Home > Spettacoli e TV > Il 12 Gennaio 57 anni per l'attore Stefano Simondo, buon compleanno!

Il 12 Gennaio 57 anni per l'attore Stefano Simondo, buon compleanno!

scritto da: Cinetvgossip | segnala un abuso

Il 12 Gennaio 57 anni per l'attore Stefano Simondo, buon compleanno!


Stefano Simondo compie 57 anni... 57 nella cabala è un numero che porta fortuna.
Il gobbo viene conosciuto nel dialetto napoletano con il nome di O Scartellato. Questo risulta essere una figura molto importante nella tradizione campana tanto che la leggenda dice: 'chiunque toccherà la gobba di quest'uomo avrà molta fortuna. Per questa ragione è un personaggio di buon augurio che porta serenità, ricchezza e persino prosperità tanto che la figura opposta al gobbo è sicuramente lo iettatore. Simondo pur essendo nato in Liguria ha origini materne campane e ha un pò di "gobba", il trapezio pronunciato per via dei pesanti esercizi di stacco da terra eseguiti in palestra quando era più giovane. Quindi il compleanno numero 57 lascerebbe intendere che ci sono tutti gli ingredienti per un anno fortunato sia  livello personale che professionale, un progetto nuovo è fermo a causa dell'emergenza sanitaria in corso che speriamo finisca prima possibile per il bene di tutti e per una pronta ripresa della vita economica e sociale. 
Ha esordito nel campo pubblicitario in spot televisivi e servizi fotografici; degne di nota le sue partecipazioni alla soap opera "Vivere", la sit-com "Love Bugs 2" oltre alle fiction "Medicina Generale 2", "Caterina e le sue figlie 2", "I liceali 2", e altri prodotti dal successo di pubblico. Stefano Simondo è un attore nato il 12 Gennaio 1964 a Imperia. Dopo aver studiato recitazione a Milano, dove ha esordito nel campo pubblicitario, prosegue la propria formazione artistica a Roma con stage e seminari. Partecipa poi alla realizzazione di videoclip musicali e scenette comiche all'interno di programmi. In tv lo vediamo tra gli interpreti della fiction “Vivere” (2007), “Love Bugs 2” (2007), “Caterina e le sue figlie” (2007), “Medicina generale” (2008), “Butta la luna 2” 2009. Nel 2009 è nel cast del film di Lucio Pellegrini “I liceali 2” 2009. Nel 2013 partecipa alla docufiction “Volevo solo Vivere - Treno 8017 ultima fermata” sulla tragedia ferroviaria di Balvano nel 1944. Nel 2020 è il menestrello nel film "Il regno" di prossima uscita al cinema.

stefano | simondo | attore | tv | cinema | spettacolo | compleanno | televisione | teatro |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Centocinquantamila visualizzazioni al canale Youtube dell'attore Stefano Simondo

Centocinquantamila visualizzazioni al canale Youtube dell'attore Stefano Simondo
Il canale Youtube dell'attore Stefano Simondo raggiunge il traguardo  delle centocinquantamila visualizzazioni ed è un sito molto visitato. Simondo Ha esordito nel campo pubblicitario in spot televisivi e servizi fotografici; degne di nota le sue partecipazioni alla soap opera "Vivere", la sit-com "Love Bugs 2" oltre alle fiction "Medicina Generale 2", "Caterina e le sue figlie 2", "I liceali (continua)