Home > Cultura > FONDAZIONE “LPF Lino Patruno Foundation” per la promozione della Storia del Jazz, dell’Arte, del Teatro, del Cinema, della Cultura

FONDAZIONE “LPF Lino Patruno Foundation” per la promozione della Storia del Jazz, dell’Arte, del Teatro, del Cinema, della Cultura

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

FONDAZIONE “LPF Lino Patruno Foundation” per la promozione della Storia del Jazz, dell’Arte, del Teatro, del Cinema, della Cultura

Il giorno 29 dicembre 2020 in Via A. Gallonio 8 - Roma alle ore 17:00, dinanzi al Notaio Dott. RODOLFO JANNITTI PIROMALLO si è costituita la “FONDAZIONE “LPF Lino Patruno Foundation” per la promozione della Storia del Jazz, dell’Arte, del Teatro, del Cinema, della Cultura.


Il Maestro Lino Patruno, Presidente della LPF Fondutation, sottolinea come il desiderio di costituire questa Fondazione e di divulgarne la nascita proprio negli ultimi giorni dell’anno 2020, sia dettato dall'esigenza di restituire al Mondo dell'Arte, della Musica , del Cinema, del Teatro e della Cultura, una fattiva e reale  motivazione di rinascita , in un’ epoca in cui la Pandemia da Covid-19 , ha provato fortemente ognuno di Noi, alimentando la distanza dalla cultura e dalla conoscenza.

….”Se non ci impegneremo a diffondere ogni forma di cultura che possa portare arricchimento al nostro animo, perderemo la possibilità di dare un contributo importante alla formazione delle giovani generazioni. Ed è per questo che tra gli obiettivi della Fondazione, oltre a seminari aperti a Tutti è prevista la realizzazione di una scuola di musica, di teatro e di cinema sotto la direzione di personalità illustri “… 

L'innovazione, è costituita dalla volontà di edificare  una vera community nel rispetto di un Codice Etico delle Relazioni e delle Linee Guida Artistiche  in grado di accogliere le diverse discipline dell’Arte, al fine di favorire formazione e cultura.

Un connubio di grande innovazione è la sinergia tra Arte e  Salutenella sua  definizione di Salute dell’ Organizzazione Mondiale della Sanità sancita nel 1946 che definisce la salute come stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia. In tale contesto si pone l’arte e la musica favorendo la cura del corpo e dell’anima.  

Culla di congressi e seminari dedicati alla medicina , alla formazione  in tutte le sue forme , mediante i quali è possibile creare un avvicinamento all’arte, alla musica, al cinema e al teatro.

Un luogo di comunicazione culturale e sociale, di fraternità e amicizia,  per rafforzare l’opera di tolleranza e non discriminazione nella vita quotidiana e nelle azioni di tutti come principio di valore morale. 

Tutte le attività sono svolte e attuate con l’obiettivo di divulgare, attraverso la cultura, l’arte , la medicina e l’ambiente una riflessione e un elevato senso civico.

 

Costituita da un Consiglio di amministrazione che vede alla Sua presidenza l'illustre Maestro Lino Patruno, insieme al dott. Aiello Francesco Medico  Chirurgo, al Coach Giuseppina Ciani, alla dott.ssa Iole Ciani, unitamente a numerosi artisti di elevato spessore e notevole professionismo.

 

Nasce così nel panorama Italiano, una Fondazione di grande spessore e rinnovata Fiducia, destinata ad operare per l’elevazione delle Menti e dei Talenti a partire dal Jazz e dalla Sua Storia con l’illustre Maestro Lino Patruno, patrimonio artistico del Mondo.

