Home > Ambiente e salute > 6 semplici regole da seguire per rimettersi in forma

6 semplici regole da seguire per rimettersi in forma

scritto da: Adrian | segnala un abuso

6 semplici regole da seguire per rimettersi in forma

Imparare a metterti in forma e fissare obiettivi è importante se stai cercando di vivere uno stile di vita più sano e avvicinarti al tuo obiettivo di peso. Anche se questo richiede modifiche alla tua routine quotidiana, scoprirai di essere in grado di apparire e sentirti meglio in sole due settimane.

Sebbene chiunque possa coprire le basi (mangiare bene ed esercitare), ci sono alcune cose che imparari solo attraverso tentativi ed errori. Copriamo alcuni dei punti più importanti per come rimettersi in forma in due settimane.

1. Esercizio quotidiano

È molto più facile fare dell'esercizio un'abitudine se è quotidiana. Se non ti alleni affatto, ti consiglio di iniziare facendo esercizio per mezz'ora ogni giorno. Quando ti alleni solo un paio di volte a settimana, è molto più facile trasformare un giorno libero in tre giorni liberi, una settimana libera o un mese libero.

Se sei già abituato a fare esercizio, potrebbe essere preferibile passare a tre o quattro volte alla settimana per adattarsi al tuo programma, ma è molto più difficile mantenere un programma di allenamento che non fai tutti i giorni.

Fare attenzione a non ripetere la stessa routine di esercizi ogni giorno. Se un giorno fai un allenamento addominale intenso, prova a passare al cardio generale il giorno successivo. Puoi anche spremere in una giornata di camminata leggera per interrompere l'intensità.

2. La durata non sostituisce l'intensità

Una volta che hai preso l'abitudine di fare esercizio fisico regolare, dove vai se non stai ancora raggiungendo i tuoi obiettivi? La maggior parte delle persone risolverà il problema esercitandosi per periodi di tempo più lunghi, trasformando gli allenamenti di quaranta minuti in allungamenti di due ore. Non solo questo prosciuga il tuo tempo, ma non funziona particolarmente bene.

Probabilmente troverai molto più facile fare esercizio per 30 minuti al giorno invece di un'ora. In quei 30 minuti, fai del tuo meglio per aumentare l'intensità fino al limite appropriato per ottenere il massimo dal tempo.

3. Riconosci i tuoi limiti

Molte persone si sentono frustrate quando raggiungono un plateau nella perdita di peso o nel guadagno muscolare mentre stanno imparando a rimettersi in forma. Ognuno ha un equilibrio e un set point genetico in cui il proprio corpo vuole rimanere. Questo non significa che non puoi raggiungere i tuoi obiettivi di fitness, ma non essere troppo duro con te stesso se stai lottando per perdere peso o aumentare la massa muscolare.

Riconoscere un set point non significa arrendersi, ma significa realizzare gli ostacoli che si devono affrontare.

4. Mangia sano, non solo cibo che sembra sano

Devi sapere cosa mangi. Non preoccuparti di minuzie come se stai assumendo abbastanza Omega 3 o triptofano, ma sii consapevole delle grandi cose. Guarda i cibi che mangi regolarmente e scopri se sono sani o meno. Non farti ingannare da spuntini ingannevolmente salutari che fingono di essere buoni per te (fonte:Guidasalute).

I consigli nutrizionali di base includono:

• Mangia cibi non trasformati
  • Mangia più verdure
  • Usa la carne come contorno, non come piatto principale
  • Mangia cereali integrali, non cereali raffinati

5. Attenzione ai viaggi

Non lasciare che una vacanza di quattro giorni interferisca con i tuoi tentativi quando impari a rimetterti in forma. Non intendo dire che devi seguire la tua dieta e il tuo programma di esercizi senza alcuna escursione, ma quando sei nelle prime settimane, ancora formando abitudini, fai attenzione che una pausa di una settimana non interrompa i tuoi progressi.

