Home > Sport > The Segment Challenge - Una sfida innovativa in attesa della MGP 2021

The Segment Challenge - Una sfida innovativa in attesa della MGP 2021

scritto da: Nicolò Caneparo | segnala un abuso

The Segment Challenge - Una sfida innovativa in attesa della MGP 2021


In attesa del ritorno della Marciagranparadiso il 7 febbraio, il Comitato Organizzatore lancia un’iniziativa al passo con i tempi: si scia su un tratto della pista e ci si confronta, in termini di tempi, rigorosamente online! Premi per i primi tre classificati.

Le condizioni delle piste nella valle di Cogne sono ulteriormente migliorate dopo la copiosa nevicata di qualche giorno fa. L’intero tracciato che caratterizza la Marcia (40 chilometri) è interamente sciabile e, pur rispettando sempre le regole e le limitazioni in materia di Covid-19 imposte dal DPCM, è possibile godersi gli splendidi paesaggi propri di questa stagione.

Molti possono dunque approfittarne per iniziare ad allenarsi in vista della 38ª edizione Marciagranparadiso, prevista per domenica 7 febbraio 2021. Per mettere un po’ di pepe all’attesa, il Comitato Organizzatore ha pensato di lanciare una sfida digital-sportiva. Si tratta della cosiddetta “The Segment Challenge”.

Ecco come funziona. É stato definito un segmento del percorso sulla piattaforma Strava, comune ad una porzione di tracciato, percorribile da tutti, che va dalla Croce di Buthier fino alla fine della Valnontey (Valmiana). La propria performance dovrà essere registrata con un dispositivo HRM (orologio, computer da polso, o smartphone) e caricata online su Strava (raggiungibile attraverso https://www.strava.com/) – è chiaramente necessario essere registrati. Il sistema individuerà automaticamente il segmento MGP 2021 (identificato presso il seguente link: https://www.strava.com/segments/26893778). Si potrà partecipare fino al 31 gennario 2021. Dopo il termine della sfida il Comitato Organizzatore selezionerà i tre migliori risultati (tempi) e li comunicherà in sede di premiazione della Marciagranparadiso 2021.

Iscrizioni alla manifestazione: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=10 

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Minimarciagranparadiso.

Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #minimarciagranparadiso e #MiniMGP2021.

 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media

Fonte notizia: http://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=63


cogne | mgp2021 | marciagranparadiso | gara | edizione | sci di fondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Apple Watch and other smart watches are losing ground to more simple wearable


ALÉ CHALLENGE A QUOTA 1000 ABBONATI, CRESCE L’ATTESA PER L’EDIZIONE 2015 DEL CIRCUITO


L’ALTA CUCINA INCONTRA SNAIDERO A TASTE OF ROMA 2016 Dal 15 al 18 settembre 2016 – Auditorium Parco della Musica – Roma


Alessandro Serravalle vince il The Segment Challenge


EPILOGO DELL’ALÉ CHALLENGE SUL MONTE BONDONE, IL CIRCUITO È UN SUCCESSO CON 750 BREVETTATI


L’ALÉ CHALLENGE TORNA IN SELLA, DOMENICA C’È LA GRANFONDO EDDY MERCKX


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alessandro Serravalle vince il The Segment Challenge

Alessandro Serravalle vince il The Segment Challenge
Alessandro Serravalle si aggiudica la classifica di "The Segment Challenge", la sfida sportiva virtuale lanciata con l'obiettivo di accendere l'attesa della Marciagranparadiso 2021.Il 16 gennaio ha percorso il tratto selezionato in 19':16" con un passo di 3':14" al chilometro. Sul podio di questa particolare classifica sale anche Giuseppe Lamastra, Cognein doc, con 23'44" e un passo di 4':33" al c (continua)

Marciagranparadiso 2021: una sfida vinta su tutti i fronti!

Marciagranparadiso 2021: una sfida vinta su tutti i fronti!
Sin dall'inizio sembrava davvero una scommessa quasi impossibile, tuttavia, la realtà dell'evento, e i numeri ad esso correlati, dimostrano che il miracolo è avvenuto.Sicurezza, divertimento, ritorno alla normalità: queste erano le parole chiave che hanno caratterizzato l'intero progetto della 38ª Marciagranparadiso. E così è stato. Il protocollo anti-covid ha funzionato secondo le aspettative. Qu (continua)

L'Italia vince la Team Sprint svedese

L'Italia vince la Team Sprint svedese
Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino stravincono la Team Sprint di Coppa del Mondo in Svezia a Ulriceamn, dimostrando una condizione fantastica in vista dell’appuntamento mondiale di Oberstdorf.   Ulriceamn, Svezia – 07 Feb. 2021 • Italia sul tetto del mondo oggi, 7 febbraio 2021, al termine della Team Sprint in skating disputatasi a Ulriceamn in Svezia.Subito protagonista in semifi (continua)

Marciagranparadiso 2021: un'edizione speciale grazie al supporto di tanti!

Marciagranparadiso 2021: un'edizione speciale grazie al supporto di tanti!
In un momento in cui pensare di fare un evento aperto al pubblico sembra davvero un'odissea, siamo davvero orgogliosi che tante aziende e figure istituzionali abbiano voluto sostenere il nostro impegno.Vogliamo dunque ringraziare tutte le aziende che hanno scelto di supportare la manifestazione, a partire dil nostro main sponsor, ovvero la famiglia Rodeghiero di Rode Wax. Segue poi Suez. (continua)

Buona trasferta svedese per Defast

Buona trasferta svedese per Defast
Francesco De Fabiani chiude la tre giorni di Falun con un buon sesto posto nella 15 km in classico e partenza di massa. Risultati altalenanti, ma sensazioni buone e obiettivo puntato ormai verso la rassegna iridata di Oberstdorf.   Falun, Svezia – 31 Gen. 2021 • É stata una tre giorni intensa, quella del fondismo internazionale sulle nevi di Falun, sede delle gare iridate nel 2015.Due 15 (continua)