Home > Musica > SOFÀ SO GOOD MOSTRA IL LATO OSCURO DELLO STREAMING NEL NUOVO FORMAT OSPITATO DA OGR TORINO. SI PARTE CON IL TALENTUOSO STEFANO FARINETTI, IN ARTE NENO.

SOFÀ SO GOOD MOSTRA IL LATO OSCURO DELLO STREAMING NEL NUOVO FORMAT OSPITATO DA OGR TORINO. SI PARTE CON IL TALENTUOSO STEFANO FARINETTI, IN ARTE NENO.

scritto da: GinoLepure | segnala un abuso

SOFÀ SO GOOD MOSTRA IL LATO OSCURO DELLO STREAMING NEL NUOVO FORMAT OSPITATO DA OGR TORINO. SI PARTE CON IL TALENTUOSO STEFANO FARINETTI, IN ARTE NENO.


Dopo aver supportato la raccolta fondi a sostegno degli enti sanitari nazionali coordinata da KeepOn Live ed aver coinvolto più di venti artisti della scena musicale indipendente torinese con l’organizzazione di due festival open air svolti tra agosto e settembre, l’attivissimo team di Sofà So Good torna a supportare la musica del territorio con un nuovo format in collaborazione con OGR (Officine Grandi Riparazioni, Torino).

La chiamata all’azione parte da una semplice riflessione: la musica indipendente si nutre di esibizioni dal vivo. È nei piccoli e medi spazi culturali che nascono e crescono gli artisti di domani, ed è nei medesimi spazi che la nuova musica italiana prende forma e permette l’interazione tra musicisti e pubblico, lo scambio di idee, la crescita e lo sviluppo della cultura del futuro.  

Quali sono dunque gli elementi e le emozioni che si perdono quando interazione sociale e contatto umano vengono a mancare?

Gli artisti hanno vissuto queste differenze sulla propria pelle per quasi un anno, e grazie al nuovo format Sofà So Good anche gli ascoltatori potranno vivere la musica in streaming da una prospettiva diversa, potranno entrare in empatia con gli artisti, scoprire il lato oscuro della musica online, amarlo, ma allo stesso tempo non vedranno l'ora di tornare nei club a supportare concretamente la musica che amano. Tutto questo sarà possibile grazie ad un pianoforte, una vetrata colorata, dei giochi di luci e di specchi e sei artisti che saranno svelati uno alla volta nel corso delle prossime settimane.

Il primo episodio della rassegna sarà trasmesso lunedì 11 gennaio 2021 in prima visione sul canale YouTube di Sofà So Good e vedrà come protagonista il talentuoso Stefano Farinetti, in arte Neno, accompagnato al pianoforte dall’instancabile amico, collega e produttore Andrea Mancini.

Neno è una giovane promessa della musica indie pop italiana con importanti esperienze alle spalle tra cui Amici di Maria De Filippi (2019) ed il Festival Di Castrocaro (2020). Inoltre, lo scorso ottobre è stato selezionato come artista del mese da MTV New Generation, grazie al singolo “Faccio Tardi Pure Oggi” (prodotto da Andrea Mancini).

La regia è affidata alle mani esperte di Kunai Studio, il team di videomaker più amato della scena musicale indipendente di Torino.

Guarda la performance di Neno al link:

https://youtu.be/HJTLKLQdWMA

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

 https://www.facebook.com/sogoodsofa/

https://www.instagram.com/sofasogood.torino/

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA MUSICA INDIPENDENTE DI TORINO TORNA A RESPIRARE GRAZIE AL FESTIVAL DI SOFÀ SO GOOD


Assicurazione Commercialisti


Rockwell Automation con l’ultima versione del sistema PlantPAx riduce il time-to-market e migliora l'esperienza dell'utente 



Più di 1000 aziende hanno implementato le applicazioni Good Technology su iPhone e dispositivi Android


Good Technology annuncia la disponibilità di iPhone Management e Compliance Manager per la suite Good for Enterprise


OGR: ex officine per la riparazione dei treni oggi officine della cultura moderna


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Evil Arises, è uscito il nuovo disco dei Linistit

Evil Arises, è uscito il nuovo disco dei Linistit
Dopo alcune anticipazioni, è disponibile da oggi su tutti i digital store e le piattaforme di streaming, Evil Arises, il nuovo disco della black metal band siciliana Linistit. Sette brani folgoranti che presentano un gruppo giovane ma assolutamente convinto e padrone dei propri mezzi espressivi che spazia tra tematiche oscure e controverse, dal vampirismo alla possessione demoniaca, dalle (continua)

Purge // Purity è uscito il nuovo disco dei Corporain

Purge // Purity è uscito il nuovo disco dei Corporain
Purge // Purity, il nuovo disco dei Corporain è disponibile da oggi su tutti gli store digitali e le piattaforme di streaming attraverso Volcano Records & Promotion. Nove tracce spiazzanti e sorprendenti, considerando che si tratta di un esordio, che si segnalano per stile, carattere e personalità. La band si definisce alternative metal ma è impossibile sintetizzare in un'etichetta uni (continua)

Stand up…Jump ’n’ Fly, è uscito il nuovo album dei Rockstar Frame

Stand up…Jump ’n’ Fly, è uscito il nuovo album dei Rockstar Frame
Dopo alcune anticipazioni nelle scorse settimane, da oggi è finalmente disponibile su tutti i digital store e le piattaforme di streaming, Stand up…Jump ’n’ Fly, il nuovo disco dei Rockstar Frame, un lavoro imperdibile per tutti gli amanti del rock classico e delle sonorità californiane.Nonostante riferimenti marcati alla grande stagione degli anni Ottanta che ha reso celebre quella Sunset Strip a (continua)

WLFTHRY, è uscito il nuovo disco dei Wolf Theory

WLFTHRY, è uscito il nuovo disco dei Wolf Theory
Dopo settimane di attesa ed alcune ghiotte anticipazioni, è finalmente uscito e disponibile su tutti i digital store e le piattaforme di streaming, il nuovo disco dei Wolf Theory dal titolo ermetico, WLFTHRY. La band milanese che nella propria line up riunisce musicisti di lunga esperienza provenienti da gruppi molto conosciuti della scena indipendente quali Mellowtoy ed Exilia, pubblica il (continua)

È uscito Autofagia, il nuovo disco di Diego Ribechini

È uscito Autofagia, il nuovo disco di Diego Ribechini
Quattordici tracce di rock italiano colto e denso di spessore, ispirazione ed una vena artistica pulsante, questo in estrema sintesi il nuovo disco del cantautore toscano Diego Ribechini in uscita oggi per Native Division Records, costola discografica di casa Volcano Records & Promotion. L'album prodotto magistralmente da Nik Capitini, è un lavoro profondo e poetico ed arriva a meno di (continua)