Home > Musica > AA - AMORE ABBREVIATO

AA - AMORE ABBREVIATO

scritto da: MusicAlive | segnala un abuso

AA - AMORE ABBREVIATO

“Quando scrivevamo una lettera d'amore ci impiegavamo giorni per trovare le parole giuste per conquistare la donna che amavamo. Aspettavamo settimane prima che potessero leggerla e altrettanto tempo per ricevere una risposta. Nel 2000? Frasi brevi, veloci e senza senso! Riusciranno a conquistarla?” Papillon Vintage Band

La Papillon Vintage Band lancia oggi PAPILLONAIR su tutte le piattaforme mondiali. Da oggi infatti le release dell'album e dei singoli pezzi possono essere ascoltate ed acquistate sulle più importanti piattaforme musicali a livello mondiale.

Papillon Vintage Band, conosciuta ed apprezzata per il repertorio musicale italiano anni '30, '40 e '50, è un gruppo che nasce nel 2017 dalla passione di 6 amici, musicisti professionisti. Un'energizzante ed ultra-retrò swing cover band con base nel cuore dell'Italia - più precisamente ad Anghiari tra le colline Toscane - che da tempo stava progettando brani propri e che ha saputo cogliere il lato positivo del lockdown di marzo, per concentrarsi e dar forma a questo inedito progetto.

Il Concept Album

PAPILLONAIR è un album basato sulle sonorità Swing con al suo interno diverse contaminazioni: dal Rock'n Roll fino ad un tocco di Rap che hanno dato al lavoro finale un tono pop. Un delicato lavoro di equilibri, ben orchestrati dai 7 musicisti (i 6 storici + Andrea Alvisi al sax baritono e agli arrangiamenti dei fiati) che, ognuno con la propria peculiarità e competenza, hanno saputo creare un vero e proprio viaggio nella storia, ovviamente firmato Papillon Vintage Swing Band.

PAPILLONAIR è un concept album che in 9 brani racconta la storia di un crooner italiano degli anni '20. Improvvisamente il protagonista, col suo Campari in mano, si trova catapultato nel 2020, ben 100 anni dopo: ovviamente disorientato, cerca di raccapezzarsi e districarsi in una realtà per lui inimmaginabile.

Un album che ospita grandi musicisti che hanno dato il loro apporto al progetto: Santiago Fernandez nel pezzo Amore Abbreviato, Giacomo “Camo” Cioni in Frenesia del 2000, Selene Zuppardo, Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi (Lovesick Duo) in Influenze(r), Michele Mandrelli e Niccolò Neri che hanno implementato la scrittura di Non mi consol.

“Un sogno che si realizza!” lo hanno definito i sette artisti. “Complessivamente il lavoro ci rispecchia, - continua Andrea Valbonetti, voce della vintage band - sono le nostre note, le nostre sonorità modernizzate, piacevoli anche per un pubblico che generalmente non ascolta musica italiana anni '30. In questi anni siamo stati su diversi palchi e piazze e vedere i sorrisi e la voglia di ballare che scatena la nostra musica è un'emozione unica. Non vediamo l'ora di suonare live i nostri pezzi, per leggere, sul viso delle persone, cosa pensano del nostro lavoro.”

Il progetto PAPILLONAIR è un album autoprodotto, che si è potuto concretizzare grazie ad una raccolta di fondi attraverso crowdfunding. Ora non resta che ascoltarlo! e allora … mettetevi comodi.

Fonte notizia: https://musicalive.net/papillon-vintage-band/

Papillon | Vintage | Band | PapillonVintageBand |

Processo Gaia e Camilla, 8 anni di reclusione per Pietro Genovese. Alberto Pallotti (A.I.F.V.S. Onlus): “Straordinario lavoro del GUP Sturzo, per una volta hanno vinto le istituzioni”

Dentista a Milano con sedazione cosciente

Fragile vita dedicato a Chiara Insidioso Monda al Teatro dell'Orologio

Fragile vita al Teatro Agorà

CONSIGLI… ENERGETICI PER LA MARCIALONGA, COPERTURA MEDIATICA IN FORZE DOMENICA

Quanto è sicuro l’internet delle cose? Dell’equilibrio tra fruibilità e sicurezza

Attenzione: Incidenti di Percorso

Si chiamano TheSunrise e il loro nuovo brano “Incidenti di Percorso” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso gruppo umbro come loro ha da offrire. "Incidenti di Percorso" è il primo brano di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone: «Siamo soli pur essendo in due» © ℗ TheSunrise (2020)🌪  Ascoltando il brano emerge subito il punto di vista di una coppia che vive la propria quotidianità amorosa, bloccata dal senso delle responsabilità. “Carpe diem” è il loro modo di trasformare la routine e l’insicurezza stessa in un momento colorato pur se effimero, paragonando il (continua)

Gianfranco GFN è "Why", ascoltalo ora!

Gianfranco GFN è
Si chiama Gianfranco GFN e il suo nuovo brano “Why” (featuring Florence Chitacumbi) racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso musicista come lui ha da offrire. "Why" è il primo brano di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:   «Just want to know why, Why without answer»© ℗ Patrizia Viccaro – Gianfranco GFN (2020)   Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista riflette sul concetto dell’attesa amorosa, quale difficoltà di agire tempestivamente con decisione. Due lei ed un lui, che avvilisce l’attuale amata per non ferire la precedente metà. Lei si chiede “perché” (continua)

Come Accade? Un po' così - Vi presentiamo Giondamix

Si chiama “Giondamix” e il suo nuovo brano “Accade Un Po’ Così” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. "Accade Un Po’ Così" è il primo estratto di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:  «Non siamo niente, solo parole scritte sulla sabbia»Giondamix Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista riflette sul concetto degli istanti, complessi protagonisti – quasi invisibili – che ci accompagnano (continua)