Home > Turismo e Vacanze > Estate 2012 gli Hotel Jesolo 3 Stelle e il caro benzina

Estate 2012 gli Hotel Jesolo 3 Stelle e il caro benzina

scritto da: Davidpuppulin | segnala un abuso

Non manca poi molto alla apertura della stagione estiva, ed il caro benzina spaventa gli Hotel Jesolo 3 Stelle per la devastante influenza negativa, che il costo elevato del carburante comporta specialmente alla classe media.

I primo dati raccolti evidenziano, come l'uso dell'automobile stia clamorosamente diminuendo. Questo fenomeno è da attribuirsi al continuo innalzarsi del costo del carburante che induce le persone a razionalizzare sempre più l'uso quotidiano della vettura.

La domanda da porsi è quanto inciderà il costo del carburante sul numero di presenza dei turisti italiani ed esteri anche qui a Jesolo Lido, e quale fascia di Hotel Jesolo ne risentirà maggiormente.

I cittadini che risentono maggiormente del caro benzina, solo coloro che appartengono alla classe medio bassa. Questa crisi economica perdura oramai da più di quattro anni, e molti hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione, tanti vivono con il timore di perderlo il posto di lavoro, coloro che hanno un contratto di lavoro a tempo determinato sicuramente, ma anche coloro chi è assunto a tempo indeterminato non dorme sonni tranquilli.

Stabilito la fascia sociale più colpita dalla crisi economica, è evidente che gli Hotel Jesolo 3 Stelle avranno maggiori conseguenze dal nuovo fenomeno del caro benzina. Gli hotel a Jesolo Lido subiranno maggiormente questo fenomeno, che costringe le persone ad usare meno l'automobile, perchè la rete del trasporto pubblico è poco efficiente e costosa, ed è fornita unicamente dal trasporto su gomma. A causa di questa scarsa efficienza del trasporto pubblico, il flusso dei pendolari a Jesolo potrebbe diminuire drasticamente. Per pendolari mi riferisco a coloro che decidevano di trascorrere i week end a Jesolo Lido anche più volte al mese.

Le famiglie lombarde appartenenti alla classe media dovranno fare i conti con un budget che, risentendo del costo per raggiungere le località di mare, le obbligherà a diminuire i giorni di soggiorno o peggio ancora a decidere di recarsi in località turistiche più vicine: laghi, monti.

Anche gli stranieri saranno scoraggiati a scegliere l'Italia come meta turistica, specialmente i tedeschi, i quali così attenti e parsimoniosi rinunceranno a venire a Jesolo Lido preferendo luoghi più vicini e meno costosi.

In conclusione a subire maggiormente la crisi quest'anno saranno gli Hotel 3 Stelle ed i 2 Stelle. Il turismo contribuisce non poco alla crescita del PIL in Italia, quindi la recessione si farà sentire anche in questo settore estremamente strategico per le casse dello stato.

La Maison Hotel al Gambero situato presso la zona del Faro, è un Hotel Jesolo 3 Stelle che saprà soddisfare le esigenze di coloro che desiderano una vacanza estiva in totale relax a costi contenuti.

hotel jesolo 3 stelle | hotel 3 stelle jesolo | hotel jesolo | hotel jesolo lido |

Un estate al My Fair un Hotel 3 Stelle a Jesolo Lido

Hotel Jesolo Villa Roberta ed i suoi clienti: divagazioni su Jesolo.

Una estate al mare presso un Hotel a Jesolo Lido

Prospettive del turismo a Jesolo Lido per gli Hotel

Una vacanza presso un Hotel a Jesolo 3 Stelle

Intervista al direttore del Hotel Ettoral un 3 Stelle a Jesolo