Home > Cultura > La attività di aiuto sociale di Scientology

La attività di aiuto sociale di Scientology

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La attività di aiuto sociale di Scientology

L'impegno sociale della Chiesa di Scientology si avvale di campagne appositamente create e con autonomi siti web che contengono tutte le informazioni sui temi trattati: Prevenzione dalle droghe, Diritti Umani e moralità.

L'aiuto sociale alla comunità

Come ogni chiesa anche Scientology offre aiuto disinteressato alla comunità. Sono purtroppo evidenti a tutti le urgenti necessità che le persone sono chiamate a fronteggiare.

L’uso di droga, la criminalità, la mancanza di valori ed il mancato rispetto dei diritti umani degradano ogni area della società. Questi problemi sono molto scoraggianti e le iniziative sociali spesso si indirizzano a contenere il danno piuttosto che alla creazione di una nuova cultura.

La Chiesa di Scientology e i suoi membri patrocinano programmi educativi non confessionali. L'obiettivo è di arrestare in modo efficace l’uso di droga, infondere tolleranza, accrescere la consapevolezza sui diritti umani e innalzare la moralità di intere popolazioni.

La meta è allo stesso tempo audace e ambiziosa: risolvere problemi diffusi in tutto il mondo ed arrestare il declino culturale che vi si sta insinuando.

Nel contempo si cerca di migliorare il livello della società promuovendo valori che tutti possiamo condividere.

I programmi e le attività patrocinate.

Basati su decenni di esperienza, i programmi di aiuto contribuiscono al cambiamento positivo di individui, comunità e intere nazioni. Con iniziative popolari ed atti ufficiali, tali programmi migliorano concretamente le condizioni, quindi la richiesta aumenta in modo esponenziale.

Le campagne sociali patrocinate da Scientology sono le seguenti. "La Verità sulla Droga" per creare un mondo libero dalla droga . "Uniti per i Diritti Umani" per rendere i diritti umani una realtà globale. "Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani" per restituire dignità. "La Via della Felicità" per creare un mondo di onestà, fiducia e rispetto di sé.

Ognuna di queste campagne si fonda sull’idea che l’istruzione è la pietra angolare del cambiamento. Prendono atto del fatto che solo se ben informate le persone sono in grado di prendere decisioni di condurre una vita libera dalla droga, etica, rispettosa, in armonia con il prossimo, i propri cari e i propri vicini, che siano durature e arrechino cambiamenti.

Ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, Fondatore della Religione di Scientology,  “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”, gli Scientologist si assumono la responsabilità non solo per se stessi e la propria famiglia ma, in modo più esteso, anche per la comunità. Essi sostengono con tutto il cuore questi programmi per renderli ampiamente disponibili. La panoramica presentata in questa pubblicazione fornisce una testimonianza dell’efficacia dei programmi con le parole di un’ampia schiera di persone e istituzioni che ne hanno tratto notevoli benefici.

La partecipazione e la collaborazione a tali iniziative è gradita e accettata volentieri da tutti coloro che tentano di migliorare le proprie condizioni e quelle altrui, con l’intento di creare un impatto in ogni angolo della Terra perché in tutto il mondo possa sorgere una nuova alba culturale.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/how-we-help/voice-for-humanity/

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

La Definizione di Integrità personale in Scientology

L'integrità di un oggetto materiale è definita nei dizionari come l'essere intero, intatto, che possiede tutte le parti o che non ha subito danni, lesioni o diminuzioni quantitative o qualitative. Sempre nel dizionario esiste una definizione morale come di persona incorrotta, onesta ed assolutamente retta. Come spesso succede L. Ron Hubbard ci fornisce una definizione più operativa, utilizzabile. Le definizioni di RONMolti sono i termini che L. Ron Hubbard ha analizzato e dei quali ha fornito una definizione precisa ed illuminante.L'integrità, non quella materiale, ma quella dell'individuo stesso è stata espressa in questi termini: "Avere il coraggio di sapere e di dire che cosa hai osservato".Non è sempre facile o scontato avere un tale coraggio. Un esempio può essere quando una persona a (continua)

Cosa sappiamo della nostra Mente ?

Stranamente, nessuno ci ha spiegato come funziona lo strumento che ogni essere umano utilizza in ogni istante della sua vita. E' uno strumento che non possiamo smettere di utilizzare. Ha qualche difetto, purtroppo, come tutti noi possiamo osservare, ma nessuno si è sognato di dirci come funziona ... La mente che usiamo ogni istante.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.Prima del 1950, il pensiero scientifico pr (continua)

Lo sviluppo della sua filosofia

Da dove è partito lo studio e lo sviluppo di Dianetics e Scientology ? Quali sono le basi da cui il fondatore ha fatto i primi passi ? Dai primi viaggi, agli studi fino alla scoperta di quanto le mente fosse sconosciuta. L. Ron Hubbard discute della sua filosofia con il Dott. Stillson JudahNel novembre del 1958, in seguito a una richiesta del professore di storia delle religioni, dott. Stillson Judah, Ron discusse sia il retroscena filosofico che i principi funzionali di Dianetics e Scientology.Sono anche estremamente pertinenti le dichiarazioni di Ron riguardo a ciò che seguì il suo lavoro a Oak Knoll, ossia la p (continua)

Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili