Home > Cultura > Usa Scientology nella vita di ogni giorno

Usa Scientology nella vita di ogni giorno

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Usa Scientology nella vita di ogni giorno

Non è teoria, è pratica, è da applicare alla vita concreta, quella di ogni giorno. Scientology è stata sviluppata per aiutare ognuno di noi nelle questioni quotidiane familiari e di sociali, non è esoterica. Se dopo averla studiata non la usi, non l'hai ben compresa. Sei l'hai capita allora la usi una volta per verificarla e quando scopri che funziona allora continui ad usarla, per te.

L’accento sull’applicazione

La tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita come era negli intenti di L. Ron Hubbard.

La pratica di Scientology mette l’accento sull’applicazione. Che cosa si deve fare esattamente per riconciliare un padre e un figlio, per alleviare le sofferenze di una vedova o per rimettere in sesto un matrimonio in crisi? Ci sono altre pratiche e religioni che sostengono la necessità che una persona mantenga la fede, risolva le controversie o perseveri con dignità. Questo tipo di consigli, al di là delle buone intenzioni, riesce davvero a cambiare qualcosa?

Uno Scientologist che s’iscrive a un corso di Scientology che ha lo scopo di fornirgli i mezzi per migliorare le sue relazioni con gli altri, non solo acquisirà la comprensione dell’argomento ma, cosa altrettanto importante, sarà capace di mettere in pratica ciò che ha imparato.

Facciamo un esempio

Supponiamo che uno Scientologist abbia un amico che sta per divorziare. Nel suo studio uno Scientologist ha imparato quale sia il vero motivo per cui un matrimonio, qualsiasi matrimonio, fallisce. Egli comprende anche perchè tra i coniugi la comunicazione non sia più buona e in che modo l’affinità si sia affievolita. Sapendo questo, potrà fare qualcosa di concreto per salvare quel matrimonio. Lui conosce i metodi per ristabilire la comunicazione tra un marito che si è allontanato e una moglie amareggiata, sa come riaccendere l’amore che le trasgressioni coniugali hanno ormai quasi spento.

Lo studio in Scientology gli fornisce ciò che nient’altro può dargli: strumenti veramente efficaci per affrontare le situazioni della vita reale. Chi, come preclear, ha ricevuto soltanto auditing, potrebbe capire solo una parte del problema esistente nel proprio matrimonio, ma non ne avrebbe una comprensione completa, tanto meno disporrebbe delle capacità necessarie ad aiutare gli altri a capire le loro difficoltà.

Di conseguenza, praticare Scientology implica inevitabilmente l’acquisizione della conoscenza che si ottiene attraverso l’apprendimento dei principi di Scientology. Man mano che l’argomento diventa più familiare, la persona arriva a possedere e fare sua la filosofia di Scientology ed è perciò in grado di migliorare la propria vita e quella degli altri.

Fonte notizia: https://www.scientology.it/what-is-scientology/basic-principles-of-scientology/

Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud