Home > Altro > Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

scritto da: Chiesa di Scientology Novara | segnala un abuso

Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

L'umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un'oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Ecco perché la Chiesa di Scientology Internazionale ha messo a disposizione delle comunità un opuscolo online scaricabile gratuitamente dal titolo “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”.

Le informazioni fornite nell’opuscolo hanno esclusivamente carattere informativo e non dovrebbero essere considerate un sostituto della consulenza medica professionale. Per qualsiasi domanda, rivolgersi sempre al proprio medico o ad altri professionisti sanitari qualificati.

Perché la prevenzione è importante

Si ritiene che alcune malattie siano causate da batteri o virus dannosi, comunemente chiamati germi. Le infezioni causate da germi possono essere lievi, come il comune raffreddore, ma altre possono essere gravi o addirittura mortali, come l’influenza, l’intossicazione alimentare e la faringite streptococcica.

Che la malattia possa diffondersi non è un dato sconosciuto. Ciò che potrebbe non essere noto, tuttavia, è che esista la possibilità di contagio durante il periodo di incubazione: il periodo prima che la persona mostri dei sintomi e si renda conto di esser malato. Pertanto le precauzioni di sicurezza devono sempre essere in vigore per ridurre il rischio di diffusione di malattie.

Salute generale

Il tuo corpo combatte naturalmente i germi e le tossine ambientali. Per salvaguardare e proteggere ulteriormente il tuo corpo dalle malattie, le seguenti precauzioni sono d’aiuto.

1. Dormi abbondantemente.

2. Mangia regolarmente pasti costituiti da alimenti nutritivi.

3. Fai esercizio fisico regolarmente.

L’opuscolo citato è stato scritto come linea guida generale, applicabile da chiunque, per mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Gli argomenti trattati nell’opuscolo riguardano l’igiene personale, la pulizia e l’igienizzazione degli ambienti, eccetera, nonché misure precauzionali minime da adottare a scopo preventivo.

Igiene personale

Mantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione di germi e per prevenire la diffusione di malattie contagiose. Una sezione specifica dell’opuscolo è infatti dedicata alle azioni che si possono intraprendere per mantenere una buona igiene personale, come ad esempio lavarsi le mani, utilizzare igienizzanti per le mani, limitare la condivisione di oggetti personali, eccetera.

Pulizia e igienizzazione

Una corretta igiene costituisce una parte importante nel prevenire la diffusione di malattie contagiose. L'opuscolo fornisce indicazioni pratiche per migliorare il livello di pulizia ed igienizzazione degli ambienti, come ad esempio informazioni pratiche circa i prodotti da utilizzare e le aree da igienizzare.

Occuparsi della malattia o dei suoi sintomi

L’opuscolo fornisce suggerimenti relativi a misure precauzionali da adottare per occuparsi della malattia o dei suoi sintomi, come ad esempio l’isolamento, la limitazione dei contatti sociali, eccetera.

Mascherine

Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

Guanti monouso

L’opuscolo contiene anche informazioni relative all'utilizzo sia di mascherine sia di guanti monouso.

Misure precauzionali supplementari

L’opuscolo fornisce consigli pratici da adottare a casa e sul lavoro e quando si esce e si ritorna a casa. Si tratta di una linea guida pratica, basata sul buon senso comune: una raccolta di consigli semplici e pratici che concorrono a minimizzare i rischi per la salute.

Ci auguriamo vivamente che l’emergenza sanitaria volga presto al termine, nel frattempo speriamo che chiunque possa proteggersi adeguando opportune misure di prevenzione, come quelle contenuto nell’opuscolo.

Link per scaricare l'opuscolo

L Ron Hubbard | Chiesa di Scientology |

Centro risorse per la prevenzione

Prevenzione: distillata, diretta e digitale

Volontari ad Ancona con materiale informativo per come mantenersi in buona salute

“STAY WELL” raggiunge i latinensi

SCIENTOLOGY STAY WELL: CAMPAGNA MONDIALE DI SENSIBILIZZAZIONE DISTRIBUITI IN ITALIA OLTRE 230.000 OPUSCOLI INFORMATIVI IN 5 GG

Come promuovere la sostenibilità attraverso la salute e sicurezza?

E' POSSIBILE ESSERE FELICI?

Novara - La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo. Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita. Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore (continua)

Evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard: "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo".

Evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard:
La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato per il giorno 3/02/2021 un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo". La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazi (continua)

Rendere i diritti umani una realtà

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti” recita la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Sono passati più di 70 anni da quando il 10 dicembre 1948 i rappresentanti della comunità internazionale stilarono un documento che garantisse ad ogni individuo sulla Terra il diritto di vedere riconosciute le proprie esigenze fondamentali umane e civili. I diritti umani sono diritti che spettano a ciascun individuo in quanto essere umano: sono fondamentali, universali, inviolabili. I diritti (continua)

La Chiesa di Scientology di Novara dona 25 DVD sulla storia dei diritti umani alla comunità Baobab

La comunità Baobab è un’associazione senegalese di Novara e provincia che ha lo scopo di promuovere tra i propri membri la cultura di origine, attraverso l’organizzazione di attività ed eventi che coinvolgono molte persone. La Chiesa di Scientology di Novara il 23 di dicembre ha donato al rappresentante della comunità 25 DVD sulla storia dei diritti umani. Il DVD è stato prodotto da Uniti per i Diritti Umani, un’organizzazione internazionale impegnata ad implementare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Nel mondo, singoli individui, educatori e gruppi (continua)

Come proteggere se stessi e gli altri con guanti e mascherina

L'umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un'oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Ecco perché la Chiesa di Scientology Internazionale ha messo a disposizione delle comunità un opuscolo online scaricabile gratuitamente dal titolo “Come proteggere se stessi e gli altri con guanti e mascherina”. Sebbene si possa mantenere la propria casa pulita e igienizzata, andare nei negozi o negli spazi pubblici aumenta il rischio di contagio.Le superfici comunemente toccate, come i banconi dei negozi e le pompe di benzina, possono essere contaminate se una persona malata le tocca prima di te. E anche se bisogna ricordare di mantenere le distanze dagli altri, potresti involontariamente ritrovarti nell (continua)