Home > Altro > L’ULTIMO SALUTO ALLA CARA AMICA LUCIANA

L’ULTIMO SALUTO ALLA CARA AMICA LUCIANA

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

L’ULTIMO SALUTO ALLA CARA AMICA LUCIANA


Si è tenuta nella Cappella della Chiesa di Scientology a Milano,  la cerimonia funebre per dare l'ultimo saluto alla cara amica Luciana. La cerimonia si è svolta seguendo le misure dettate dall’emergenza sanitaria ancora in corso (anti covid-19) nella semplicità ed umiltà che erano nel suo stile: con i fiori che lei stessa amava e il suo amorevole sorriso ricordato con una sua fotografia.

Considerando il principio di Scientology secondo il quale il corpo è mortale mentre lo spirito è immortale, e considerando che il ruolo del ministro è anche quello di confortare coloro che sono afflitti dalla perdita di una persona cara, la cerimonia funebre ha la funzione di focalizzare l’attenzione sul futuro, aiuta  lo scomparso a chiudere questo capitolo della sua esistenza e a passare a quello successivo.

È vero che il corpo umano si consuma e perisce, ma è anche vero che questo non succede mai  all'essere stesso, lo spirito, la cerimonia funebre di Scientology riconosce tale verità, è una riaffermazione della consapevolezza che noi siamo esseri spirituali immortali. 

Il servizio funebre di Scientology celebra la vita della persona che ha lasciato il proprio corpo. Amici e parenti hanno la possibilità di dire addio, salutare e ringraziare la persona per quello che ha fatto in questa vita e di augurarle il meglio nella prossima. 

Ministro della Chiesa di Scientology di Milano, Luciana ha vissuto una vita dedicata al prossimo, i Ministri e l’intera Comunità, vogliono salutarla ancora una volta con poche parole estratte dalla cerimonia funebre:"... Grazie! ...migliore è questa Terra perché hai vissuto, uomini, donne e bimbi son oggi vivi perché hai vissuto."



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Terra, il nuovo singolo di Luciana Turina


-Napoli “Stolpersteine-Pietre di Inciampo” in Memoria delle Vittime della Shoah (Scritto da Antonio Castaldo)


Alessandra Ciuffa: Ho sempre creduto di poter ricominciare e tornare a correre


Hbo Rai: Elena Ferrante: “La tv non tradirà la mia Amica geniale”


Intervista di Alessia Mocci a Rosario Tomarchio: vi presentiamo l’antologia “Memorie”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNA NUOVA OTTICA SULLA VITA DISPONIBILE CORSO PER CORRISPONDENZA

UNA NUOVA OTTICA SULLA VITA  DISPONIBILE CORSO PER CORRISPONDENZA
Questo è uno di quei periodi in cui ci si sofferma di più ad analizzare i vari aspetti della vita. Le priorità e ciò a cui si da più valore sembrano davvero cambiate in questo ultimo anno che ci ha permesso lunghe riflessioni.I materiali di studio di Scientology contengono una gran quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 confer (continua)

LA VITA E' UN CONTINUO "ALTI E BASSI ?"

Perché alcune persone si ammalano più spesso di altre? Perché alcuni hanno la tendenza ad avere incidenti? C’è una ragione per cui altri ancora trascorrono la loro vita in un’altalena emotiva, sentendosi bene un giorno e male il successivo? C’è una ragione per cui altri ancora trascorrono la loro vita in un’altalena emotiva, sentendosi bene un giorno e male il successivo?  La spiega (continua)

MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY E PROCIVICOS A MILANO

I Ministri Volontari di Scientology a Milano, stanno continuando con le attività di aiuto per la comunità più bisognosa. In questo momento in cui non siamo ancora completamente rientrati nella “normalità”, sono ancora molte le iniziative messe in atto dalla straordinaria "macchina del volontariato".Per non abbandonare chi versa in condizioni critiche, la Chiesa di Scientology ha avviato una raccol (continua)

La Chiesa di Scientology dona ulteriori libri "La Via della Felicità"

La Chiesa di Scientology dona ulteriori libri
La Chiesa di Scientology di Milano dona ulteriori libri "La Via della Felicità" così che si possa continuare ad offrirli gratuitamente alla cittadinanza. Scritto da L. Ron Hubbard e pubblicato la prima volta 1981, La Via della Felicità è un codice morale laico,  il cui scopo è di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell'Uo (continua)

Scientology e la verità sulla droga

Scientology e la verità sulla droga
La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di prevenzione "La Verità sulla droga"I volontari della Chiesa di Scientology stanno continuando ad offrire gratuitamente "La Verità sulla droga" ai negozianti della zona Nord di Milano, affinchè possano a loro volta, renderli disponibili ai cittadini.Il programma “La Verità sulla droga” è composto da una serie di 13 opuscoli ben documentati (continua)