 

LPF Lino Patruno Foundation | promozione | Storia del Jazz | Arte | Teatro | Cinema | Cultura |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


Lino Patruno Jazz Show, dal cinema allo swing dal vivo all'Elegance


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alotta's big family

Alotta's big family
La mai dimenticata interprete di "Non Amarmi", la cantante Francesca Alotta, ha mostrato un ospite speciale... ... Joy, ai suoi fan virtuali, conosciuti oramai come gli allottini. Il cagnolino Joy, "figlio" di una cara amica di Francesca, da lei considerata come una sorella, ha visitato i "cuginetti" nella bellissima tenuta di Francesca nella campagna romana, ed è stato presentato in Rete. La Alotta's  family di pelosetti è veramente big: 4 cani (Lola, Ciccio, Lulu ' , Betsie), 3 gatti (Arturo, T (continua)

Emanuele Gulino riceve il Premio Internazionale Vincenzo Crocitti 2020 come Attore Emergente

Emanuele Gulino riceve il Premio Internazionale Vincenzo Crocitti 2020 come Attore Emergente
VIII Edizione Italiana - L'attore e scrittore ibleo Emanuele Gulino riceve il secondo premio per il Talento che lo contraddistingue. Quest'anno lo stesso giovane vittoriese reduce del Premio Montefiore è stato convocato dal direttivo del Vincenzo Crocitti nella qualità di attore emergente, ricevendo l'ambito riconoscimento. Francesco Fiumarella, autore e direttore della VIII Edizione Italiana del Premio Internazionale Vincenzo Crocitti insieme al Direttivo ha inviato comunicato ufficiale che pubblicheremo di seguito."È con vero piacere e soddisfazione che l’Autore e Direttore Francesco Fiumarella e il Comitato Direttivo del Premio Vincenzo Crocitti International, rendono noto che, in dicembre 2020, pur nell’attu (continua)

Tessera onoraria ASTRI a Lisa Bernardini

Tessera onoraria ASTRI a Lisa Bernardini
Ancora non si sono spente le luci della ribalta per la kermesse culturale in rosa Storie di Donne ed. 2020, dedicata quest'anno alle Donne di Scienza, e conclusasi oramai un mese fa. Organizzata quest 'anno dalla Associazione Occhio dell'Arte APS con la collaborazione della Associazione degli Scienziati e Tecnologi per la Ricerca Italiana” (ASTRI) presieduta dal fisico nucleare Sergio Bartalucci, è stata   una edizione  di rassegna straordinaria per sforzo messo in campo e prestigio di nomi coinvolti, nonostante le tante difficoltà delle restrizioni in seguito a (continua)

Grande successo per la kermesse Storie di Donne ed. 2020

Grande successo per la kermesse Storie di Donne ed. 2020
Grande successo per la kermesse Storie di Donne ospitata quest'anno a Roma e dedicata nel 2020 alle Donne di Scienza, con i riconoscimenti consegnati che sono stati firmati dall'Artista dei Led Francesca Guidi. Le  premiate di questa VI edizione organizzata dalla giornalista Lisa Bernardini Presidente dell' Associazione culturale Occhio dell'Arte APS, quest'anno in collaborazione con l' Associazione ASTRI : Scienziati e Tecnologi per l'interesse nazionale capeggiati dal fisico nucleare Sergio Bartalucci, sono state: la Neuropsichiatra Emilia Costa, già Prima Cattedra di Psichiatr (continua)

Storie di Donne 2020 – Sesta Edizione: Le Donne della Scienza

Storie di Donne 2020 – Sesta Edizione: Le Donne della Scienza
Saranno consegnate agli ospiti per l'occasione stampe d'Autore dell'Artista marchigiana Francesca Guidi (Arte dei Led), in edizione limitata in onore di Storie di Donne ed. 2020. Venerdì 18 Dicembre alle ore 11:00, Via delle Paste 111, Roma. Seguirà dalle ore 15:00 Incontro-dibattito: Verità scientifica ed impatto sociale nell'era del Coronavirus Evento con dirette Facebook dalla mattina ma con presenza limitata dal vivo (solo su invito degli organizzatori), rispettando rigorosamente la normativa anti-covid La sesta edizione si sta avvicinando: da alcuni anni, “Storie di Donne”, la kermesse  ideata e condotta da Lisa Bernardini, giornalista  nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte A (continua)