Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella, Fondi per Parchi Giochi da Città Metropolitana di Napoli.

-Mariglianella, Fondi per Parchi Giochi da Città Metropolitana di Napoli.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella, Fondi per Parchi Giochi da Città Metropolitana di Napoli.


Mariglianella, Fondi per Parchi Giochi da Città Metropolitana di Napoli.

 

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, verso la fine dell’anno scorso, in adesione all’Avviso Pubblico di Città Metropolitana del 7 dicembre,  aveva chiesto all’Ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile del Servizio Tecnico Comunale di attivarsi per cogliere l’opportunità di finanziamenti resi disponibili a sostegno di proposte progettuali provenienti dai Comuni dell’Area Metropolitana per la realizzazione e l’adeguamento di parchi giochi inclusivi pubblici.

Con la Determina N. 286 del 15 dicembre 2020 l’UTC provvedeva in merito approvando il “Progetto definitivo del parco Giochi Inclusivo e Acquisto di attrezzature/giochi per l’area a verde pubblico di Via Napoli, denominata “I Giardini di Marzo” e dell’aera circostante la Scuola dell’Infanzia di Via Torino, di proprietà comunale”, dando atto che l’importo complessivo di Euro 37.818,40 derivava dalla somma del previsto finanziamento della Città Metropolitana di Napoli, 34.818,40 e la quota di 3.000,00 Euro cofinanziata con i fondi del Bilancio Comunale con ulteriori.

Con la Determinazione Dirigenziale R. 8997 del 30 dicembre 2020, della Dott.ssa Carmela Miele, il suddetto Progetto del  Comune di Mariglianella veniva accolto nell’elenco degli ammessi a finanziamento per la realizzazione ed adeguamento di parchi giochi, per un massimo importo attribuibile pari a 35.000,00.

Prossimamente verrà sottoscritta fra il Comune di Mariglianella e la Città Metropolitana di Napoli apposita convenzione contenete le forme di collaborazione, i reciproci impegni, le procedure di erogazione e di rendicontazione, oltre a quelli di monitoraggio sullo stato di avanzamento dei lavori progettati fino alla completa loro attuazione.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, detentore anche della delega ai Lavori Pubblici, ha espresso «a nome dell’intera Amministrazione Comunale il ringraziamento alla Città Metropolitana di Napoli, al Sindaco Luigi De Magistris, ed alla nostra Consigliera Metropolitana,  Dott.ssa Valentina Rescigno, fattivo elemento di questa Amministrazione Comunale, per il riconoscimento di questo finanziamento che ci permetterà di cogliere l’obiettivo del miglioramento della fruibilità e dell’accessibilità dei parchi pubblici in chiave inclusiva, nello specifico “I Giardini di Marzo” di Via Napoli e l’aera circostante la Scuola dell’Infanzia di Via Torino, così contribuendo al benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei bambini e dei ragazzi ed in positiva successiva ricaduta sull’intera Comunità di Mariglianella».

 

 

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"I Professionisti del Vino" a Portici per discutere di mercato produttivo e alta qualità


Antonio Valente Anas gallerie stradali ingegnere Biografica completa di tutti lavoro


Finanziamenti Rinnovabili: Nasce Parchi a Impatto Zero


Dove trovare i giochi per razze migliori


Giocare con i giochi per ragazze divertenti


"Vedi Napoli.....e poi torni e ritorni"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Mariglianella, Cresce l’impegno della Consigliera Valentina Rescigno in Città Metropolitana di Napoli. Gli auguri del Sindaco Russo.

-Mariglianella,  Cresce l’impegno della Consigliera Valentina Rescigno in Città Metropolitana di Napoli. Gli auguri del Sindaco Russo.
Mariglianella,  Cresce l’impegno della Consigliera Valentina Rescigno in Città Metropolitana di Napoli. Gli auguri del Sindaco Russo. La Consigliera Metropolitana, Dott.ssa Valentina Rescigno, Consigliera Comunale e Assessore al Bilancio con l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, retta dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, è la delegata all’Agenzia Area Nolana, al Premio Cimitile e all (continua)

-Brusciano Sindaco Montanile solidarizza con Del Mastro Sindaco di Pomigliano. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Sindaco Montanile solidarizza con Del Mastro Sindaco di Pomigliano. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Sindaco Montanile solidarizza con Del Mastro Sindaco di Pomigliano. (Scritto da Antonio Castaldo) Il Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, ha espresso la sua «Solidarietà e vicinanza al Sindaco di Pomigliano D'arco Gianluca del Mastro che ha subito un atto intimidatorio con una busta con un proiettile». Il Sindaco Montanile lo ha scritto sulla sua pagina FB, https: (continua)

Mariglianella Iniziata l’attività del Centro Tamponi Covid 19 frutto della collaborazione fra Amministrazione Comunale e ASL Na 3 Sud.

Mariglianella  Iniziata l’attività del Centro Tamponi Covid 19 frutto della collaborazione fra Amministrazione Comunale e ASL Na 3 Sud.
Mariglianella  Iniziata l’attività del Centro Tamponi Covid 19 frutto della collaborazione fra Amministrazione Comunale e ASL Na 3 Sud.  A Mariglianella, in tempi record, nel pomeriggio di giovedì 7 gennaio 2021 ha avuto inizio l’attività del “Centro Tamponi Covid-19”. Giusto un mese dopo l’avvenuto sopralluogo ed i positivi intenti della ospitante Amministrazione Comunale, guidata d (continua)

-Mariglianella, L’Amministrazione Russo vara un nuovo progetto per la Scuola Primaria dell’I. C. “Carducci”.

-Mariglianella, L’Amministrazione Russo vara un nuovo progetto per la Scuola Primaria dell’I. C. “Carducci”.
Mariglianella, L’Amministrazione Russo vara un nuovo progetto per la Scuola Primaria dell’I. C. “Carducci”. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ha avviato le procedure per la realizzazione di un nuovo progetto di valorizzazione e accrescimento del patrimonio scolastico, quello della storica Scuola Elementare di Mariglianella, inglobata nell’Istituto Com (continua)

-Mariglianella, P.U.C, Preliminare di Piano, OK dell’Amministrazione Russo.

-Mariglianella, P.U.C, Preliminare di Piano, OK dell’Amministrazione Russo.
Mariglianella, P.U.C, Preliminare di Piano, OK dell’Amministrazione Russo. Una buona notizia come un “Bel regalo di Natale” alla Comunità di Mariglianella da parte dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, avente come Assessore all’Urbanistica e Vicesindaco, Felice Porcaro, è quella riguardante la “Presa d'atto del preliminare di Piano (continua)