Home > Sport > Cogne lavora con convinzione per dar vita alla 38ª edizione della Marciagranparadiso

Cogne lavora con convinzione per dar vita alla 38ª edizione della Marciagranparadiso

scritto da: Nicolò Caneparo | segnala un abuso

Cogne lavora con convinzione per dar vita alla 38ª edizione della Marciagranparadiso


Nonostante il futuro, anche nell’ambito delle manifestazioni sportive, non sembri roseo, il Comitato Organizzatore si è ritrovato giovedì 31 dicembre 2020 per definire l’eventuale sorte della 38ª edizione della celebre prova sugli sci stretti.

Nella Valle di Cogne la neve ha già imbiancato il paesaggio. Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è candido, e altrettanto lo sono le piste da sci che lo attraversano, sebbene siano purtroppo anche intonse. 

Le limitazioni imposte dai vari Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di Covid-19 hanno chiaramente colpito in maniera pesante tutte le località che d’inverno lavorano e si animano specialmente con il turismo. 

Eppure la Marciagranparadiso rappresenta Cogne, la storia del suo villaggio, le sue tradizioni. Un appuntamento al quale è davvero difficile rinunciare, ancor di più se la voglia di stare all’aperto è raddoppiata durante il difficile anno trascorso!

Ecco dunque che il Comitato Organizzatore ha scelto di non alzare a priori bandiera bianca, provando a capire la fattibilità di una versione più sobria e semplice della Marciagranparadiso, in accordo con le regole del distanziamento sociale, e soprattutto dei dettami del Governo e della Federazione Nazionale Sport Invernali.

Si muovono quindi le acque, sebbene molti aspetti rimangano ancora incerti. L’intenzione è quella di effettuare una manifestazione più compatta, che si svolga in soli due giorni. Niente skating al venerdì. Minimarciagranparadiso per i più piccoli al sabato (solo se sarà possibile garantire le condizioni richieste), e la classic light e marathon alla domenica, con qualche aggiustamento tecnico per ottemperare alle condizioni imposte dal DPCM.

L’avvicinamento al fatidico weekend del 6 e 7 febbraio prevede anche alcune sorprese che verranno annunciate nei prossimi giorni: l’intenzione è quella di coinvolgere il pubblico durante l’intero mese di gennaio.

Maggiori informazioni qui: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=9

Iscrizioni alla manifestazione: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=10 

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Minimarciagranparadiso.

Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #minimarciagranparadiso e #MiniMGP2021.

 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Foto di Michael Cortese. postproduzione Nicolò Caneparo
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media

Fonte notizia: http://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=62


cogne | mgp2021 | marciagranparadiso | gara | edizione | sci di fondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!


Due sfide accendono l'attesa della Marciagranparadiso


Cogne inaugura la stagione degli sci stretti con una pista di 2 km


COGNE (AO) E IL GRAN PARADISO …IN MARCIA, A FEBBRAIO TORNA LA GRANFONDO VALDOSTANA


Marciagranparadiso Rossignol Race 2016: Montepremi dell'evento


Confermata la 35ª Marciagranparadiso Rossignol Race a Cogne con Giorgio Di Centa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

De Fabiani in rampa di lancio

De Fabiani in rampa di lancio
Defast scenderà in pista il prossimo week-end in Finlandia per l’esordio di Coppa del Mondo 2021/2022, con grandi ambizioni come di consueto per il Tour de Ski e ovviamente per le Olimpiadi di Pechino.   Muonio, Finlandia – 24 Nov. 2021 • Lancette del count-down prossime allo zero per Francesco De Fabiani. L’alpino di Gressoney, in buone condizioni di forma, è ormai prossimo al consueto e (continua)

Alla MiniMarciagranparadiso arriva una grande novità!

Alla MiniMarciagranparadiso arriva una grande novità!
A Cogne l’evento sugli sci stretti dedicato ai più piccoli torna più forte che mai anche nel 2022, e porta con sé una grande sorpresa: il Trofeo SkiriMini.Anche quest’anno, assieme alla Marciagranparadiso torna in scena anche la Mini-Marciagranparadiso, l’evento dedicato ai giovani fondisti nati tra il 2015 e il 2006. Centinaia di bambini e ragazzi potranno cimentarsi sugli sci da fondo, divertirs (continua)

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà
Il Comitato Organizzatore al lavoro per la nuova edizione della storica competizione valdostana sugli sci stretti. Un weekend con gli appuntamenti classici più attesi e anche alcune grandi sorprese.I Prati di Sant’Orso non sono ancora candidi di neve, tuttavia il Comitato Organizzatore della Marcia è già in azione per dar vita alla macchina organizzativa di un evento che dal 1975 ad oggi ha scritt (continua)

Markus Cramer e la Russia nei piani di Defast

Markus Cramer e la Russia nei piani di Defast
Alla base della decisione presa da Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino la scelta di allenarsi con uno dei tecnici più apprezzati al mondo oltre alla possibilità di misurarsi, giorno dopo giorno con atleti di primissimo livello.   Gressoney Saint-Jean, Italia – 23 Apr. 2021 • Si è concretizzata solo negli ultimi giorni una scelta che sta facendo discutere appassionati e addetti a la (continua)

De Fabiani chiude la stagione pensando al 2022

De Fabiani chiude la stagione pensando al 2022
Cala il sipario su una stagione difficile ma comunque positiva per il rappresentante del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, capace di vincere la Team Sprint di Coppa del Mondo in Svezia e di arrivare mai così vicino alla vittoria individuale come quest’anno in Val di Fiemme al Tour de Ski.   Gressoney Saint-Jean, Italia – 04 Apr. 2021 • Si è conclusa con i campionati italiani di Pass (continua)