Home > Altro > Iniziativa per prendersi cura dell’ambiente

Iniziativa per prendersi cura dell’ambiente

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Iniziativa per prendersi cura dell’ambiente

I volontari La Via della Felicità ripuliscono dai rifiuti la litoranea di Ponente a Barletta.

La scorsa mattina, i volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta, hanno ripulito la litoranea di Barletta da rifiuti e plastica. Secondo i volontari, la rimozione di rifiuti, sporcizia e disordine dalla propria zona crea un'atmosfera pulita e tranquilla dove ci si sente più felici e sereni.

"Non possiamo davvero stare in disparte e non agire per ripulire le nostre spiagge", ha affermato il responsabile dell’attività, Ignazio Gianfrancesco, "Avere un ambiente pulito contribuisce anche a una città più sicura.”

L'associazione La Via della Felicità insegna alle comunità che i rifiuti non solo sono dannosi per l'ambiente, ma possono anche portare malattie. Inoltre, i mozziconi di sigarette sono estremamente tossici e provocano incendi se non vengono rimossi e scartati correttamente.

Per questo i volontari hanno deciso di dedicare la loro giornata per rimuovere questi rifiuti nelle zone vicino al mare, in quanto sanno che la maggior parte di essi danneggerà la sopravvivenza della fauna marittima.

L’attività è ispirata alla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard, in cui afferma: "L'idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua".

Per creare maggiore consapevolezza, durante l’attività i volontari hanno consegnato gratuitamente una copia dell’opuscolo La Via della Felicità, così che tutti i cittadini possano rendersi conto che è necessario avere cura dell’ambiente.

Per unirsi nelle prossime attività contatta il numero 348.952.1945 o scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .

Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika

SANREMO PER IL SOCIALE

Raccolta di cartacce, plastica, plastica e ancora plastica!

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!

Il lunedì degli animali: ecologia e riciclo divertente

Come Risolvere i Conflitti

Webinar Informativo Gratuito dei Ministri Volontari. Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. È questo il modo in cui devono andare le cose?  Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere.  Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l (continua)

SEGUIRE IL BUON SENSO PER VIVERE MEGLIO VIA DELLA FELICITA’  A CESENATICO

Per capire le cose più piccole, quelle che viviamo tutti i giorni, dobbiamo prendere un punto di vista più ampio, non esiste solo la nostra casa, ma siamo parte di un tutto. In questo enorme intreccio di umanità ognuno di noi vuole essere più felice e cerca di sopravvivere al meglio delle proprie possibilità. E’ ovvio che in occidente siamo forse più fortunati di altri paesi al mondo, dove (continua)

Salutiamo il 2020 all’insegna del volontariato!

Un bilancio positivo dell’impegno dei volontari della chiesa di Scientology di Macerata per il 2020. I volontari della missione si Scientology di Macerata salutano il 2020 soddisfatti per l’aiuto che son riusciti a dare alla comunità marchigiana durante questo difficile anno. Nonostante la situazione hanno portato avanti la loro attività di prevenzione grazie alle campagne di sensibilizzazione a favore del miglioramento sociale: - Ben 10000 opuscoli per un Mondo Libero dalla Droga. (continua)

SCIENTOLOGY E UN AUGURIO DI PACE E BENESSERE PER TUTTI

In occasione della giornata Mondiale della Pace 2021 anche la Chiesa di Scientology di Padova augura veramente a tutti un futuro di pace all’insegna del benessere. Mantenere se stessi e gli altri in buona salute è non solo un augurio, ma il messaggio che la Chiesa di Scientology vuole condividere anche attraverso gli opuscoli dal titolo Come Mantenere se stessi e gli altri in buona sa (continua)

Perché la Prevenzione è Importante?

Talk Show con i volontari di Mondo Libero dalla Droga. Secondo l'EMCDDA (Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze) in Italia vi sarebbero all'incirca 393.000 persone con problemi di dipendenza da droga con una percentuale del 10 per mille. Questa percentuale è seconda solamente al Regno Unito dove sarebbero il 10,1 per mille della popolazione. L'Italia è in testa anche per quanto riguarda il consumo di oppiacei.  Per qu (continua)