Home > Sport > The Segment Challenge - Una sfida innovativa in attesa della MGP 2021

The Segment Challenge - Una sfida innovativa in attesa della MGP 2021

scritto da: Nicolò Caneparo | segnala un abuso

The Segment Challenge - Una sfida innovativa in attesa della MGP 2021


In attesa del ritorno della Marciagranparadiso il 7 febbraio, il Comitato Organizzatore lancia un’iniziativa al passo con i tempi: si scia su un tratto della pista e ci si confronta, in termini di tempi, rigorosamente online! Premi per i primi tre classificati.

Le condizioni delle piste nella valle di Cogne sono ulteriormente migliorate dopo la copiosa nevicata di qualche giorno fa. L’intero tracciato che caratterizza la Marcia (40 chilometri) è interamente sciabile e, pur rispettando sempre le regole e le limitazioni in materia di Covid-19 imposte dal DPCM, è possibile godersi gli splendidi paesaggi propri di questa stagione.

Molti possono dunque approfittarne per iniziare ad allenarsi in vista della 38ª edizione Marciagranparadiso, prevista per domenica 7 febbraio 2021. Per mettere un po’ di pepe all’attesa, il Comitato Organizzatore ha pensato di lanciare una sfida digital-sportiva. Si tratta della cosiddetta “The Segment Challenge”.

Ecco come funziona. É stato definito un segmento del percorso sulla piattaforma Strava, comune ad una porzione di tracciato, percorribile da tutti, che va dalla Croce di Buthier fino alla fine della Valnontey (Valmiana). La propria performance dovrà essere registrata con un dispositivo HRM (orologio, computer da polso, o smartphone) e caricata online su Strava (raggiungibile attraverso https://www.strava.com/) – è chiaramente necessario essere registrati. Il sistema individuerà automaticamente il segmento MGP 2021 (identificato presso il seguente link: https://www.strava.com/segments/26893778). Si potrà partecipare fino al 31 gennario 2021. Dopo il termine della sfida il Comitato Organizzatore selezionerà i tre migliori risultati (tempi) e li comunicherà in sede di premiazione della Marciagranparadiso 2021.

Iscrizioni alla manifestazione: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=10 

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Minimarciagranparadiso.

Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #minimarciagranparadiso e #MiniMGP2021.

 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media

Fonte notizia: http://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=63


cogne | mgp2021 | marciagranparadiso | gara | edizione | sci di fondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Global Brown Sugar Market 2018 by Manufacturers, Regions, Type and Application, Forecast to 2023


La moda di Eleonora Altamore continua a fare notizia


Apple Watch and other smart watches are losing ground to more simple wearable


ALÉ CHALLENGE A QUOTA 1000 ABBONATI, CRESCE L’ATTESA PER L’EDIZIONE 2015 DEL CIRCUITO


L’ALTA CUCINA INCONTRA SNAIDERO A TASTE OF ROMA 2016 Dal 15 al 18 settembre 2016 – Auditorium Parco della Musica – Roma


EPILOGO DELL’ALÉ CHALLENGE SUL MONTE BONDONE, IL CIRCUITO È UN SUCCESSO CON 750 BREVETTATI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alla MiniMarciagranparadiso arriva una grande novità!

Alla MiniMarciagranparadiso arriva una grande novità!
A Cogne l’evento sugli sci stretti dedicato ai più piccoli torna più forte che mai anche nel 2022, e porta con sé una grande sorpresa: il Trofeo SkiriMini.Anche quest’anno, assieme alla Marciagranparadiso torna in scena anche la Mini-Marciagranparadiso, l’evento dedicato ai giovani fondisti nati tra il 2015 e il 2006. Centinaia di bambini e ragazzi potranno cimentarsi sugli sci da fondo, divertirs (continua)

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà
Il Comitato Organizzatore al lavoro per la nuova edizione della storica competizione valdostana sugli sci stretti. Un weekend con gli appuntamenti classici più attesi e anche alcune grandi sorprese.I Prati di Sant’Orso non sono ancora candidi di neve, tuttavia il Comitato Organizzatore della Marcia è già in azione per dar vita alla macchina organizzativa di un evento che dal 1975 ad oggi ha scritt (continua)

Markus Cramer e la Russia nei piani di Defast

Markus Cramer e la Russia nei piani di Defast
Alla base della decisione presa da Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino la scelta di allenarsi con uno dei tecnici più apprezzati al mondo oltre alla possibilità di misurarsi, giorno dopo giorno con atleti di primissimo livello.   Gressoney Saint-Jean, Italia – 23 Apr. 2021 • Si è concretizzata solo negli ultimi giorni una scelta che sta facendo discutere appassionati e addetti a la (continua)

De Fabiani chiude la stagione pensando al 2022

De Fabiani chiude la stagione pensando al 2022
Cala il sipario su una stagione difficile ma comunque positiva per il rappresentante del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, capace di vincere la Team Sprint di Coppa del Mondo in Svezia e di arrivare mai così vicino alla vittoria individuale come quest’anno in Val di Fiemme al Tour de Ski.   Gressoney Saint-Jean, Italia – 04 Apr. 2021 • Si è conclusa con i campionati italiani di Pass (continua)

Finiscono in anticipo i mondiali di De Fabiani

Finiscono in anticipo i mondiali di De Fabiani
Francesco De Fabiani e l’intera spedizione azzurra chiudono anzitempo l’esperienza mondiale a seguito dell’applicazione dei protocolli federali in materia COVID-19. Ora il focus è sulla 15 Km in Engadina.   Oberstdorf, Germania – 03 Mar. 2021 • Iniziata male, l’avventura di Francesco De Fabiani ai campionati del mondo 2021 di sci nordico nella “sua” Oberstdorf, si è conclusa se possibile (continua)