Home > Musica > AA - AMORE ABBREVIATO

AA - AMORE ABBREVIATO

scritto da: MusicAlive | segnala un abuso

AA - AMORE ABBREVIATO

“Quando scrivevamo una lettera d'amore ci impiegavamo giorni per trovare le parole giuste per conquistare la donna che amavamo. Aspettavamo settimane prima che potessero leggerla e altrettanto tempo per ricevere una risposta. Nel 2000? Frasi brevi, veloci e senza senso! Riusciranno a conquistarla?” Papillon Vintage Band

La Papillon Vintage Band lancia oggi PAPILLONAIR su tutte le piattaforme mondiali. Da oggi infatti le release dell'album e dei singoli pezzi possono essere ascoltate ed acquistate sulle più importanti piattaforme musicali a livello mondiale.

Papillon Vintage Band, conosciuta ed apprezzata per il repertorio musicale italiano anni '30, '40 e '50, è un gruppo che nasce nel 2017 dalla passione di 6 amici, musicisti professionisti. Un'energizzante ed ultra-retrò swing cover band con base nel cuore dell'Italia - più precisamente ad Anghiari tra le colline Toscane - che da tempo stava progettando brani propri e che ha saputo cogliere il lato positivo del lockdown di marzo, per concentrarsi e dar forma a questo inedito progetto.

Il Concept Album

PAPILLONAIR è un album basato sulle sonorità Swing con al suo interno diverse contaminazioni: dal Rock'n Roll fino ad un tocco di Rap che hanno dato al lavoro finale un tono pop. Un delicato lavoro di equilibri, ben orchestrati dai 7 musicisti (i 6 storici + Andrea Alvisi al sax baritono e agli arrangiamenti dei fiati) che, ognuno con la propria peculiarità e competenza, hanno saputo creare un vero e proprio viaggio nella storia, ovviamente firmato Papillon Vintage Swing Band.

PAPILLONAIR è un concept album che in 9 brani racconta la storia di un crooner italiano degli anni '20. Improvvisamente il protagonista, col suo Campari in mano, si trova catapultato nel 2020, ben 100 anni dopo: ovviamente disorientato, cerca di raccapezzarsi e districarsi in una realtà per lui inimmaginabile.

Un album che ospita grandi musicisti che hanno dato il loro apporto al progetto: Santiago Fernandez nel pezzo Amore Abbreviato, Giacomo “Camo” Cioni in Frenesia del 2000, Selene Zuppardo, Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi (Lovesick Duo) in Influenze(r), Michele Mandrelli e Niccolò Neri che hanno implementato la scrittura di Non mi consol.

“Un sogno che si realizza!” lo hanno definito i sette artisti. “Complessivamente il lavoro ci rispecchia, - continua Andrea Valbonetti, voce della vintage band - sono le nostre note, le nostre sonorità modernizzate, piacevoli anche per un pubblico che generalmente non ascolta musica italiana anni '30. In questi anni siamo stati su diversi palchi e piazze e vedere i sorrisi e la voglia di ballare che scatena la nostra musica è un'emozione unica. Non vediamo l'ora di suonare live i nostri pezzi, per leggere, sul viso delle persone, cosa pensano del nostro lavoro.”

Il progetto PAPILLONAIR è un album autoprodotto, che si è potuto concretizzare grazie ad una raccolta di fondi attraverso crowdfunding. Ora non resta che ascoltarlo! e allora … mettetevi comodi.

Fonte notizia: https://musicalive.net/papillon-vintage-band/

Papillon | Vintage | Band | PapillonVintageBand |

Processo Gaia e Camilla, 8 anni di reclusione per Pietro Genovese. Alberto Pallotti (A.I.F.V.S. Onlus): “Straordinario lavoro del GUP Sturzo, per una volta hanno vinto le istituzioni”

Dentista a Milano con sedazione cosciente

Fragile vita dedicato a Chiara Insidioso Monda al Teatro dell'Orologio

Fragile vita al Teatro Agorà

CONSIGLI… ENERGETICI PER LA MARCIALONGA, COPERTURA MEDIATICA IN FORZE DOMENICA

Quanto è sicuro l’internet delle cose? Dell’equilibrio tra fruibilità e sicurezza

“Per conquistare Marte”, il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”

Venerdì 14 maggio è uscito nei migliori negozi il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”, al secolo Salvatore Tannura, nato a Pisa e classe 98. “Per conquistare Marte”, vuole essere il grido di quel lato forte che ciascuno di noi ha dentro di se, quella parte di noi che crede nei sogni, e che sfrutta le proprie fragilità tramutandole in punti di forza. Questo brano vuole essere testimonianza del fatto che ciascuno di noi se davvero lo vuole ha la possibilità di abbattere i propri limiti, superare le proprie paure, mettere da part (continua)

Gianfranco GFN presenta “Bonnie & Clyde”, il suo nuovo singolo

È uscito lo scorso 19 maggio 2021, “Bonnie & Clyde”, l’ultimo strepitoso singolo del chitarrista compositore Gianfranco GFN, ormai da tempo affermatosi nel contesto musicale internazionale. Un lyric video che descrive appieno tutta la passione e la musicalità che l’artista vuole trasmettere. Immagini calde che accompagnano un brano fresco e capace di scaldare gli animi anche in prossimità dell’imminente estate 2021. Un’opera - che farà parte del nuovo album in uscita ad agosto 2021 - con la quale Gianfranco GFN intende farci ballare, senza pensieri, e trasmetterci molta gio (continua)

NESSUN LIMITE, è fuori ora!

Da Giovedì 18 Marzo 2021, è disponibile il video ufficiale su Youtube e su tutte le piattaforme streaming “Nessun limite”, il nuovo singolo de Gli AnimAttori & Luana Montone feat. Kristine VonTrois.   I limiti sono spesso soltanto delle illusioni. Sono, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. ... Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti. ... Nessun limite. ”Nessun limite” è un brano influenzato da diversi generi musicali, va dal pop al reggaeton. I (continua)

LupoFiumeLeggenda, è uscito il nuovo singolo “Chanson d’Amour ”

LupoFiumeLeggenda sono Nicolò ed Edoardo Verti, Pietro Giliotti, Nicola Garetto, gente di provincia, gente di montagna, amici da una vita. Fanno musica dalle forti influenze alternativerock e pop, con pochi fronzoli, un sacco di chitarre e amplificatori a valvole.     VIDEO YOUTUBE: https://youtu.be/VvuycGwy3Qs Alcune parole su "Chanson d’amour": Broeasy - live session è la prima uscita del progetto LupoFiumeLeggenda. Quattro tracce pop rock, chitarra, basso, batteria...bro easy. Un mini EP live, registrato in una sola giornata per tenerne pura l’istintività e la fotta. Chanson d’amour è la prima delle quattro uscite che r (continua)

Bella29