Home > News > La solidarietà umana parte dalle religioni

La solidarietà umana parte dalle religioni

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

La solidarietà umana parte dalle religioni


Pordenone. Sabato 19 dicembre la Chiesa di Scientology della città di Pordenone ha ospitato, sulla piattaforma Zoom, un webinar incentrato sul tema della solidarità umana, infatti il 20 dicembre ne ricorre la Giornata Internazionale.

La Giornata Internazionale della Solidarietà Umana è stata istituita il 2005 dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite, identificando la solidarietà come un valore fondamentale ed universale, su cui basare la relazione tra i popoli.

A questo webinar hanno presenziato, trattando il tema con forte coinvolgimento, fedeli di varie religioni; infatti oltre agli scientologist, hanno partecipato anche Sikh e cattolici.

Ciò che per tutti i partecipanti è emerso come punto in comune tra le varie fedi è che gli insegnamenti di aiuto e rispetto forniti dalle religioni sono la base di partenza per la costruzione di una vera rete di solidarietà che spazia tra culture, religioni, usanze diverse, ma sempre con l’obbiettivo di sostenere il prossimo.

Per maggiori informazioni sulla Religione di Scientology e le sue pratiche visitare: www.scientology-pordenone.it

solidarietà | webinar | scientology | zoom | giornata | internazionale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ARCHITETTURE, RELIGIONI, CULTURE


Gianfranco Cingolani presenta La vera storia del cristianesimo che i credenti forse non conoscono


SCIENTOLOGY SECONDO UN ACCADEMICO CATTOLICO


PRESENTATO A MILANO IL LIBRO “SCIENTOLOGY: LIBERTA’ E IMMORTALITA’ ” Come e perché Scientology è una religione autentica


Presentato a Brescia il libro “Scientology - Libertà e immortalità”


“SCIENTOLOGY: LIBERTÀ’ E IMMORTALITÀ’” Come e perché Scientology è una religione autentica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Anche la PROCIVICOS Pordenone aiuta nel progetto della Colletta Alimentare

Anche la PROCIVICOS Pordenone aiuta nel progetto della Colletta Alimentare
Anche la PROCIVICOS Pordenone aiuta nel progetto della Colletta Alimentare Sabato 27 novembre si è svolta la Colletta Alimentare 2021. Infatti, come ogni ultimo sabato di novembre, durante questa speciale giornata si raccolgono con la Colletta Alimentare tonnellate di alimenti a lunga conservazione che saranno poi consegnate a 7.600 strutture caritative che li distribuiranno a persone c (continua)

INCONTRI INTERRELIGIOSI: IL NUTRIMENTO PER LO SPIRITO

INCONTRI INTERRELIGIOSI: IL NUTRIMENTO PER LO SPIRITO
Il dialogo tra religioni diverse sta alla base del rispetto reciproco Martedì 16 Novembre alle ore 20:30 si è tenuto presso la Chiesa di Scientology della città di Pordenone un incontro interreligioso incentrato sul tema della filosofia, in quanto proprio in questi giorni ne ricorre la giornata mondiale. A questo incontro, oltre agli scientologist, hanno partecipato anche persone di rel (continua)

Ripulita l'area di via Mestre

Ripulita l'area di via Mestre
Ieri pomeriggio, sabato 13 novembre, alle ore 15 i Ministri Volontari di Scientology dell'area di Pordenone hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo i quartieri", promossa dall'assessorato all'ambiente del comune di Pordenone e GEA.In questo appuntamento i volontari si sono occupati di via Mestre e delle vie circostanti; inoltre i Ministri Volontari si sono presi cura anche delle vie tra la chies (continua)

IL MATTONE FONDAMENTALE DI OGNI CIVILTÀ: LA FAMIGLIA

IL MATTONE FONDAMENTALE DI OGNI CIVILTÀ: LA FAMIGLIA
Domenica 14 novembre, alle ore 14:30 il Reverendo Luigi Filippo Teggia Droghi, Ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “IL MATTONE FONDAMENTALE DI OGNI CIVILTÀ: LA FAMIGLIA". A differenza di quanto avveniva in passato, quando la famiglia rappresentava le solide fondamenta su cui veniva edificato tutto il resto, oggi nel suo sgre (continua)

“Puliamo i quartieri" nella zona della casa della Madonna pellegrina

“Puliamo i quartieri
Ieri mattina, sabato 6 novembre, alle ore 9:30 un gruppo di volontari si è radunato nel parcheggio della Casa della Madonna pellegrina per partecipare all’ennesimo appuntamento dell’iniziativa “Puliamo i quartieri".Questo appuntamento ha visto il radunarsi di volontari provenienti principalmente dalla vicina parrocchia Beato Odorico, ma non sono mancati i Ministri Volontari di Scientology ed il gr (continua)