Home > Cultura > Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili

Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili

Sono numerosi ed autorevoli i riconoscimenti del carattere religioso di Scientology, sia dal mondo accademico che dalle decisioni assunte da diverse istituzioni. Sono quindi stati raccolti in un sito informativo che li rende disponibili per ogni approfondimento.


Riconoscimenti religiosi a Scientology

La Chiesa di Scientology bresciana è lieta di informare che il sito web: www.scientologyreligion.it, organizzato dalla Chiesa di Scientology Internazionale è disponibile on line.

È la versione in italiano del già noto www.scientologyreligion.org, fruibile in 13 lingue.

Per i suoi contenuti, il sito si rivolge prevalentemente ad un pubblico di esperti di religione, sociologi, studiosi e anche studenti che hanno necessità di ricercare informazioni sulla religione e le attività della Chiesa di Scientology, nonché sul fondatore della religione, L. Ron Hubbard.

Tutte le perizie e i pareri prodotti da eminenti esperti internazionali sulla dottrina, la soteriologia e la cosmologia di Scientology sono disponibili e scaricabili dal sito.

Esso offre anche un’approfondita panoramica dei più importanti riconoscimenti giuridici che sono stati ottenuti in molti dei 165 paesi in cui ci sono chiese, missioni o gruppi di Scientology.

Il valore della libertà di religione

Sul sito si può trovare l’opuscolo prodotto dalla Chiesa di Scientology come contributo al dibattito sulla libertà religiosa che s’intitola “Che cos’è la libertà di religione?”, anche quello scaricabile gratuitamente.

Tale pubblicazione è stata realizzata con l’intento di approfondire il concetto di diritto alla libertà di religione in un momento in cui si registra un aumento delle persecuzioni di minoranze religiose in varie parti del mondo e delle polemiche che ruotano attorno all’uso di indumenti e simboli religiosi; e tutto questo mentre tre regioni italiane hanno stabilito norme che, di fatto, hanno dato un giro di vite alla libertà di culto di tutti i cittadini.

L’opuscolo affronta anche il delicato problema del rapporto tra il diritto di cronaca e quello di credo, proponendo un “Documento per l’etica giornalistica in merito alla religione o credo”.

Coloro che desiderano o necessitano di avere le corrette informazioni sulla religione di Scientology le potranno trovare tutte digitando www.scientologyreligion.it.


Fonte notizia: https://www.scientologyreligion.it


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology, Ministri Volontari e la prevenzione dal contagio

Scientology, Ministri Volontari e la prevenzione dal contagio
Opuscoli gratuiti con le informazioni per una migliore prevenzione dal contagio consegnati ad 8 esercizi commerciali in Via Veneto. Alcuni Ministri Volontari di Scientology hanno diffuso opuscoli di prevenzione dal contagio.Il gruppo dei Ministri Volontari della città, ha diffuso oltre 200 opuscoli della serie "Stai Bene" che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Presso 8 esercizi commerciali nella zona di Via Veneto, sono stati messi a disposizione gratuitamente dei loro cli (continua)

Ministri Volontari di Scientology per il contenimento del contagio

Ministri Volontari di Scientology per il contenimento del contagio
Percorsa Via Veneto a Brescia per la distribuzione di 200 opuscoli posizionati nei negozi aperti della zona. Alcuni Ministri Volontari di Scientology bresciani promuovono l'adozione di comportamenti individuali per la prevenzione dal contagio.Sabato un gruppo di Ministri Volontari bresciani, percorrendo Via Veneto a Brescia, hanno posizionato oltre 200 opuscoli della serie "Stai Bene" presso i negozi maggiormente frequentati. Le principali precauzioni per la protezione dal contagio sono ben illustrate ne (continua)

Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani

Colombe ai carcerati dagli Scientologist bresciani
La comunità dei Ministri Volontari di Scientology bresciana, assieme a quelle di altre città, hanno inviato colombe pasquali ai carcerati di Rebibbia. Gli individui sono fondamentalmente buoniI Ministri Volontari di Scientology, rispondendo ad una sorta di tam tam diffuso attraverso contatti personali, hanno raccolto 22 colombe, come già avevano fatto con i panettoni natalizi e le hanno inviate al cappellano volontario di Rebibbia che da tempo promuove questa iniziativa. Certamente un piccolo contributo, che vuole però esprimere alle persone det (continua)

Iniziativa per la prevenzione del contagio dei Ministri Volontari di Scientology

Iniziativa per la prevenzione del contagio dei Ministri Volontari di Scientology
Continua la collaborazione con i negozi del centro città che accolgono con piacere l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology bresciani. I Ministri Volontari di Scientology a BresciaI Ministri Volontari di Scientology, continuano a svolgere l'iniziativa di diffusione e promozione delle azioni individuali di contenimento al contagio, avviata fin dal primo lockdown. Lo scopo è quello di diffondere una cultura e la consuetudine, nell'uso appropriato della prevenzione, di gran lunga meno invasiva della cura. Negozi, bar, tabaccherie ed (continua)

Ministri Volontari di Scientology per la prevenzione del contagio

Ministri Volontari di Scientology per la prevenzione del contagio
Continua la distribuzione di opuscoli gratuiti illustrati con utili informazioni per una migliore prevenzione dal contagio. 200 copie distribuite in Corso Palestro I Ministri Volontari di Scientology e le iniziative di prevenzione dal contagio.I Ministri Volontari della città, hanno distribuito in 8 negozi del centro 200 opuscoli che illustrano i migliori comportamenti da adottare per prevenire la possibilità di contagio. Con la collaborazione degli esercenti di Corso Palestro, sono stati messi a disposizione gratuitamente dei loro clienti.I comportamenti da (continua)