Home > Altro > Corporate membership tra Viessmann e Fondazione Querini Stampalia

Corporate membership tra Viessmann e Fondazione Querini Stampalia

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Corporate membership tra Viessmann e Fondazione Querini Stampalia

Verona, 29 dicembre 2020 - La Fondazione Querini Stampalia è una realtà unica a Venezia. Nata nel 1869 per volontà del Conte Giovanni, ultimo discendente dei Querini Stampalia, la Fondazione, che comprende un museo d'ambiente settecentesco, la fornitissima biblioteca e spazi di architettura contemporanea realizzati da Carlo Scarpa, Valeriano Pastor, Mario Botta e Michele De Lucchi, è un luogo di promozione del sapere, di incontro e confronto.

Viessmann riconosce la propria sintonia con la missione della Fondazione di investire sulle generazioni future. L’obiettivo di Viessmann è infatti creare soluzioni che abbiano al centro le persone senza mai dimenticare ciò che le circonda. Con una proposta completa di sistemi di riscaldamento, di climatizzazione e fotovoltaico per la casa, l'azienda e l'industria, Viessmann agisce per il benessere dell’uomo con una forte attenzione ai target ambientali, impegnandosi costantemente per migliorare la qualità della vita all'interno e all'esterno degli edifici.

A partire da gennaio 2021, le due realtà avvieranno, con il progetto OpificioQuerini, una collaborazione che si propone anche di fornire nuovi sguardi sui temi della sostenibilità e dell'ambiente.

Per questo progetto Viessmann può contare sulla preziosa collaborazione di un partner storico quale Impiantistica Veneziana per diffondere nella città lagunare la cultura dell'efficienza energetica.

L'azienda Viessmann

Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento e condizionamento dall’ambito residenziale all’industriale, oltre che di sistemi per la refrigerazione. Fondata nel 1917, Viessmann è un’azienda familiare guidata da un consiglio di amministrazione presieduto dal Prof. Dott. Martin Viessmann. Il Gruppo è presente in 74 Paesi con circa 12.300 dipendenti e 22 siti produttivi, e sviluppa un fatturato di 2,65 miliardi di euro. Le organizzazioni di vendita Viessmann nel mondo sono 68, dislocate in 31 Paesi.

In Italia è attivo dal 1992 e attualmente la sede è a Pescantina, in provincia di Verona. L’azienda conta varie filiali e agenzie di vendita dislocate su tutto il territorio nazionale e 280 dipendenti.

www.viessmann.it

Fonte notizia: http://www.viessmann.it

Viessmann partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E

Nuova sezione dedicata al fotovoltaico sul sito internet Viessmann

Programmi di estensione di garanzia Viessmann: tutti i vantaggi e le novità del 2019

Nuove Energie-Viessmann Group partner di Wölmann

A marzo, doppio appuntamento in fiera con Viessmann: l’azienda parteciperà a Italia Legno Energia ad Arezzo e a EnergyMed a Napoli

È online viessmann.family, il nuovo sito del Gruppo Viessmann

HAPO, l’Organizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna o, più comunemente, Festa della donna, che ricorre l’8 marzo di ogni anno, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – apre le porte degli stabilimenti delle aziende associate per affrontare un tema importante e attuale come l’occupazione femminile in uno dei settori più dinamici e in crescita dell’economia greca In un paese come la Grecia, in cui l'economia nazionale si basa in gran parte sul settore primario – relativo ad attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli esseri umani – è solito aspettarsi che le attività produttive inerenti al mondo dell'acquacoltura possano fare parte della lista delle opzioni di carriera più popolari sia per il genere m (continua)

BlogMeter e la Target Audience Analysis: il ruolo strategico della ricerca integrata nell’identificazione dei clienti ideali

Oggi è quanto mai cruciale per le aziende individuare in modo preciso quale sia il proprio target di riferimento: BlogMeter – leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence e istituto di ricerca associato ASSIRM – punta i riflettori proprio sulla Target Audience Analysis, l’analisi integrata di social e web in grado di delineare l’impronta digitale dei clienti ideali. “Scopri il tuo target: come individuare le personas con la ricerca integrata” è stato il tema al centro del webinar BlogMeter che si è svolto questa mattina, focalizzato proprio sul ruolo decisivo che la Target Audience Analysis assume come chiave di lettura fondamentale per la conoscenza profonda dei consumatori ai quali ci si rivolge – fedeli, nuovi o potenziali che siano – delle loro caratteris (continua)

Cena di San Valentino? Il menu leggero e gustoso – a base di pesce fresco “firmato” Fish from Greece – per stupire la dolce metà

Quale migliore occasione per improvvisarsi chef e preparare una cenetta romantica con i fiocchi? Al menu ci ha pensato Fish from Greece che propone due ricette leggere e gustose a base di pesce fresco che – accompagnate da una mise en place impeccabile, un buon vino e una candela – renderanno l’atmosfera davvero unica. San Valentino è alle porte! È ora di pensare a come coccolare il proprio partner in una ricorrenza speciale come questa e, si sa, non c’è niente di più bello di un gesto d’amore nei confronti della dolce metà per celebrare al meglio la festa degli innamorati.E allora quale migliore occasione per improvvisarsi chef e preparare una cenetta romantica con i fiocchi? Al menu ci ha pensato Fish from Gre (continua)

Banco BPM e Viessmann Italia: plafond di 40 milioni di euro per l’acquisto di crediti fiscali dal Decreto Rilancio

Banco BPM e Viessmann Italia hanno siglato un accordo per la cessione in forma “pro soluto” dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto “Decreto Rilancio” a valere su un plafond di 40 milioni di euro. Banco BPM e Viessmann Italia hanno siglato un accordo per la cessione in forma “pro soluto” dei crediti fiscali (Superbonus 110% ed Ecobonus) rivenienti dal D.L. 34/2020, cosiddetto “Decreto Rilancio” a valere su un plafond di 40 milioni di euro.Viessmann Italia vanta una leadership internazionale nel settore della produzione di caldaie, sistemi di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico, in (continua)

ViMove for Climate: Viessmann torna a raccogliere chilometri per l'ambiente!

Torna ViMove for Climate, il progetto Viessmann che promuove lo stile di vita sano e premia ogni chilometro percorso in attività sportive donando alberi per progetti di riforestazione internazionali. Nell’edizione 2020 di ViMove, i membri della famiglia globale Viessmann, i loro amici e parenti, insieme ai partner commerciali, hanno pedalato, fatto jogging o camminato percorrendo quasi 300.000 chilometri (oltre sette volte il giro della Terra!), che sono stati convertiti in ben 150.000 alberi.Gli alberi sono il nostro principale alleato nella conservazione e nella protezione del clima. Nel cor (continua)