Home > Musica > "Lettera al figlio", dal 12 Gennaio in radio il nuovo singolo di LEONE

"Lettera al figlio", dal 12 Gennaio in radio il nuovo singolo di LEONE

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso


Dal 12 gennaio in radio, e disponibile negli store e sulle piattaforme digitali, arriva “LETTERA AL FIGLIO” il nuovo singolo di LEONE con un sound attuale e per il testo vicino al cantautorato italiano.

Scritto e composto dallo stesso Leone, è realizzato con la produzione di Erik Bosio, il brano è una travolgente e commovente lettera scritta ad un figlio che ancora non c'è, in un momento d'incertezza sul futuro.

“Ho preso ispirazione dalla voglia di realizzare una delle cose più belle della vita, avere un figlio, e dal contesto in cui viviamo – racconta Leone - le difficoltà nel riuscire a badare a sé stessi ti portano ad avere consapevolezza del fatto che in questo momento storico mantenere e crescere un figlio con dignità è impresa ardua ma l'amore non lo puoi fermare e questa canzone sarà un grido di speranza per chi in mano ha niente e dal niente ‘vincerà’. È un brano che vive due vite, la poesia dedicata a un figlio, che al momento non c'è, e la sofferenza di chi sta lottando per crearsi una vita migliore. Tutti i genitori che sono riusciti a realizzare questo grande sogno potranno spero rivedersi in ciò che ho scritto. Il bello dei grandi traguardi è il viaggio… quello resta nell'anima e sarà parte del nostro essere per sempre.”

Leone, nome d'arte di Daniele Manfrinati, nasce il 10 agosto del 1990 ad Alessandria. Nel 2018 decide di approfondire gli studi di canto e chitarra. Nel 2019 inizia a suonare nei principali locali di Alessandria e partecipa al Tour Music Fest come interprete, portando un brano di James Arthur. Dopo aver passato le audizioni di Genova, partecipa al weekend formativo al Centro Europeo Toscolano di Mogol. Dopo questa esperienza decide di credere in Leone (questo il suo alias) e nei sei mesi successivi scrive le sue prime 30 canzoni e inizia a lavorarci insieme al Maestro Andrea Negruzzo del Laboratorio della Musica di Alessandria. “Non fatemi smettere di sognare” è il primo singolo lanciato in radio il 24 aprile 2020 anticipato dal videoclip che in meno di due mesi ha superato le 160.000 visualizzazioni su YouTube seguito il 23 giugno da “Sabbia Bianca, Cuore e birra” e il 4 dicembre da “Il discorso del Capitano”. Continua a scrivere e dopo il lancio del nuovo singolo il 12 gennaio 2021 Leone si dedica con Erik Bosio alla produzione del suo primo album previsto in uscita nei prossimi mesi.

 

https://www.instagram.com/leone_nonsmettodisognare/

https://www.facebook.com/Leone.danielemanfrinati

https://www.youtube.com/channel/UCrJXyrpS1orLnnWswBk-Byg?view_as=subscriber



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LEONE: USCITO IL NUOVO SINGOLO


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


"COSA BALLO A FARE" è il nuovo singolo di LEONE


Cartomanzia e Oroscopo per il 2021


LEONE: Dal 04 dicembre in radio con il nuovo singolo "IL DISCORSO DEL CAPITANO"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Da venerdì 11 giugno in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali arriva "GODIMI" il nuovo singolo degli UMMO (distr. Universal Music).

Da venerdì 11 giugno in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali arriva
Da venerdì 11 giugno in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali arriva “GODIMI” il nuovo singolo degli UMMO (distr. Universal Music).< “Godimi” è il culmine di un piacere intenso che danza tra amore e sesso, dolore e gioia, passato e futuro, sognando di poter avere una seconda occasione. Vivere “un’altra prima volta” senza limiti, sconfiggendo (continua)

"Vota Antonio" la famosa battuta / slogan diventa una canzone, dall' 11 giugno in radio e in digitale il nuovo singolo di GARA


“Vota Antonio” la famosa battuta / slogan diventa una canzone, dall’ 11 giugno in radio e in digitale il nuovo singolo di GARA, brano scritto a sei mani da Giuseppe Garavana con Giancarlo del Duca e Raffaele Matteucci.“Siamo fortunati! - dice GARA - questa è una canzoncina anacronistica e la battuta ‘Vota Antonio’ diventa un vero slogan elettorale. Che aspettate a vo (continua)

Nella nuova puntata di "Storie di Musica" dell' 11 giugno, si parlerà della"Dischi Ricordi"

Nella nuova puntata di
Nuova puntata di “Storie di musica”, sul canale YouTube di Alberto Salerno, da venerdì 11 giugno, si parlerà, insieme a Lucio Salvini, della “Dischi Ricordi”, storica etichetta discografica indipendente, fondata da Nanni Ricordi e Guido Crepax nel 1958 a Milano è stata attiva fino al 1994. Lucio Salvini, che negli anni Settanta era direttore artistico (continua)

"SE FAI L'AMORE COME CAMMINI", dall' 8 giugno in radio la nuova versione del singolo di MARCELLO PIERI


Da martedì 8 giugno, per celebrare i 30 anni dalla prima pubblicazione, torna in radio e in digitale “SE FAI L’AMORE COME CAMMINI (vengo a piedi con te), la versione 2021 del successo  di MARCELLO PIERI, registrato e mixato a Forlì da David Sabiu al Savana Studio e al "Crinale" da Ivano Giovedì. Hanno suonato: alla batteria Gianluca Nanni, alle pe (continua)

“Longevità Fatale” il techno-thriller di A.D. Pascal

“Longevità Fatale” il techno-thriller di A.D. Pascal
“Longevità Fatale” il techno-thriller di A.D. Pascal. Mentre un visionario uomo d’affari confida di aver scoperto l’elisir che fa vivere fino a 150 anni in perfetta forma, cinque personaggi all’apice del successo muoiono in modo misterioso in diverse parti del mondo. È questa la trama del techno-thriller "Longevità Fatale" di A. D. Pascal, pubblicato in inglese e in i (continua)