Home > Libri > Libri, Premio letterario Universolibero2020

Libri, Premio letterario Universolibero2020

scritto da: Amilcare | segnala un abuso

Libri, Premio letterario Universolibero2020

Novità dal concorso Universolibero2020.


Concorso. Il 2020 è agli sgoccioli, ancora alcuni giorni e il primo ventennio del terzo millennio chiuderà i battenti. Il mondo della cultura e dei libri online è comunque  sempre in gran fermento.

In questo caso la curiosità è legata alla voglia di scoprire a chi verrà assegnato il premio letterario Universolibero2020. Il concorso, grazie al fatto di muoversi sul web,  ha visto anche quest’anno una larga partecipazione di lettori.

E sicuramente, in questo annus horribilis targato Covid-19, è uno dei media più utili ad avvicinare gli utenti. Mentre attesa e curiosità aumentano, iniziano a spargersi voci, scommesse e pronostici sul vincitore.

Insomma, sembra sia partito il toto-Premio Universolibero2020. Particolarmente quotata è la possibilità che a vincere sia un testo che parli proprio di quello che ci gira intorno.

Tra i papabili e più quotati libri in lizza, ve ne sono alcuni incredibili e che appassionano i più vari gusti di lettura. Insomma, si parla di David Grossman, Haruki Murakami, Baricco o indietro nel tempo, Italo Svevo, certo.

Ma vi sono anche autori che hanno una estrazione indipendente. Come Marco Landini o il bolognese Mimmo Parisi. Quest’ultimo autore – a giudicare dal numero delle letture dei partecipanti – ha uno dei più frequentati testi. Si tratta di Nemmeno il tempo di un abbraccio, PlanetEditori pag. 142.


Concorso | autori | letteratura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VINCITORI 16° PREMIO LETTERARIO MERCK


Evento letterario 8 luglio: lo scrittore Giovanni Margarone ospite di "Libri sul palco" a Cormòns (Go)


Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016


Prima edizione del Premio Letterario Donne di ieri - Luisa Ronconi – scade il 10 settembre 2015


L. Ron Hubbard Scrittore - premi e riconoscimenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Libro vincitore del Premio Universolibero2021

Libro vincitore del Premio Universolibero2021
Mimmo Parisi è l'autore di Nemmeno il tempo di un abbraccio, romanzo vincitore del talent letterario online, Universolibero2021. Mimmo Parisi con Nemmeno il tempo di un abbraccio (PlanetEdizioni) vince il Talent Letterario Universolibero 2021. Lo scrittore bolognese ha partecipato a diversi premi letterari, vincendo con In nome del rock italiano, il premio ILMIOLIBRonline2017. Mimmo Parisi è scrittore, cantautore. Come romanziere ha pubblicato, Il figlio del drago (2018), La stella di Geq (2019 (continua)

Premio per il Mezzogiorno

Premio per il Mezzogiorno
Una manifestazione che cerca di mettere in luce l'altra faccia del sud. «Anche i riconoscimenti di questa 42ª edizione del Premio Dorso, intendono dare sempre più visibilità all'altra faccia del sud. Quella efficiente, auspicata da Guido Dorso, quella classe che fa profitti, che promuove iniziative vincenti, che vuole indicare quei percorsi operosi nel mondo dell'imprenditoria, della ricerca, dell'innovazione, non un Sud delle lamentazioni ma prota (continua)

Torna il Salone Internazionale del Libro di Torino

Torna il Salone Internazionale del Libro di Torino
Pronta la prima versione autunnale del Salone del Libro di Torino. Il post-pandemia significa anche la prima versione autunnale del Salone del Libro di Torino. Grazie alle ultime disposizioni governative la capienza delle sale è stata aumentata e, quindi, la prenotazione non è più obbligatoria, ma consigliata per garantirsi il posto in anticipo. Le date importanti per l'evento sono, giovedì 14 ottobre e, chiusura, lunedì 18 ottobre.  Oltre la metà dei p (continua)

I romanzi del Premio Universolibero2021

I romanzi del Premio Universolibero2021
Premio letterario Universolibero2021, i nomi rimasti in lizza sono sei. In un futuro segnato dal Web, i sei protagonisti hanno avuto un incontro con un pubblico diverso da quello canonico delle librerie. Non poteva essere altrimenti. Gli autori delle opere sono Andrea De Carlo con Il teatro dei sogni (Feltrinelli), Marco Balzano con L’ultimo arrivato (Seller (continua)

Primo giorno di scuola 2021/22

Primo giorno di scuola 2021/22
È un ritorno in classe alla “stammi lontano” quello di oggi 13 settembre. Ovviamente è un non detto, una sorta di codice nascosto nelle nostre vite. Ed è purtroppo una delle armi che ancora dovremo usare per difenderci dal virus Covid-19. Infatti quel ‘19’ che ricorda sostanzialmente la data della sua diffusione, il 2019, segnala che, nonostante i due anni trascorsi, ancora lo stare lontani l (continua)