6. Inizia lentamente

Se stai iniziando con la corsa, ad esempio, corri meno di quanto potresti il primo giorno. Stai iniziando un allenamento per la forza? Lavora con meno peso di quanto potresti teoricamente sollevare. Aumentare l'intensità e spingere te stesso va bene, ma prima bisogna far sentire il tuo corpo a proprio agio con un regolare esercizio fisico.

eCommerce e IVA: cosa cambierà nel 2021 per chi vende prodotti extra UE

Calcolare il peso forma ideale

Alex Schwazer assapora il successo dopo quasi 4 anni di squalifica per doping

Adriana Fenzi intervista Guido Guglielminetti per UNFOLDINGROMA MAGAZINE

Farmacie Comunali, consulenze per depurare il corpo e ritrovare la forma

Il vino di Frascati diventa crypto wine con l’emissione del primo NFT, certificato di proprietà digitale, al mondo per uno spumante del Lazio

Lo scorso 6 gennaio, in occasione dell’anniversario di Fondazione del marchio Casale Vallechiesa Winery, dell’omonima azienda di Frascati, è stato emesso sul mercato con un’asta pubblica il primo Non Fungible Token (NFT) di un vino laziale, acquistabile solo attraverso Ether, una cryptovaluta internazionale legata alla blockchain di Ethereum, una delle principali al mondo. Lo scorso 6 gennaio, in occasione dell’anniversario di Fondazione del marchio Casale Vallechiesa Winery, dell’omonima azienda di Frascati, è stato emesso sul mercato con un’asta pubblica il primo Non Fungible Token (NFT) di un vino laziale, acquistabile solo attraverso Ether, una cryptovaluta internazionale legata alla blockchain di Ethereum, una delle principali al mondo. Per il cambio (continua)

Come funzionano le fotocamere da pista?

Le telecamere da pista sono recentemente diventate un elemento essenziale della tecnologia per il tempo libero all'aperto. Coprono una varietà di usi; dalla caccia al rilevamento dei furti. Ciò che è veramente sorprendente, tuttavia, è l'ampia gamma di opzioni disponibili sul mercato. Non importa quale sia lo scopo previsto, c'è una fotocamera per realizzarlo. Le telecamere da pista sono recentemente diventate un elemento essenziale della tecnologia per il tempo libero all'aperto. Coprono una varietà di usi; dalla caccia al rilevamento dei furti. Ciò che è veramente sorprendente, tuttavia, è l'ampia gamma di opzioni disponibili sul mercato. Non importa quale sia lo scopo previsto, c'è una fotocamera per realizzarlo.Fattori di discernimentoDiversi fattor (continua)

Imprenditore italiano Tommaso Ponti: quando l’arte incontra la blockchain. Come il mercato dell’arte sta cambiando nel 2021

Tommaso fonda Ponti Art nel 2014, a soli 19 anni. La sua famiglia opera nel settore dell’arte fin dai tempi del suo bisnonno, che ha presieduto la Biennale di Venezia dal 1946 fino al 1954. La sua galleria d’arte compra e vende importanti opere d’arte dei maggiori artisti del XX secolo, come Lucio Fontana, Alberto Burri, Mario Schifano e Giorgio de Chirico. MERCANTE D’ARTE LANCIA LA SUA COLLEZIONE DI NFTL’imprenditore italiano, Tommaso Ponti, proprietario e fondatore di Ponti Art, annuncia il lancio della sua collezione di NFT.Tommaso fonda Ponti Art nel 2014, a soli 19 anni. La sua famiglia opera nel settore dell’arte fin dai tempi del suo bisnonno, che ha presieduto la Biennale di Venezia dal 1946 fino al 1954. La sua galleria d’arte compra (continua)

Il villaggio di Yangshao, nella contea di Mianchi, nella provincia di Henan, è stato nominato una delle "100 migliori scoperte archeologiche della Cina del secolo"