presentata in questa pubblicazione fornisce una testimonianza dell’efficacia dei programmi con le parole di un’ampia schiera di persone e istituzioni che ne hanno tratto notevoli benefici.

La partecipazione e la collaborazione a tali iniziative è gradita e accettata volentieri da tutti coloro che tentano di migliorare le proprie condizioni e quelle altrui, con l’intento di creare un impatto in ogni angolo della Terra perché in tutto il mondo possa sorgere una nuova alba culturale.


Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/voice-for-humanity/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology, Ministri Volontari e la prevenzione dal contagio

Scientology, Ministri Volontari e la prevenzione dal contagio
Opuscoli gratuiti con le informazioni per una migliore prevenzione dal contagio consegnati ad 8 esercizi commerciali in Via Veneto. Alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno diffuso opuscoli di prevenzione dal contagio.Il gruppo dei Ministri Volontari della città, ha diffuso oltre 200 opuscoli della serie "Stai Bene" che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Presso 8 esercizi commerciali nella zona di Via Veneto, sono stati messi a disposizione gratuitamente dei loro cli (continua)

Ministri Volontari di Scientology per il contenimento del contagio

Ministri Volontari di Scientology per il contenimento del contagio
Percorsa Via Veneto a Brescia per la distribuzione di 200 opuscoli posizionati nei negozi aperti della zona. Alcuni Ministri Volontari di Scientology bresciani promuovono l'adozione di comportamenti individuali per la prevenzione dal contagio.Sabato un gruppo di Ministri Volontari bresciani, percorrendo Via Veneto a Brescia, hanno posizionato oltre 200 opuscoli della serie "Stai Bene" presso i negozi maggiormente frequentati. Le principali precauzioni per la protezione dal contagio sono ben illustrate ne (continua)

Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani

Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani
La comunità dei Ministri Volontari di Scientology bresciana, assieme a quelle di altre città, hanno inviato colombe pasquali ai carcerati di Rebibbia. Gli individui sono fondamentalmente buoniI Ministri Volontari di Scientology, rispondendo ad una sorta di tam tam diffuso attraverso contatti personali, hanno raccolto 22 colombe, come già avevano fatto con i panettoni natalizi e le hanno inviate al cappellano volontario di Rebibbia che da tempo promuove questa iniziativa. Certamente un piccolo contributo, che vuole però esprimere alle persone det (continua)

Iniziativa per la prevenzione del contagio dei Ministri Volontari di Scientology

Iniziativa per la prevenzione del contagio dei Ministri Volontari di Scientology
Continua la collaborazione con i negozi del centro città che accolgono con piacere l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology bresciani. I Ministri Volontari di Scientology a BresciaI Ministri Volontari di Scientology, continuano a svolgere l'iniziativa di diffusione e promozione delle azioni individuali di contenimento al contagio, avviata fin dal primo lockdown. Lo scopo è quello di diffondere una cultura e la consuetudine, nell'uso appropriato della prevenzione, di gran lunga meno invasiva della cura. Negozi, bar, tabaccherie ed (continua)

Ministri Volontari di Scientology per la prevenzione del contagio

Ministri Volontari di Scientology per la prevenzione del contagio
Continua la distribuzione di opuscoli gratuiti illustrati con utili informazioni per una migliore prevenzione dal contagio. 200 copie distribuite in Corso Palestro I Ministri Volontari di Scientology e le iniziative di prevenzione dal contagio.I Ministri Volontari della città, hanno distribuito in 8 negozi del centro 200 opuscoli che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Con la collaborazione degli esercenti di Corso Palestro, sono stati messi a disposizione gratuitamente dei loro clienti.I comportamenti da (continua)