Home > Musica > È in arrivo “Resta Con Me Live Session” di Cloude!

È in arrivo “Resta Con Me Live Session” di Cloude!

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

È in arrivo “Resta Con Me Live Session” di Cloude!


Dal 15 gennaio sarà disponibile su YouTube “RESTA CON ME LIVE SESSION”, un nuovo video di esecuzioni live di alcuni brani estratti dall’omonimo album di CLOUDE.

Una live session virtuale per raccontare alcuni brani del suo ultimo album e connettersi con il pubblico nonostante le distanze: questo l’intento che ha spinto CLOUDE a ideare e realizzare “RESTA CON ME LIVE SESSION”, una raccolta video incentrata sull’esecuzione dal vivo di alcune tracce del suo ultimo lavoro discografico. 

Il video sarà disponibile sul canale YouTube di Cloude.

Spiega l’artista a proposito del nuovo video: «Visto il periodo di incertezza su tutto, ho voluto fare questo live studio per mia esigenza di rifare i brani in chiave live e farmi vedere di persona dopo l'uscita del disco del 4 dicembre, in mancanza di live ufficiali».

RESTA CON ME”, ultimo album di Cloude, è un progetto discografico di stampo profondamente intimo ed autobiografico in cui l’artista ha potuto sperimentare e tracciare nuove commistioni sonore ed espressive. L’album è già disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme di streaming.

Biografia

Cloude, pseudonimo di Claudio Calcagno, è un rapper italiano e nasce a Genova il 12 settembre 1983. Frequenta l’istituto d’arte e durante l’adolescenza conosce la musica rap senza mai più staccarcisi. I suoi primi lavori con lo pseudonimo di Sito risalgono agli anni2000; il primo con il collettivo Lato Oscuro, ma il gruppo dura poco. Qualche anno dopo forma i Saniasi, insieme a Matiz e Shinakaua, durato qualche anno. Incide in studio tre lavori sotto il nome Sito: nel 2013 “Yes Bula”, nel 2016 “Pioggia Sporca”, nel 2018 “Ogni maledetto Weekend”, tutti registrati nello studio del suo amico e produttore Gaetano Pellino, fratello maggiore di Giovanni Pellino, in arte Neffa. Nel brano “Pioggia Sporca” vede la fortunata collaborazione col produttore D-Ross nel brano che dà il nome al disco, mentre nel disco “Ogni Maledetto Weekend” il featuring riuscito con Nandu Popu dei Sud Sound System nel brano “Liberu la capu” (di cui viene girato anche un videoclip) gli offre visibilità in tutta la penisola. All’inizio del 2019, Claudio comincia a lavorare al nuovo progetto negli studi Next3 insieme a Roberto Vernetti e Michele Clivati, ed è lì che danno vita ad un nuovo sound. È proprio in questo momento che Claudio decide di cambiare e di ripartire con nuova musica e un nuovo nome d’arte: Cloude. Anticipato dai singoli “Resta Con Me”, “Ti avrei voluta” (feat. Blue Virus) e “Fuori”, il nuovo album di Cloude dal titolo “Resta Con Me” è disponibile in digitale dal 4 dicembre.

Cloude |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Lotto” è il nuovo brano di Cloude, estratto dall’album “Resta Con Me”!


Ti avrei voluta, il nuovo singolo di Cloude feat. Blue Virus


Cloude: “Fuori” è il titolo del nuovo singolo


Anche d’estate il jazz non si ferma, al via il programma di luglio dell’Elegance Cafè


Buon Compleanno Elegance Cafè, il club di via Veneto festeggia due anni di jazz senza sosta


Tutto il jazz di aprile, al via i nuovi concerti di Elegance Cafè Jazz Club


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Canzoni d'Amore" è il nuovo brano di Benedetta Raina!


Dal 15 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica “CANZONI D’AMORE” (Noize Hills Records), il nuovo brano di BENEDETTA RAINA disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 14 gennaio. “CANZONI D’AMORE”, nuovo brano di BENEDETTA RAINA, è una canzone che, avvalendosi di sonorità oniriche e una dolce componente testuale, vuol (continua)

“Polka (Remix)” è il brano d’esordio di Cojaboy!

“Polka (Remix)” è il brano d’esordio di Cojaboy!
È ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming “POLKA (REMIX)”, brano d’esordio di COJABOY. Il videoclip ufficiale è ora online su YouTube.Un remix dalle sonorità esotiche e dal ritmo travolgente che trascina l’ascoltatore in un viaggio immaginario fatto di colori accesissimi, fumi densi e danze impossibili: il brano di debutto di COJABOY si intitola “POLKA (REMIX)” ed è una vera e propria (continua)

“Fulmini” è il nuovo brano di Diego Random!

“Fulmini” è il nuovo brano di Diego Random!
Dal 15 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “FULMINI”, il nuovo brano di DIEGO RANDOM.Con il suo nuovo brano dal titolo “FULMINI”, DIEGO RANDOM parla di amore, di amicizia, ma anche di ansie e paure che convivono con quella cosiddetta calma apparente. In questa canzone bene e male sembrano danzare insieme per mescolarsi in qualche minuto di impal (continua)

“DELLE INUTILI PREMONIZIONI VOL.1” è il nuovo album di Paolo Benvegnù

“DELLE INUTILI PREMONIZIONI VOL.1” è il nuovo album di Paolo Benvegnù
 Dal 14 febbraio sarà disponibile sullo store digitale di BLACKCANDY PRODUZIONI il nuovo progetto discografico in acustico di PAOLO BENVEGNÙ dal titolo “DELLE INUTILI PREMONIZIONI VOL.1”. Registrato al GRS Recordings Studio di Firenze da Lorenzo Buzzigoli e Paolo Benvegnù, e in seguito mixato e masterizzato al White Sound di Firenze da Lorenzo Buzzigoli e Tom (continua)

"Rivoluzione" è il nuovo singolo di Tavo!


 Da venerdì 8 gennaio sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “RIVOLUZIONE” (Noize Hills Records / Artist First), il nuovo singolo di TAVO. Siamo soliti associare questa parola al cambiamento. Ai grandi ideali storici. TAVO nel nuovo singolo attribuisce a “Rivoluzione” il significato di imperturbabilità di rigenerazione do (continua)