Home > Musica > Federico Madeddu, E poi

Federico Madeddu, E poi

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Federico Madeddu, E poi

In radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore romano.

Nonostante il periodo tortuoso, con molta soddisfazione,  arriva  il  nuovo singolo del cantautore romano dal titolo E poi.

Sonorità eleganti e grande personalità caratterizzano il nuovo lavoro di Federico Madeddu. Una  canzone che dimostra il raggiungimento di una importante maturità compositiva ed interpretativa dell’artista.

Il videoclip prodotto e diretto da Riccardo Cesaretti riproduce senza equivoci  le atmosfere e le sensazioni che ribadiscono la forma e l’eleganza del brano.

Federico Madeddu, nasce a Roma il 24-Ottobre del 1999.

Cantautore, chitarrista, pianista e produttore.

Si  avvicina  alla musica a 12 anni, quando inizia  a studiare chitarra.

Poco dopo la sua  prima esibizione live intraprende  lo studio del canto e del pianoforte, e così scrive la  sua  prima canzone.

Dopo varie esperienze live e in studio, con band e da solista, il giorno del suo  diciannovesimo  compleanno pubblica il suo primo singolo “Solo con un piano”, a cui segue il secondo dal titolo  “Orecchini rossi”.

L’11 aprile 2020 pubblica  il suo primo album: “Diario di un trafficante di sogni” che lo vede in veste di autore, musicista, interprete e produttore.

La nuova avventura di Federico si intitola  “E poi”  distribuito da Warner Music Italia.

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

L’Itinerario delle Rocche nella provincia di Pesaro Urbino: viaggio tra i capolavori di Francesco di Giorgio Martini

Federico Cervellini porta tre società italiane in MBM Group

Da Cliché Motta a Federico Motta Editore: la storia della Casa Editrice milanese

Federico Cervellini: il percorso professionale

Milano, Federico Motta Editore nella poesia di Michele De Luca

Be Klaire a Sanremo Juke Box

Il giovanissimo artista sarà in gara a “Sanremo Juke Box”
con il singolo inedito People’s Eyes Un esordio importante quello del giovanissimo Gaetano De Caro, in arte Be Klaire, che sarà in gara a “Sanremo Juke Box 2021”, la manifestazione parallela al noto Festival della canzone italiana dedicata agli artisti emergenti. Qui presenterà il suo inedito People’s Eyes, canzone in lingua inglese scritta durante il periodo di lockdown dello scorso inverno, i (continua)

Evanicole, Almeno come

il singolo d’esordio della cantautrice . Videoclip in anteprima su Sky Tg 24 Una realtà velata da incantesimi di emozioni e esperienze questa nuova canzone di Evanicole.Un tuffo tra anima e corpo in cui nulla sembra lasciato al caso. Scegliere di lasciarsi andare a una passione dettata dal pathos stesso, un passione a cui arrendersi ma volontariamente.Come fosse un antico rituale in cui due corpi si intrecciano legati da un filo talmente sottile da risultare invisibile al (continua)

Stabile, Mi difendo

il nuovo singolo del cantautore.
Di fronte ai grandi sentimenti occorre difendersi per difenderli. Quella che all'apparenza sembrerebbe una ballata tradizionale nasconde invece tra le pieghe un'invettiva dedicata a chiunque non abbia smesso di credere che di fronte ai grandi sentimenti occorra difendersi per "difenderli, in un momento storico che sta fagocitando l'umanità e livellando il pensiero riducendo la vita a mera vegetazione.Dice Stabile: La prima stesura di questa canzone risale a (continua)

I Malati Immaginari all’’Ultimo Concerto?

27 Febbraio Ore 21:00 live streaming @Futuro Imperfetto 2.0 Pescara Zona rossa, live club chiusi da un anno, musicisti e band senza lavoro. L'emergenza sanitaria ha imposto uno stop forzato all'intera macchina della musica dal vivo, con conseguenze devastanti per l'intero settore. Da queste premesse nasce l'iniziativa "L'Ultimo Concerto?", promossa da KeepOn Live, Arci e Assomusica, con la collaborazione di Live Dma, che vede insieme, per la prima volta, oltre 130 (continua)

Chiara Crystal “Gola”

Chiara Crystal  “Gola”

il nuovo singolo della giovane artista campana Il brano in uscita si intitola “Gola” e ha visto l'inizio di una straordinaria collaborazione artistica con il Maestro Adriano Pennino, il quale ha curato gli arrangiamenti ed anche lo stile vocale dell'Artista. “Gola“ è la sintesi in chiave minimalista di “Un nodo alla gola”, ed è un mix di elementi autobiografici, che il testo ben evidenzia, con elementi della tradizione musicale italiana ed anc (continua)