Home > Internet > Quando il web diventa opportunità (nel 2021)

Quando il web diventa opportunità (nel 2021)

scritto da: Le Twins | segnala un abuso

Quando il web diventa opportunità (nel 2021)

Il pubblico partecipa e si interessa a quello che carichi sul canale? Allora ti può succedere quello che è successo a Gisella de 'Lo Strano Canale'.


Oggi su web si trovano informazioni e curiosità, si cavalcano i trend del momento ma si ha anche la possibilità di imparare e performarsi con skills specifiche grazie anche alle risorse che si possono reperire gratuitamente online. Un tempo era impensabile credere che si potesse imparare e studiare attraverso il web, ma oggi questo è all'ordine del giorno. Un esempio lo fa searchengineland.com che mette in evidenza come gli utenti di internet si affidino ai contenuti video per imparare qualcosa. 

Pare che questo dunque sia il modo più pratico e veloce per imparare, non ci si deve impegnare a leggere  tutorial, a mantenere la concentrazione su ogni piccolo dettaglio, per questo motivo la piattaforma leader a questo scopo è diventata YouTube.  Sì, il social più in voga del momento, perchè YouTube è il futuro dell’intrattenimento, non solo dell'informazione... pensate che ben 500 ore di video vengono caricate ogni minuto sul famoso portale web da utenti di tutto il mondo, un dato incredibile che dimostra il coinvolgimento legato a questo fenomeno. In mezzo a tanti contenuti come diventa possibile essere trovati dagli internauti se possediamo un nostro canale? Ecco alcuni suggerimenti...  il tuo canale YouTube ha pubblicazioni costanti? Offre contenuti validi? Il pubblico partecipa e si interessa a quello che carichi sul canale? Allora ti può succedere quello che è successo a Gisella de 'Lo Strano Canale'. Come? Non hai ancora visto il canale di intrattenimento del momento? Possibile che ti sia sfuggito dalla colonna dei preferiti di YouTube? Sì perchè se il leader dei video è saturo di contenuti, quando i suoi algoritmi scoprono che avviene un certo movimento (commenti, like) su un dato canale, ecco allora che consente anche a tutti gli altri internauti di poter godere della sua visione. Questo è un sintomo molto importante del perchè accada... la piattaforma ha interesse nell'accontentare i propri utenti e mantenerli affezionati, diremmo incollati, al proprio schermo, offrendo ciò che piace a centinaia di persone come è successo appunto a 'Lo Strano Canale'.  Brava dunque alla creator Gisella? Certo che sì, perchè ha saputo catturare l'attenzione di molti utenti con le sue tematiche noir che raccontano fatti di cronaca nera, ma anche aneddoti storici, che sanno a volte di leggende, come quella sull'auto diabilica appartenuta a James Dean. Di quel video che narra la vicenda di Aron Ralston e il suo gesto di estremo coraggio che gli salvò la vita, ma anche di reincarnazione con il caso delle gemelle Pollok e molti molti altri contenuti tutti ad alta tensione ma davvero curiosi. Tematiche trattate con onestà intellettuale e una narrazione rispettosa. 

Insomma, se amavate il cipiglio professionale e a volte un po' severo di Franca Leosini in 'Storie Maledette', se vi incurioscono programmi come 'Chi l'ha visto' condotto da Federica Sciarelli,  riguardo a indagini su scomparse di persone, allora 'Lo Strano Canale' di Gisella diventerà il vostro 'format' alternativo.

Non si deve essere perfetti per piacere, si deve solo trovare la propria nicchia di riferimento, una community che con il tempo si allarga e si affeziona alla persona dietro alla propria telecamera che si filma in tutta tranquillità tra le mura di casa. Oggi infatti, non servono più studi televisi e autori che scrivano i testi, serve serietà, lealtà verso chi ti segue e la capacità di narrare certi fatti con la propria 'impronta'. 

Il web dunque diventa un mezzo o meglio lo strumento ideale per creare una propria attività che con il tempo  dia risultati importanti. Questo non significa che le professioni non siano più necessarie o che le specializzazioni non contino a livello formativo, ma un dato è palese, ci sono molte più possibilità oggi con il web per trovare la propria strada professionale e non è detto che per farlo si debba ricorrere a una laurea! 

Se non lo avete ancora fatto passate su 'Lo Strano Canale', siamo sicure che i temi trattati vi incuriosiranno come hanno fatto con noi!

 

Disclaimer: nell'articolo sono elencate le attività basilari per rendere visibile un canale, le attività specifiche sono da considerarsi una risorsa non in elenco per motivi di pertinenza. Per maggiori info: twins1975@libero.it

ufficiostampaletwins@libero.it

creator | lo strano canale | youtube |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Test Driver per la Stampa in Sabina Honda Xadv 2021 ha fatto Centro!


In uscita su Bandcamp il nuovo E.P. del progetto elettronico Michellanea : "Unlogic"


Massima flessibilità e prezzi vantaggiosi: adesso è il momento giusto per prenotare i voli per la prossima estate con Aer Lingus.


Vincenzo Pompeo Bava: Corte Ue a Spagna, "Liberi Junqueras, come eurodeputato gode di immunità"


Estate 2021, Moby Spa e Tirrenia aprono le prenotazioni: i dettagli


TakeGroup realizza con Faster la creatività per EMO Milano 2021, fiera leader nell’industria manifatturiera


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un ROMANZO non troppo rosa

Un ROMANZO non troppo rosa
Può un colpo di fulmine cambiarti la vita per sempre? E’ quello che si chiede Aurora, la laureanda più frizzante che Londra abbia mai avuto come turista. Una ragazza che dentro di sé ha un vulcano di idee, di ambizioni, di aspettative che cerca di mettere in ordine come una lista della spesa. Peccato che a interferire nella sua precisione, nella sua vita così ordinata e un tantino ordinaria arriva (continua)

Le tendenze sul web

Le tendenze sul web
Le tendenze web ci portano a credere oggi più che mai che divenire influencer sia una professione facile. Nascono ogni giorno canali Youtube, come quello di 'Chiedilo a Silvietta tua' che registra la propria attività da poco più di un mese. Ma se gli internauti  pensano sia una cosa semplice vi dovete ricredere, gli addetti ai lavori lo sanno bene. Una delle principali r (continua)

Due domande a: Silvietta Tua

Due domande a: Silvietta Tua
Ebbene si...dopo neanche un mese dalla nascita del canale Youtube dal titolo 'Chiedilo a Silvietta tua', abbiamo raggiunto via e-mail la neo influencer Silvia, per gli amici Silvietta, e le abbiamo posto due domande, le sole che ha potuto concederci a causa dei tanti impegni quotidiani... Silvietta attraverso la sua redazione ci ha fatto sapere che è molto soddisfatta della partenza del suo (continua)