Home > News > Amagi sceglie la rete di GTT

scritto da: AID | segnala un abuso

Amagi sceglie la rete di GTT
per supportare i suoi servizi di trasmissione gestiti in cloud per TV e OTT

Roma, 13 gennaio 2021 – GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che Amagi, leader globale nella tecnologia SaaS per la trasmissione TV e lo streaming, ha scelto la rete di GTT per fornire i suoi servizi gestiti di trasmissione in cloud ai clienti in Europa e negli Stati Uniti.

Amagi sta trasformando il modo in cui l’industria dei media e delle trasmissioni offre contenuti agli spettatori di tutto il mondo. I suoi servizi aiutano i clienti a passare da un modello operativo fisico on-premise a un approccio cloud flessibile e sicuro utilizzando l’agile infrastruttura cloud di Amagi, che consente loro di creare e distribuire canali di trasmissione dal vivo lineari di qualità professionale. Pioniere nel SaaS B2B per il settore dei media e dell’intrattenimento, Amagi ha costruito tutta la sua tecnologia su un’infrastruttura cloud pubblica.

Srinivasan KA, co-fondatore di Amagi, ha commentato: “L’industria radiotelevisiva sta attraversando un enorme cambiamento che nell’ultimo anno è stato accelerato a motivo della cessazione improvvisa del lavoro dall’ufficio. La piattaforma cloud di Amagi consente ai clienti del settore media di gestire le proprie operazioni di trasmissione in remoto nel cloud, offrendo loro una maggiore flessibilità senza compromettere la visibilità o il controllo. I servizi di cloud networking di GTT garantiscono ai nostri clienti un accesso diretto sicuro alla nostra piattaforma cloud e i loro contenuti beneficiano della bassa latenza e dell’elevata resilienza della rete globale Tier 1 di GTT “.

GTT fornisce ad Amagi:

• Diverse connettività Ethernet da Londra ai principali operatori televisivi negli Stati Uniti e in Europa
  • Connettività diretta alla rete video globale di GTT, che offre oltre 100 PoP video e il 100% di qualità del servizio sulla sua infrastruttura per la trasmissione ad alta risoluzione a bassi livelli di latenza e jitter
  • La possibilità di prenotare occasionalmente servizi video tra i nodi di distribuzione dei programmi di Amagi a Londra e sedi globali di alto profilo, come i principali studi televisivi, stadi sportivi e stazioni di downlink satellitari
  • Accesso Internet Tier 1 dedicato per i nodi di distribuzione di Amsterdam e Londra di Amagi, per l’accesso remoto al proprio SaaS ospitato nel cloud pubblico

"GTT è orgogliosa di supportare Amagi nella fornitura dei suoi servizi innovativi a emittenti, reti TV e piattaforme OTT che operano in cloud", ha dichiarato Tom Homer, Senior Vice President EMEA di GTT. “La potente tecnologia cloud di Amagi, supportata dalla piattaforma di connettività di rete di GTT, fornisce un servizio sicuro, flessibile e scalabile alle emittenti audiovisive che desiderano gestire la trasmissione dei propri programmi da remoto nel cloud senza compromettere le prestazioni o il controllo."

I clienti di Amagi includono tra gli altri CuriosityStream, Discovery, Fox Networks, MGM, NBCUniversal, PeopleTV, Tastemade, Tegna, Vice TV e Warner Media.

A proposito di GTT:

GTT connette le persone all’interno delle organizzazioni, in tutto il mondo, e a qualunque applicazione presente nel cloud. I nostri clienti possono contare su una service experience ottimale, fondata sui nostri valori cardine di semplicità, velocità e agilità. GTT possiede e gestisce una rete internet globale Tier1, e fornisce una suite completa di servizi di cloud networking. Per maggiori informazioni su GTT (NYSE: GTT), visitare www.gtt.net.

A proposito di Amagi

Amagi è una società di tecnologia multimediale di nuova generazione che fornisce soluzioni di trasmissione e streaming TV in cloud a reti TV, proprietari di contenuti e piattaforme TV in streaming. Amagi consente ai proprietari di contenuti di lanciare, distribuire e commercializzare canali lineari in diretta su piattaforme FAST e SVOD. Amagi offre anche servizi cloud gestiti 24x7 che apportano semplicità, automazione avanzata e trasparenza a tutte le operazioni di trasmissione per le reti TV tradizionali. Amagi offre oltre 400 canali distribuiti in più di 40 paesi. Amagi ha uffici a New York, Los Angeles, Londra, Nuova Delhi e Bangalore. Per ulteriori informazioni su Amagi, visitare www.amagi.com.

Laboratori Teatrali 2019/2020 al Teatro di Bò

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI

DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE

FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)

GTT espande l'offerta di servizi gestiti SD-WAN

FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO

Massima flessibilità e prezzi vantaggiosi: adesso è il momento giusto per prenotare i voli per la prossima estate con Aer Lingus.

GTT Communications: Tom Homer alla guida dell’organizzazione vendite EMEA

MCLEAN, USA, 28 Settembre 2020 - GTT Communications, operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato l’ingresso in azienda di Tom Homer come senior vice president per l’Europa. Homer, da oggi alla guida delle vendite e del servizio clienti in EMEA, porta in GTT oltre 25 anni di esperienza come dirigente nel settore (continua)

GTT espande l'offerta di servizi gestiti SD-WAN

GTT Communications, ha aggiunto la piattaforma Edge SD-WAN SilverPeak Unity EdgeConnect™ alla propria offerta di servizi SD-WAN anche per il continente americano. MCLEAN, USA, 15 maggio 2020 - GTT Communications, operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, che già serve oltre 100 clienti in Europa con la piattaforma edge SD-WAN Silver Peak Unity EdgeConnect™, ha ora aggiunto questa piattaforma alla propria offerta di servizi SD-WAN anche per il continente americano (continua)

Bugnion è con gli imprenditori italiani!

Offre un contributo gratuito di valore alle imprese dei settori che lavorano contro il Coronavirus Bugnion, società di consulenza in proprietà industriale e intellettuale (IP) con professionisti che operano su scala nazionale ed internazionale, mette gratuitamente a disposizione degli imprenditori un contributo di solidarietà consistente in un pacchetto di risorse che possono aiutare ad affrontare la crisi e uscirne rafforzati, perchè la Proprietà Intellettuale ha sempre costituito una lev (continua)